Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Marantz SA7003

ragazzi,

Secondo voi può essere valido l'abbinamento DENON AV2808 con il MARANTZ SA7003?

matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Secondo me no (a parte l'estetica) ma prima di sentirlo in azione (il 7003) non mi voglio sbilanciare.
    Ho venduto il mio 7001K a poco più di 520 e quello si che era un affare se si considera che è l'ultimo pezzo in commercio rivisto dal mitico KEN (made in Japan).
    Posseggo anche io l' SA8003 (accoppiato con un PM8003 e con delle Ultrasone Pro 2500 - niente diffusori per ora ). Che io sappia la porta USB (comodissima) non utilizza lo stesso DAC del lettore. Avevo trovato la conferma di ciò su di un noto sito. Sinceramente non ho fatto prove comparative, dato che essendo nuovo del campo per me suona davvero bene sia con i CD che con l'Ipod attaccato

Nessuno ha avuto esperienze in merito alla mia richiesta??

matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

L'abbinamento và anche bene è solo che il lettore è sprecato in abbinamento al Denon AV in tuo possesso.

Citazione Originariamente scritto da Duncan_McCloud
    la porta USB (comodissima) non utilizza lo stesso DAC del lettore....
    Questo, se vero, mi dispiacerebbe non poco!

L'abbinamento và anche bene è solo che il lettore è sprecato in abbinamento al Denon AV in tuo possesso.

Perchè è sprecato???

perche' i sintoamplificatori audio video non hanno la stessa resa di un ampli stereo a parita' di prezzo , mi sa' che e' da poco che frequenti il forum vero?
    un super audio cd merita' una amplificazione "seria" altrimenti e' un non senso.

Si non ne so tanto di amplificatori stereo e relativi lettori cd.....

Quindi conviene che acquisti un lettore cd più economico tipo 710AE per collegarlo ampli in mio possesso?

Matte

Oppure acquisti la sorgente buona con l'idea poi nel tempo di affiancarle un ampli stereo

Questo, se vero, mi dispiacerebbe non poco!
    L'ho letto in questa recensione:

http://www.enjoythemusic.com/magazin...ntz_sa8003.htm

Sabato ho provato il Marantz SA-15 S2 KI-PEARL in edizione limitata (500 pezzi in tutto il mondo e solo di colore nero) con componenti scelti da Ken Ishiwata che ha poi revisionato e collaudato di persona pezzo per pezzo..........il Sa8003 al confronto sembrava un lettore MP3 !

Fortunamente non avrò occasione di provarlo

stavo cercando un SACD Player dal prezzo non esorbitante ed i Marantz potrebbero fare al mio caso

Citazione Originariamente scritto da Duncan_McCloud
    Che io sappia la porta USB (comodissima) non utilizza lo stesso DAC del lettore. Avevo trovato la conferma di ciò su di un noto sito.
    Sarebbe alquanto strano, o no?
    Installerrebbero 2 DAC di cui uno di qualità inferiore per l'USB, perché?

Io ,sempre che lo acqusiti, lo collegherei ad un finale Rotel RB1080 con delle B&W Nautilus 803

Cosa ne pensate?

Ha le uscite bilanciate o solo le RCA?

Questa nota scritta nel manuale farebbe pensare che in effetti la porta USB manda il segnale ad un altro DAC di qualità inferiore, posso usare le uscita digitali solo con il CD e non con la chiave USB

Digital signals are only output when playing Audio CDs.
    They are not output when playing other media.
    The “digital output off” has a memory retention
    function where the settings remain stored and
    unchanged even when the disk is changed or the
    power is turned off.

Bisognerebbe inviare una mail alla casa per saperlo forse
    Ultima modifica di Mauro1980; 31-07-2009 alle 06:18

Se parli del 7003 il problema non sussiste perchè non ha l'ingresso USB presente solo sul modello 8003. Riguardo a quanto riportato in inglese confermo che i file riprodotti da USB non si sentono se si utilizza un collegamento ottico/digitale ma solo tramite le uscite RCA.
    Non mi sembra di capire invece che ci siano 2 DAC diversi.

Sono anch'io molto interessato a questo Sa8003, e confermo da quanto letto su siti specializzati che il dac della porta usb non è lo stesso dei cd ma bensì un Nec:

"The USB input is powered by an NEC uPD63901 and it enables the SA8003 to play MP3, WAV, WMA and AAC files directly off a USB hard drive, pen drive, or iPod (it does not function as a USB DAC, as connecting a laptop to the Marantz with a USB cable does nothing).

The uPD63901 does its own D/A conversion, so files read from the USB input completely bypass Marantz' CS4398-based digital section (and cannot be output via the Marantz digital outputs). The USB signal still benefits from going through the SA8003's discreet analog output stage, but overall the USB sound is not quite up to par with what the SA8003 does when playing a shiny disc. Of course, this hardly matters unless you are using full-resolution WAV files, the only lossless format playable on the Marantz."

Mi chiedo inoltre, a chi ha avuto modo di ascoltarli, se sia meglio per i soli cd questo Marantz o magari un lettore dedicato tipo il nuovo Cambridge 650C o il nuovo Nad c545...
    Ultima modifica di Fra73kl; 31-07-2009 alle 12:31

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •