Marantz SA7003

  • Autore discussione Autore discussione sebi
  • Data d'inizio Data d'inizio

sebi

New member
Ho visto che comincia a trovarsi in rete...

http://www.marantz.com/new/index.cf...=eu&bus=hf&prod_id=3787&series=comp&type=sacd


Dovrebbe occupare la fascia dell' SA7001. Tra le differenze per quello che ho visto, oltre che la nuova linea, i DAC e HDAM di nuova generazione. Stessa cosa più o meno per il nuovo SA8003 che va nella fascia dell'SA7001KI. Mi è sembrato che il listino della nuova serie SAX003 sia stato ritoccato in basso rispetto alla precedente SAX001.

Qualcuno ha già avuto modo di ascoltarlo(/i)?

E a parte la novità e le differenze qualche altra buona ragione per preferirlo(/i) alla serie vecchia?


Ciao sebi
 
bé l'estetica..ma si sa che ha un importanza marginale,

ma non é curioso che il sacd é dato per morto e di fatto escono pochissimi titoli ma escono in continuazione nuovi lettori :p ???

buttassero furo meno haedware e piú software :rolleyes: :mad:
 
Io sono in attesa di ricevere il SA8003 mentre mio fratello aspetta il SA7003.

Un motivo per preferire il SA8003 al SA7001K potrebbe essere la porta USB che permette di ascoltare brani loseless da pendrive utilizzando i DAC del lettore....e non è poco ;) .

Appena mi arriva vi farò sapere visto che lo confronterò proprio con il SA7001K ancora in mio possesso.
Non mi aspetto un grande miglioramento ma spero che almeno siano alla pari.
 
Ultima modifica:
Perchè si abbina meglio al PM15 e perchè ha la porta USB eheheheh :D
ma anche perchè confido nella Marantz....non credo che butti fuori un prodotto meno performante di quello che và a sostituire, quindi mi aspetto almeno un pari merito con in più l'estetica e la porta USB che mi permetterebbe di evitare l'acquisto di un DAC esterno.
 
La chiavetta e l'HD esterno hanno la stessa funzione quindi credo di si e cioè che si possono collegare entrambi...anche se con una chiavetta da 16gb mi preoccuperei poco.
 
Il 7001 base lo trovo a 520 eur, mentre il 7003 a 650. I 130 eur di differenza giustificano la scelta del 7003 rispetto al 7001?
 
Secondo me no (a parte l'estetica) ma prima di sentirlo in azione (il 7003) non mi voglio sbilanciare.
Ho venduto il mio 7001K a poco più di 520 e quello si che era un affare se si considera che è l'ultimo pezzo in commercio rivisto dal mitico KEN (made in Japan).
 
Doraimon ha detto:
Secondo me no (a parte l'estetica) ma prima di sentirlo in azione (il 7003) non mi voglio sbilanciare.
Ho venduto il mio 7001K a poco più di 520 e quello si che era un affare se si considera che è l'ultimo pezzo in commercio rivisto dal mitico KEN (made in Japan).

Posseggo anche io l' SA8003 (accoppiato con un PM8003 e con delle Ultrasone Pro 2500 - niente diffusori per ora :cry: ). Che io sappia la porta USB (comodissima) non utilizza lo stesso DAC del lettore. Avevo trovato la conferma di ciò su di un noto sito. Sinceramente non ho fatto prove comparative, dato che essendo nuovo del campo per me suona davvero bene sia con i CD che con l'Ipod attaccato :)
 
Top