Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 171

Citazione Originariamente scritto da nordata
    C'è qualche erbaccia da estirpare.

hai ragione ma e' presto ancora. Bisognera' aspettare che le radici del prato prendano per bene e poi in primavera con tanta pazienza si operera' nel modo giusto.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ma quella roba bianca sulla cima della montagna è già neve ?
    Un tempo, quella cima era piena di ulivi secolari ma con il passare degli anni i vari incendi hanno purtroppo divorato tutto. L'effetto neve che vedi non e' altro che il riflesso del sole sorto da poco sulla roccia viva nel momento in cui ho fatto lo scatto.
    Un vero peccato

Mdl, hai un bellissimo prato!
    Però la cosa che più mi affascina delle foto postate è il panorama...... A che altitudine siamo ?

Ciao

Ciao Pietris
    Grazie per i complimenti anche se c'e' da lavorare ancora tanto.
    Il mio paese e' 222 m.s.l
    Ma prima o poi verrai a trovarmi?

Cauz

@ MDL: complimenti per il prato, come hai fatto a farlo venir su cosi' in un solo mese? Io ho provato e riprovato per 4 anni, alla fine ho rinunciato al prato inglese e son passato al gramignone. Un collega mi ha dato 4 o 5 buste piene di rizomi, li ho piantati e, dopo una battaglia durata circa 5 anni, ho ottenuto questo risultato:

Devo dire che ho rivalutato il gramignone, e di parecchio: e' molto resistente (se l'acqua scarseggia si ingiallisce la parte esterna, ma l'apparato radicale resta in forma, basta riprendere ad innaffiarlo e subito riparte), cresce poco in altezza, forma un tappetino molto compatto al punto da farti sembrare di camminare sul velluto.

La manutenzione e' veramente minima.

Saluti,
    Barbamath.

Qualche foto ravvicinata?

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Ciao Pietris
    ....Il mio paese e' 222 m.s.l
    Mdl, avrei detto che l'altitudine era più alta, quindi le colline montagne intorno sono abbastanza basse....? Sai sono affascinato da questi posti......, tant'è che stò costruendo casa a 500 metri di fronte una montagna di 1800 metri e alle spalle il mare visibile a 30 km.
    Stò ultimando le recinzioni .... poi mi dedicherò al prato... non appena trasferito.
    ...Ma prima o poi verrai a trovarmi?
    Hai ragione sono stato un maleducato, dopo i tuoi ripetuti inviti..... Purtroppo stò finendo di urlare proprio adesso con l'impresa che non ha ancora ultimato i lavori......
    Ti prometto che non appena riesco a finire, recupero lo sciagurato di Emidio e ti veniamo a trovare......
    Grazie ancora e ciao

Citazione Originariamente scritto da pietris
    Stò ultimando le recinzioni .... poi mi dedicherò al prato...
    mi raccomando, occhio all'impianto d'irrigazione.
    Sudialo nei dettagli, un impianto ben realizzato e' il presupposto necessrio per ottenere un bel prato.

Intanto, vi aspetto

Cauz

..., un impianto ben realizzato e' il presupposto necessrio per ottenere un bel prato.
    Esatto. Qui mi dicono che il prato rispecchia quello che ha sotto. Impianto e terreno

Stefano

e tu come ti stai muovendo?
    Hai preso il materiale?

cauz

ps
    ma davvero non hai visto un CRT?
    bisogna correre ai ripari al piu presto

E già l'impianto di irrigazione ......
    Io, prima devo pensare alla quantità di acqua, visto l'andazzo degli approvvigionamenti idirici che comunque scarseggiano .
    Ho pensato ad un impianto di raccolta delle acque piovane con vasca interrata di 80000 (??) litri.
    L'impianto di irrigazione mi pare di aver capito deve comunque essere progettato in funzione della portata di acqua.... sbaglio?
    Mi sono fatto un idea qui ... http://www.claber.it/prodotti/interrata.asp , conoscete i loro prodotti? Quali sono le alternative?
    Grazie anticipatamente.

Ciao

Tu me lo dicevi prima e facevamo il tutto chiavi in mano... cinema e impianto di irrigazione

Scherzi a parte...
    Allora, prima di tutto serve sapere quale e' l'area da irrigare. In base alle stagioni si oscilla dai 3 a 5 litri minuto per mq e per un tempo che puo oscillare dai 5 fino a 20 minuti al giorno. Se la superficie e' grande l'impianto va gestito a zone separate con opportune centraline.
    Vanno poi scelti gli irrigatori in base alla forma del prato e bisogna anche tenere in considerazione la portata e la pressione disponibile alla pompa.
    Ho usato alcuni componenti della Claber per quanto riguarda giunzioni, riduzioni etc. ma per le centraline ed irrigatori ho preferito scegliere Nelson.
    Qualche info sulla produzione Nelson la trovi qui

Cauz
    Ultima modifica di MDL; 10-10-2007 alle 11:39

serve sapere quale e' l'area da irrigare. In base alle stagioni si oscilla dai 3 a 5 litri minuto per mq e per un tempo che puo oscillare dai 5 fino a 20 minuti al giorno. Se la superficie e' grande l'impianto va gestito a zone separate con opportune centraline.
    Vanno poi scelti gli irrigatori in base alla forma del prato e bisogna anche tenere in considerazione la portata e la pressione disponibile alla pompa.

stai facendo la fine di un nostro amico carissimo
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Mimmo, guarda se dovessi tornare indietro farei proprio come mi hai suggerito
    ....Tu me lo dicevi prima e facevamo il tutto chiavi in mano... cinema e impianto di irrigazione...

Poi un giorno quando ci incontreremo mi dirai come fai a trovare il tempo per tutto.... Ho come l'impressione che una tua giornata di lavoro duri almeno 32 ore .
    Facciamo così. Se passi da Teramo, ti porto, a mie spese ovviamente, a cena/pranzo da un mio cliente, in un grottino in un borgo medioevale, dove cucina delle prelibatezze "borboniche" .....
    Grazie per le informazioni sei sempre molto gentile e disponibile.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da RX360
    stai facendo la fine di un nostro amico carissimo
    we barbone....
    E chi sarebbe l'altro coltivatore diretto?

Cauz

ps
    il nome anche in mp plis

chi vuole capire capisce.

nel senso che sa' tutto di tutto.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •