|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Prima volta in Sardegna...ma dove?
-
22-06-2009, 15:15 #1
Senior Member
Prima volta in Sardegna...ma dove?
Salve a tutti,
mi sono deciso, ad Agosto vorrei andare in Sardegna!
Il problema è che essendo la prima volta , non so esattamente dove andare , anche perchè di posti belli mi pare di capire ce ne siano tanti...
per cui gentilmente se qualcuno mi potesse consigliare una zona bella dove passare un 10 giorni di sole e mare (magari un posto non troppo affollato) ve ne sarei davvero grato!
grazie!
-
22-06-2009, 15:24 #2
E' una decina d'anni che ci vado. I primi due sulla Costa Turchese, da Olbia verso San Teodoro.
Gli altri otto a sud e da lì non mi muovo più. Ad est di Cagliari a partire da Maracalagonis verso Villasimius e la costa orientale di Costa Rei è uno spettacolo e non del tutto affollata come a nord.
l massimo sarebbe dotarsi di un gommone. L'interno da vedere. Dietro Castiadas verso Burcei, in pratica ti sembra di essere tra le Montagne Rocciose americane.Ciao! Emiliano
Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.
-
22-06-2009, 15:34 #3
Senior Member
grazie per la tempestiva risposta!
quindi Villasimius o Castiadas...ma ci sono alberghi o hotel nella zona?
anzi se hai il nome di uno o + me li dici per cortesia (anche via PM)?
grazie ancora!
-
22-06-2009, 15:52 #4
Beh, appena posso ti mando qualche indirizzo.
Quanto ai costi, la Sardegna rimane effettivamente cara.
Dipende dal budget e dalle comodità.
Pr risparmiare in quella zona sarebbe meglio avere la macchina e stare su un residence interno e poi provare tutte le spiagge della zona.
Se invece si preferisce fare il comodoso ed avere il mare a pochi passi bisogna salire di prezzo, dato che poi in agosto calcano parecchio la mano.
La spiaggia di Simius è spettacolare. Entri fai 50 metri è l'acqua ti arriva ancora al costume, ma la puoi praticamente bere tanto è pulita e i pesci ti girano tra le gambe.
Insomma, i colori sono quelli dei Caraibi solo che sei in Italia.
Con la macchina il tragitto sarebbe fino ad Olbia in traghetto e da lì proseguire sull'orientale sarda, passando attraverso le montagne del Gennargentu, con panorami indimenticabili.
La Carlo Felice, apparentemente scorrevole è abbastanza pericolosa, al massimo è consigliabile la superstrada fino a Nuoro e poi tagliare verso Barisardo attraversando l'Ogliastra.Ciao! Emiliano
Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.
-
22-06-2009, 16:04 #5
Se poi decidi di ascoltare l'ottimo consiglio di Tapinaz e quindi trascorrere i tuoi giorni di vacanza nel sud dell'isola, aggiungo anche il tratto di costa a ovest di Cagliari, da Pula fino a Capo Spartivento, la zona di Chia è molto suggestiva ed ancora meno frequentata. Anche sopra la Costa Rei, nella zona dell'Ogliastra, ci sono dei posti davvero incantevoli.
Per il ponte del 2 Giugno sono andato per qualche giorno sulla costa ovest da Cabras a Bosa ad Alghero, anche qua non mancano le perle.
-
22-06-2009, 16:09 #6
Originariamente scritto da Tapinaz
Poco sopra c'è Punta Molentis, altrettanto bella anche se piccolina; se si è in zona, una puntata a Cala Pira, non può mancare
-
22-06-2009, 16:10 #7
Senior Member
Rinnovo l'invito se hai anche tu qualche nome di agriturismi o alberghi in cui sei stato.. .....
-
22-06-2009, 16:14 #8
Posso informarmi, io ho un'appartamento in affitto a Cagliari, in albergo ero stato qualche anno fa, in zona Costa Rei, ma era un pò fuori mano..
Ultima modifica di Il Sesa; 22-06-2009 alle 16:20
-
22-06-2009, 22:03 #9
Junior Member
io sono stato alla Maddalena (nord) e l'ho trovata incantevole come zona! ero in villaggio, ora mi sfugge il nome però....
-
23-06-2009, 08:20 #10
A parte i consigli utlili di ciascuno di noi e l'autoricerca sui siti, consiglio di iscriversi su tripadvisor.
Non è proprio un forum turistico, però su quasi tutti gli alberghi e residence trovi i giudizi di chi c'è andato e provato direttamente le singole strutture.
Molte volte positivi e molte altre negativi, anzi vere e proprie sberle.
Poi ognuno matura il suo giudizio, che rimane sempre soggettivo, diciamo che il tutto serve per capirci qualcosa in più.
http://www.tripadvisor.it/Ciao! Emiliano
-
23-06-2009, 23:45 #11
Il versante orientale è una tappa (fondamentale per chi scrive) della bassa Sardegna: precisamente da villasimius in su; non farti mancare se dovessi andarci, le diverse spiagge che il litorale di Villasimius offre, alcune come la spiaggia del riso ( che da bambino ricordo grande e ora ridotta a una manciata di sabbia ) la parte nascosta dalle rocce che offre un panorama suggestivo; porto giunco, barba e capelli alle più blasonate spiagge sarde come quella di stintino! Altra località che caldamente consiglio è chia e dintorni. L'Ogliastra ancora più su al centro S., mare ma anche un itinerario culturale da non trascurare.Ma la sardegna è tutta bella ovunque si vada, certo costicchia d'estate, ma io mi salvo!
Ultima modifica di voivod; 23-06-2009 alle 23:48