Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 211 a 216 di 216

Ritengo tutte le opinioni e punti di vista espressi finora, condivisibili e correttamente logici, mi pare però che nessuno abbia provato ad andare all'origine della questione.... molto, molto più a monte del problema, ovvero... premetto che non è mia intenzione innescare flames, ma mi preme far notare quanto segue:

- quanti dei pensionati che vivono oggi con la minima hanno versato contributi nella loro vita lavorativa e quanti anni di lavoro hanno effettivamente compiuto ? Nessuno è riuscito a risparmiare qualcosa nel corso di un'esistenza per garantirsi una vecchiaia dignitosa ?

- quanti operai / impiegati / statali, si sono mai posti il problema di tentare di avere un'istruzione superiore, magari facendo sacrifici da giovani per avere qualche opportunità in più e meglio retribuita nel mondo del lavoro ?

- lo ordina il medico di farsi una famiglia oppure è una scelta che per motivi contingenti può anche essere rimandata a tempi migliori ?

Oppure il vero pensiero di questi signori è il classico adagio italiano che ci sta portanto TUTTI alla rovina, ovvero "...tanto poi lo Stato farà qualcosa..."

Buon giovedì a tutti
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

- quanti dei pensionati che vivono oggi con la minima hanno versato contributi nella loro vita lavorativa e quanti anni di lavoro hanno effettivamente compiuto ? Nessuno è riuscito a risparmiare qualcosa nel corso di un'esistenza per garantirsi una vecchiaia dignitosa ?
    E hai mai considerato che 30 anni fa le cose andavano diversamente? Es.: in campo agricolo la moglie che lavorava più del marito ma non versava niente? Non dire che sono azzi sua perchè 30 anni fa le regole e la società erano diverse. Con questo non nego che molti sono dei semplici approfittatori, ma voglio anche rimarcare che bisogna considerare il problema da più punti di vista.

- quanti operai / impiegati / statali, si sono mai posti il problema di tentare di avere un'istruzione superiore, magari facendo sacrifici da giovani per avere qualche opportunità in più e meglio retribuita nel mondo del lavoro ?
    Quindi? E' la società: c'è chi vuole fare sacrifici per ottenere di più e chi non li vuole fare. In Italia abbiamo bisogno di entrambe le categorie e gli operai/impiegati/statali non chiedono di guadagnare come i loro capi ma di guadagnare almeno quanto guadagnavano prima (di non perdere potere di acquisto).

- lo ordina il medico di farsi una famiglia oppure è una scelta che per motivi contingenti può anche essere rimandata a tempi migliori ?
    Hai mai considerato che tu esisti perchè i tuoi hanno messo su famiglia? Ed hai mai considerato che a 40 anni ci sono diversi problemi ad avere figli? Ci sarebbe molto da dire, ma credo che quando si arriva a rinunciare ad una famiglia perchè non si può andare avanti allora vuol dire la nazione è arrivata al capolinea o quasi.

Oppure il vero pensiero di questi signori è il classico adagio italiano che ci sta portanto TUTTI alla rovina, ovvero "...tanto poi lo Stato farà qualcosa..."
    Credo che questo sia all'incirca il pensiero di tutti e non solo dei "signori" che hai citato tu. Vedi i vari aiuti date alle imprese per i più disparati motivi e mai nessuno che pensa a mettersi qualcosa da parte quando le cose vanno bene in modo da poter far fronte agli imprevisti. Per farmi capire: è brutto tempo e c'è crisi nel turismo e lo stato "aiuta" le imprese del settore e quando le cose vanno a gonfie vele le imprese del settore che fanno? Incassano cercando di evadere il più possibile.

Ma per quale motivo le donne che vivono più degli uomini vanno in pensione prima?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Vedi i vari aiuti date alle imprese per i più disparati motivi e mai nessuno che pensa a mettersi qualcosa da parte quando le cose vanno bene in modo da poter far fronte agli imprevisti.
    Ciao.
    Penso che tu stia generalizzando alla grande................perchè tra dire e il fare ce ne passa........
    Se poi ti riferisci a FIAT, ALITALIA, ecc..

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    E hai mai considerato che 30 anni fa le cose andavano diversamente....
    Ciao.
    Come dicevo condivido tutte le opinioni espresse, il mio voleva solo essere uno spunto un po' diverso di riflessione, perchè ti assicuro che di gente che se ne approfitta ce n'è molta, molta....

Ciao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

perchè ti assicuro che di gente che se ne approfitta ce n'è molta, molta....
    Lo penso anch'io

Penso che tu stia generalizzando alla grande................perchè tra dire e il fare ce ne passa........
    Se poi ti riferisci a FIAT, ALITALIA, ecc..
    No, sto dicendo la verità. Ogni volta che c'è una calamità naturale lo Stato scuce dei bei soldini (per alcune calamità è anche giusto per altre molto meno). Altro esempio: l'aviaria....e le aziende del settore sono state profumatamente risarcite. E la mucca pazza? Il bello, per modo di dire, è che nel periodo della mucca pazza le altre carni sono aumentate di prezzo, passata la paura della mucca pazza non ho visto abbassamenti di prezzi. Stessa cosa dicasi per l'aviaria. Vogliamo parlare della grandinata violenta di questa estate a Francavilla al Mare (Abruzzo)? C'è gente che si è rifatta il tetto ed i capannoni con i miei soldini.....
    Quando poi arriviamo a parlare di Alitalia, Fiat ecc. ecc. allora c'è da mettersi le mani nei capelli.

Ciao.

Ciao a tutti...
    E' un bel po' che manco dal forum, ma oggi colgo la troppo ghiotta occasione per rispolverare questa discussione lanciata mesi fa....
    Chiaramente la mia opinione a riguardo non può che autoalimentarsi a dismisura quando trovo testimonianze così....eccezionali...
    Buon divertimento.....

http://it.youtube.com/watch?v=aMY7PubEpFU&feature=dir
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •