Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

sorgente per NAD C325BEE+B&W684

Ciao,
    primo post, primo quesito...
    dopo aver letto veramente tanto on-line... ho i seguenti ragionamenti in tgesta.
    Premetto che prediligo la musica (ho venduto l'impianto bose e tutto il resto...) e lato video mi basta qualcosa legga dvd e soprattutto divx cobn la max praticità possibile.
    Avevo pensato a:
    - Oppo 980h
    - nad T515 + hd esterno con VGA per i divx
    - nad C515BEE + un lettore dvd philps da pochi euro con usb 2.0.
    Tra le varie soluzioni la prima è la + economica, la terza forse la migliore.
    Non avendo modo di poter confrontare direttamente le varie combinazioni, mi piacerebbe avere i vostri pareri... purtroppo non posso confrontare ad orecchio un Oppo con il C515 per capire se con il mio impianto esiste differenza sui cd.
    Grazie in anticipo
    Valerio

...viste le tue esigenze piglia l'OPPO
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

...

grazie per il consiglio ma nel frattempo...ho deciso (e trovato i fondi) per un lettore dvd economico con usb x la parte video su cui non intendo investire e un lettore cd dedicasto.
    Ora l'idea è caduta, per mantenere anche un discorso estetico/funzionale, (personalmente quello Nad mi piace per l'essenzialità delle linee) sul nuovo entry level c515bee o sul "vecchio" c521bee... i prezzi sono orientativamente gli stessi, quindi la preferenza andrebbe o sul nuovo tecnologicamente parlando o sul vecchio di categoria superiore, almeno sulla carta...
    alla fine l'aver scartato lo Stage2 di Audiogamma mi ha portato comunque a voler fare qualcosa del genere ma con elettroniche che a orecchio ho preferito sostituendo poi le 685 con le torri.
    In questo senso cosa mi consiglieresti Anto'??

Ciao per la parte video l'Oppo è la miglior soluzione.
    Per l'audio se preferisci fare pandan con l'ampli il lettore NAD è ok, altrimenti guarda in casa Marantz c'è il 6001 che è un signor lettore.
    Io al fiammante Nad 355Bee tengo collegato il CD Marantz SA7001 e ne sono soddisfattissimo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

anche io al 355bee ho affiancato il marantz 7001 solo che e' in versione kis. a questo punto anche la versione base va bene. devi iniziare a provare con i cavi sia di segnale che di potenza,anche se puoi smanettare bass e treble dell'ampli nad.

quindi vai di oppo per la parte video e un marantz 7001 anche usato(si trova a 350/400e) per l'audio non te ne pentirai.facci sapere
    sala 1:optoma 3D hd33+telo mot. 244x138+retro sony kdf50-ht yamaha 767-2ch pre+finale pastor+focal 836v+cc800v+velodyne cht10q+wharefedale cubes+prephono nad+gira thorens td158+xbox360+myskyhd+ps3+dvd recorder philips+cavi mit shotgun s3+2 mit zcordII+philips living color+dioder multicolor sala 2 samsung 32 led ueb6000 sala 3 philips 32 ambilight..poi si vedra'

...

il 6001 forse riesco ad ascoltarlo ed se mi dice bene anche a provarlo a casa mia... vediamo un pò... ma per i 2 nad elencati invece (lo dico perchè li porterei a casa a circa 300euro e la cosa mi fa un pò gola)?? La fregatura è che cose del genere a Roma si ascoltano con difficoltà, cose di costo così basso nemmeno te le accendono per una prova...

Prezzo basso ma di qualità
    Riguardo la versione KIS del Mara 7001 abbiamo messo a pila il mio 7001 normal e il KIS di mio fratello, a parte la qualità costruttiva diversa e il toroidale del kis a livello sonoro non abbiamo percepito differenze.
    Guarda col 6001 già vai da signore, io ho preso il 7001 perchè è + alto e legge i SACD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

allora se puoi sdoppiare le sorgenti accoppiaci il NAD
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma quale mi consiglieresti fra i 2 da un punto di vista puramente audio? So che non si parla forse di grandi differenze ma... del 321 ho sempre sentito parlar bene, l'altro è "nuovo"... bah... senza ascoltare e con pochissima cultura in questo campo la paura di buttare soldi è dietro l'angolo..

nel frattempo un grazie a tutti per i consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •