|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegameto Mac Mini-Amplificatore
-
22-03-2009, 18:11 #1
Senior Member
Collegameto Mac Mini-Amplificatore
Salve, volevo sapere se qualcuno ha mai collegato l'amplificatore al Mac Mini. Se sfruttassi l''entrata audio delle cuffie per collegarlo all'amplificatore la qualità sarebbe buona o il segnale sarebbe troppo basso????
L'amplificatore sarebbe uno yamaha rx-v463.
-
23-03-2009, 18:03 #2
Senior Member
Io l'ho fatto semplicemente collegando un cavo fatto realizzare con una presa mini jack da un lato e terminali rca dall'altro collegandolo ad una presa qualsiasi (cd, tuner tape) del Preampli Rotel.
Purtroppo non hai il 5.1 per quello bisognerebbe sfruttare un'uscita digitale del macmini che però non sono riuscito a trovare anche se nelle istruzioni pare sia possibile. Infatti collegando un cavo coassiale sempre al minijack sul retro all'uscita digitale "coax" del preampli non funziona.
In compenso i film in alta definizione vanno che è una meraviglia.
Se ti interessa invece solo l'audio 2 ch la soluzione migliore è collegare un "mini Dac" all'uscita USB o Firewire.
-
23-03-2009, 18:34 #3
Senior Member
Intendi un cavo tipo questo http://joday.free.fr/images/hw/mini-jack_rca.jpg . Giusto???
Sì, niente film, ci ascolterei solo la tracklist di iTunes. Quindi se tu ti trovi bene per i film hd credo anche per qualche mp3 non dovrei avere problemi.
In ogni modo che vantaggi comporterebbe (e soprattutto cos'è di preciso) un minidac? Scusa la mia ignoranza ma dall'uscita audio del mac mini non è già stereo???
-
23-03-2009, 18:37 #4