|
|
Risultati da 106 a 113 di 113
-
17-12-2014, 06:35 #106
Ciao!
Per la testina non ho risolto. Ho approfittato del danno per contattare un negozio per farmi ricalcare il braccio con cavi VdH e mettere un uscita rca al posto del cavo saldato. Mi hanno chiesto davvero poco e dopo le feste glielo porto.
Se la testina dovesse essere difettosa come faccio a capirlo? Dovrei rimontare la testina vecchia per provare?
É difficile da capire perché é il canale destro che non va, e il cavetto che ho tirato per primo e che ho tirato troppo a rischio rottura é proprio il bianco. Come detto in qualche post fa ci sta che si sia aperta la guaina da qualche parte...
Tanto vale per ora fare quel lavoro e se anche dopo quello non va...allora direi che è la testina.
Beato te che ti va tutto bene...!SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
VARIE CAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+
-
17-12-2014, 07:29 #107
Certo, provi un'altra testina... quanto t'hanno chiesto ?
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
17-12-2014, 09:23 #108
Tra i 40 e 80 euro a seconda del tempo che ci mettono. Buono direi.
Non mi metto a fare la prova della testina perché ho paura di fare ulteriori danni (sempre se ho fatto danni e non è la testina).
Faccio fare il lavoro a loro in ogni caso perché per questa cifra é una bella modifica da fare. Se poi al collaudo vediamo che il problema persiste, gli faccio fare al volo un cambio testina per prova e vediamo.
Se è quella me la faccio cambiare in garanzia.
Pensate sia possibile che sia stato io a danneggiare la testina? No, vero? Alla fine i connettori sono al loro posto e non vedrei come potrei essere stato io...SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
VARIE CAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+
-
17-12-2014, 12:13 #109
Sarei interessato anch'io alla ricablatura mi puoi mandare con un MP una mail o un N di telefono di chi ti fa il lavoro cosi li contatto ( dovrei spedirle il piatto pero
)
Ripeto dalle foto mi sembra tutto ok e se anche hai spogliato il cavo bianco se gli altri sono cablati non dovresti avere problemi
Saluti EugenioUltima modifica di Geggio66; 17-12-2014 alle 12:17
Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
17-12-2014, 19:40 #110SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
-
19-12-2014, 12:12 #111
Un cavo che si è spogliato per fare massa o corto deve toccare un'altro cavo sbrindellato o una superficie metallica per questo ti chiesi se avevi provato un'altra testina
Saluti EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
19-12-2014, 17:17 #112
Beh sono sicuro che la parte scoperta va a toccare la superficie metallica del braccio (all'interno). Difatti col braccio in posizione di riposo il canale sinistro era morto, e se battevo leggermente col dito sul braccio si sentivano dei botti tremendi che mi hanno costretto ad abbassare subito e anche a spegnere onde evitare danni ben peggiori.
SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
-
08-02-2015, 16:54 #113
Finalmente il giradischi è tornato dalla cura e ora è più in forma che mai!!
E' stata un'avventura perchè è tornato in riparazione anche una seconda volta per la storia dei cavi danneggiati.
Alla fine ho speso un centinaio di euro per una bella revisionata (motore, perno ecc...) e la modifica per l'uscita RCA.
Ora è come nuovo e anzi è meglio di prima! Gli ho anche tolto i piedini originali e messo tre bei piedini conici e ora direi che a livello di modifiche sul Debut ho concluso!
Finalmente ho anche modo di ascoltare la Grado Gold... ed è uno spettacolo vero!! Non immaginavo un miglioramento così netto!
A tutti gli effetti il suono si è ammorbidito e ha smussato le asprezze in gamma alta (date anche dall'accoppiamento Rotel+B&W). La fatica di ascolto in questo modo è praticamente assente e spesso mi ha portato ad alzare il volume più del solito! Fantastico!
L'unica cosa che mi domando è se questa testina abbia una sensibilità molto più bassa della Ortofon di serie, perchè non ricordavo di dover girare la manopola fino a quasi metà corsa per avere una pressione sufficiente.
Ho scelto tre dischi diversi tra loro di cui conosco bene pregi ed eventuali difetti per fare la mia prima giornata di test (conscio comunque che la testina deve rodare):
- Santana "Zebop": disco originale e piuttosto vecchio come età ma ben tenuto e silenziosissimo. Suonava veramente bene anche con la vecchia Ortofon OM5e ma con la Grado è dieci volte meglio! Nessuna gamma in evidenza e suono molto rotondo ed equilibrato ma quel che salta meglio alle orecchie è la chitarra che non trapana le orecchie nemmeno negli assoli. Smussata quel tanto che basta per godere dei virtuosismi del maestro senza stancare. Testina promossa!
- De Andrè "L'Indiano": ero troppo curioso di ascoltare subito la voce del Faber dalla Grado ed è stato qualcosa di unico! Il rock-blues di "Quello che non ho" era perfetto, ma la massima guduriosità l'ho raggiunta con "Hotel Supramonte" (una delle mie preferite in assoluto). Era come averlo lì davanti a me: una voce calda come nessun cd per ora mi ha saputo restituire. Testina promossa!
- Metallica "Master of Puppets": questa era la prova del nove perchè con la vecchia Ortofon il suono era parecchio impastato e nelle alte frequenze era terribile perchè andava come in estrema saturazione. Era inascoltabile ma non sapevo bene se dare la colpa alla testina o al disco (o ai Metallica stessi). Non ero molto ottimista ma...la Grado mi ha stupito!! Non solo non va in saturazione, ma per di più non impasta le varie frequenze (nei limiti di una registrazione dei Metallica) e ha reso il disco piacevolissimo da ascoltare!! Questa era una bella prova e la Grado ne è uscita a testa alta!
Per concludere posso dire che è stato un grandissimo acquisto: ha aggiunto quel senso di calore e morbidezza che il mio impianto normalmente non riesce a restituirmi nell'ascolto dei cd. Ed era proprio quello che volevo ottenere!
Troppo contento!!SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device