Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Marantz SA7003

Solo ora Doraimon leggo che sei possessore dell'8003

Hai mai fatto prove tra un CD e il file digitale wav non compresso

Se i DAC in questione fossero diversi si dovrebbe sentire, non hai mai provato ad aprirlo per vedere l'elettronica?

doraimon, come funziona con i SACD? lo hai mai confrontato con altri lettori tipo Arcam o Nad

Si, ho il SA8003 ed ho fatto varie prove tra file in WAV e CD e dopo attente valutazioni sono giunto alla conclusione che lo stesso brano letto dal CD presenta maggior ambienza mentre dall'ingresso USB è un pò più piatto pur restando su altissimi livelli sotto l'aspetto qualitativo.

Rispetto agli altri lettori che hai citato il SA8003 è un pò più lineare e morbido mentre sia l'Arcam che il NAD sono un pò più "spinti" sulle alte e quindi maggiormente adatti con brani rock.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ho fatto varie prove tra file in WAV e CD e dopo attente valutazioni sono giunto alla conclusione che lo stesso brano letto dal CD presenta maggior ambienza mentre dall'ingresso USB è un pò più piatto pur restando su altissimi livelli sotto l'aspetto qualitativo.
    Quella differenza è dovuta al diverso DAC forse? riusciresti a controllare

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Rispetto agli altri lettori che hai citato il SA8003 è un pò più lineare e morbido mentre sia l'Arcam che il NAD sono un pò più "spinti" sulle alte e quindi maggiormente adatti con brani rock.
    Altri dicono che l'Arcam ben si addice alla classica

Scusami pensavo al Cambridge e non all'Arcam che non ho mai sentito.

Non saprei se è imputabile al DAC o alla lettura da chiavetta.

Bè sicuramente è imputabile al dac della chiavetta,visto che è diverso( e di minor qualità) rispetto al Cirrus montato per la conversiona d/a dei cd...

Tornando al confronto con i lettori Cambridge e Nad, li hai quindi confrontati personalmente o ti riferivi a "cose risapute" dicendo della buona riuscita di quest'ultimi in ambito rock?

Sai, io propenderei per acquistare il Marantz, data l'indiscussa superiorità dell'SACD rispetto al cd, però è anche vero che il formato è con un piede nella fossa e non vorrei che con i normali cd fosse superiore un Nad 545 o un suo simile, dato che costano quasi la metà rispetto all'SA8003...

Non li ho confrontati direttamente ma il NAD ed il Cambridge li conosco e non suonano affatto male ma hanno un approccio diverso con la musica per come la intendo io.
    Con i SACD il livello è molto alto anche se è vero che non è un formato molto diffuso.

Sembra quasi assodato che la presa USB del Marantz sia una mezza bufala
    passatemi il termine, perché di bassa qualità (diverso DAC) e non la si può nemmeno usare con un DAC esterno

Sarei interesssato anch'io all'8003 perché ne ho trovati diversi usati da pochi mesi a buon prezzo, altrimenti c'è il Denon un pochetto più caro, il DCD-1500 o il CX3(quest'ultimo sui 1000$) (non ho mai ascoltato un SACD ne col Denon ne col Marantz)
    Da quel che ho letto su forum ed articoli il Denon è sopra o sbaglio?

differenza?
    Ultima modifica di Mauro1980; 31-07-2009 alle 22:28

Io sono un possessore molto felice del SA8003. La presa usb per me è una comodità in più da usare se serve (ad esempio per ascoltare qualche mp3 di gruppi che non ho in cd), la sua presenza è imho una comodità.
    Per il confronto Denon vs. Marantz , io non l'ho mai fatto e quindi non so dirti se meglio uno o l'altro.

@Doraimon
    Io avevo notato che con la porta usb tra wav e cd , preferivo l'ascolto in cd, però pensavo fosse una mia idea personale; la tua constatazione , uguale alla mia, mi "conforta", anche se è un peccato che sia stata implementata un po' male.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •