Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

ATTENZIONE problema alimentazione CAMBRIDGE DACMAGIC

http://www.cambridgeaudio.com/content.php?COID=197

pare che alcuni alimentatori del DACMAGIC siano difettosi, Cambridge ha avviato la procedura per la loro sostituzione immediata.

http://www.cambridgeaudio.com/DacMagicPSU/index.html

Cavolo, mi era appena arrivato
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Avevo letto la notizia sul forum di Whathifi, comunque grazie della segnalazione.

Che OO, mi era appena arrivato.
    Naturalmente il mio alimentatore è quello incriminato...ho subito fatto richiesta di sostituzione tramite la casa madre.
    "Putroppo" l'ho preso all'estero, quindi non posso farmelo spedire dal distributore italiano.

Ci ho già "provato" a chiederlo a loro, niente da fare naturalmente..
    Hi-Fi United
    Via Manfredi, 98
    Piacenza
    29100
    Italy
    Web: www.hifiunited.it
    Email: hifiunited@tin.it
    Telephone: 00 39 0523 71 61 78
    Fax: 00 39 0523 71 60 76

un utente del forum, Alluce ha sotituito l'ali del suo TCC con uno lineare, migliorando le performance a suo parere, potresti provare

Secondo le disposizioni del distributore italiano di Cambridge Audio, HIfI United, che ho contattato, per la sostituzione dell'alimentatore occorre rivolgersi direttamente al rivenditore presso cui si è acquistato il Dacmagic. La procedura sarà avviata verso fine novembre.

infatti, tocca aspettare fino a fine novembre...sperando che non faccia troppo tardi.

@mauro1980
    mi segnali cortesemente un link dove vedere questo alimentatore alternativo?
    Grazie.

Il mio alimentatore, per il momento, non presenta rotture e non scalda mai eccessivamente. Per evitare guasti futuri è comunque opportuno farselo sostituire.

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    mi segnali cortesemente un link dove vedere questo alimentatore alternativo?
    Grazie.
    In qualunque negozio di elettronica presumo tu possa trovare un alimentatore lineare stabilizzato, Alluce dice di aver notato sensibili differenze rispetto all'Ali di dotazione

Data la spesa esigua (qualche decina di €) è una prova che farei, pensavo di farla anche con il mio Apogee

Devi leggere le specifiche dell'ali in dotazione (di solito 12V 1A per i DAC) e chiedere al negoziante un alimentatore

Secondo quanto si legge le spurie provocate dagli alimentatori switch corromperebbero il segnale in uscita, ma è tutto da vedere

Grazie per la dritta, mi informo.

@Avenger
    Anche io mio alimentatore al momento fa il bravo, ma non voglio correre il rischio..se penso a quanti euro ho nel mio mobile delle elettroniche inizio a sudare freddo

led.delen.polito.it/material/pisani_strum/AlimentatoreStabilizzato.pdf

qui trovate un articolo del Politecnico di Torino riguardo gli Ali stabilizzati

PS scusate se sono n po OT

...se penso a quanti euro ho nel mio mobile delle elettroniche inizio a sudare freddo...
    Tranquillo, non prende fuoco
    Il surriscaldamento provoca solo il distacco della plastica superiore dell'alimentatore. A rischiare saresti tu se tocchi inavvertitamente l'interno dell'alimentatore.

sempre a proposito di alimentazioni, alcuni amanti delle modifiche a componenti HiFi

cito l'Audiotecnico su una modifica all'Audio Note DAC 3

Il grosso trasformatore toroidale usato per alimentare la scheda digitale, lasciando al trasformatore originale il compito di alimentare esclusivamente la scheda analogica. La capacità di erogare corrente di questo trasformatore è dieci volte maggiore di quella richiesta, garantendo un'ottima dinamica.

Dato che avevo 25€ da buttare, ho comprato un Alimentatore da 3-5A lineare stabilizzato per alimentare il mio DAC,scherzo...

Farò delle prove, pesa 10 volte quello originale

Il rivenditore mi diceva che alcuni switching sono linearizzati quindi non dovrebbero dare problemi di spurie, lui stesso li usa per assemblare sistemi di videosorveglianza con schermi ad alta contrasto o per strumenti elettronici

Al massimo ho un Ali da banco per altre prove

Ma a qualcuno è arrivato il nuovo alimentatore?
    Io ho fatto richiesta il primo giorno che è uscita la notizia, ma per ora nessuno si è fatto vivo...

Io niente, domani mando una mail. Ma l'ho chiesto direttamente a Cambridgeaudio, non all'importatore.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •