Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    100

    Collegameto Mac Mini-Amplificatore


    Salve, volevo sapere se qualcuno ha mai collegato l'amplificatore al Mac Mini. Se sfruttassi l''entrata audio delle cuffie per collegarlo all'amplificatore la qualità sarebbe buona o il segnale sarebbe troppo basso????

    L'amplificatore sarebbe uno yamaha rx-v463.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    250
    Io l'ho fatto semplicemente collegando un cavo fatto realizzare con una presa mini jack da un lato e terminali rca dall'altro collegandolo ad una presa qualsiasi (cd, tuner tape) del Preampli Rotel.
    Purtroppo non hai il 5.1 per quello bisognerebbe sfruttare un'uscita digitale del macmini che però non sono riuscito a trovare anche se nelle istruzioni pare sia possibile. Infatti collegando un cavo coassiale sempre al minijack sul retro all'uscita digitale "coax" del preampli non funziona.
    In compenso i film in alta definizione vanno che è una meraviglia.
    Se ti interessa invece solo l'audio 2 ch la soluzione migliore è collegare un "mini Dac" all'uscita USB o Firewire.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    100
    Intendi un cavo tipo questo http://joday.free.fr/images/hw/mini-jack_rca.jpg . Giusto???

    Sì, niente film, ci ascolterei solo la tracklist di iTunes. Quindi se tu ti trovi bene per i film hd credo anche per qualche mp3 non dovrei avere problemi.

    In ogni modo che vantaggi comporterebbe (e soprattutto cos'è di preciso) un minidac? Scusa la mia ignoranza ma dall'uscita audio del mac mini non è già stereo???

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Credo che le informazioni che cerchi le puoi trovare nei due thread già presenti (questo e questo), senza bisogno di aprirne uno nuovo.


    Discussione chiusa.
    Grazie e ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •