Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 105

Ho capito. Potresti provare a spostare il piatto e verificare?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Se il piatto lo metto su di un tavolino solid steel la prova la ritieni valida? o lo metto direttamente per terra?
    Intanto grazie per l'interessamento.
    Comunque la cosa strana è che il fenomeno si verifica solo nella parte iniziale , quando si verifica, per poi sparire verso l'interno.

Citazione Originariamente scritto da lost bob
    Comunque la cosa strana è che il fenomeno si verifica solo nella parte iniziale , quando si verifica, per poi sparire verso l'interno.
    Se puoi provare enmtrambe le posizioni sarebbe meglio. Non vorrei che fosse una questione di messa in bolla. Hai verificato la planarità.
    Marlenio

Si il piatto l'ho messo in bolla.
    Comunque farò le prove del caso , rimettendolo in bolla ogni volta.
    Comunque come ti ho detto il fenomeno si verifica solo su alcuni dischi e se su un disco si verifica sul lato A , sul lato B va tutto bene

Citazione Originariamente scritto da lost bob
    Comunque come ti ho detto il fenomeno si verifica solo su alcuni dischi e se su un disco si verifica sul lato A , sul lato B va tutto bene
    Solo su alcuni dischi e su un solo lato allora mi fa pensare più ad un difetto di quei dischi che a quale altro problema: avevo capito che il problema si presentasse sempre.
    Marlenio

Scusa forse non mi sono spiegato bene.
    Comunque le prove che mi hai suggerito le faccio lo stesso questo week-end non si sa mai.

Ho fatto le prove che mi hai detto e non è cambiato nulla, quindi la mensola è innocente

Immaginavo. Credo che si tratti di un difetto di stampaggio dei dischi, tutt'altro che raro.
    Marlenio

il mio ritorno all'analogico

da collegare ad un mini system Technics serie EH50/60 di una decina d'anni fa..sprovvisto di uscita phono..ne vale la pena..cosa mi consigliate come accoppiata(medio livello) pre/giradischi
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

forse la domanda è troppo generica...ma prendendo un pro-ject entry level,volevo capire quanto conta su un sistema come il mio un pre di qualità!

Un pre-phono non potrà mai migliorare una testina scadente: posto che i Project entry level sono ottimi, io penserei a dotarli, oltre ad ottimo pre, anhce di una testina valida.
    Marlenio

quindi vale la pena puntare su apparecchi e accessori di qualità..anche nel mio caso?

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    quindi vale la pena puntare su apparecchi e accessori di qualità..anche nel mio caso?
    In proporzione al piatto che acquisterai: io direi sui 2/300€ per il pre e sui 100/150 € per la testina.
    Marlenio

il dubbio è se andare su una soluzione mini system Technics+pre phono Lehmann BC Statement...o rifare tutto,a partire da ampli 2 Ch..denon pma!
    un pre di qualità potrebbe servire anche qualora cambiassi tutto l'impianto?mi sembra di aver capito che ne vale comunque la pena!
    Come vedi..mancano le basi.
    Ultima modifica di Pietruzzo; 20-04-2009 alle 10:56

Mi permetto di riaprire questo tread per avere un aiuto.
    Ho da poco comprato un apli a valvole, un superlineare da 9w con el34 (accoppiato con delle klipsch rf25), che non dispone di pre phono. La mia collezione di dischi non è un granchè (ne avrò una ventina) e anche il piatto è una cosa economica (non ricordo nemmeno la marca... mi sembra gemini... pagato meno di 100 euro nuovo).
    Vorrei prendere un pre-phono economico (per il momento i liquidi sono stati investiti tutti nell'ampli!!!) per poter comunque ascoltare i pochi dischi a mia disposizione. Avevo pensato al pro-ject PHONO BOX II, circa 90 euri nella baia. che ne pensate?
    C'e qualcos'altro di migliore che posso comprare più o meno con la stessa cifra?
    Avrei adocchiato anche il Cambridge audio 640P, qualcuno lo conosce?
    Ultima modifica di super_robertino; 04-06-2009 alle 15:19

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •