Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un giorno a Londra

Un giorno a Londra

Mi vergogno un pò... ma I've never been in London!
    Ho una riunione i primi di luglio e allungherò la permanenza per girarmi un giorno il centro.
    So che il tempo è poco per vedere un pò tutto, per questo mi rivolgo a chi c'è già stato per sapere cosa vedere.. considerando appunto l'esiguo tempo a disposizione.
    Ai forumiani l'ardua...scrematura!
    Dormirò a Heathrow, perché l'ufficio è poco distante (Egham), ma con 45 min di treno si arriva in centro.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Grazie

Molla tutto il resto e passa la giornata al British Museum. Capatina alla Tate Modern se ti piace l'arte contemporanea.
    Ultima modifica di tranfa; 25-06-2009 alle 14:04

Grande Ale,
    io ormai x lavoro ci sto da 6 anni, e come citta' devo ammettere che e' davvero speciale (non me ne voglia la mia milano ma a malincuore devo ammettere che ha qualcosa in piu'..)

ti offre un po' di tutto, in una giornata e' difficile farsi una idea precisa ma se mi dice cosa ti piace ti posso indicare qualche posto.
    arte? shopping? vuoi vedere pulsare il cuore della city? classico giro turistico? locale tipico?

tranfa, le quotature integrali (ancor più se fatte - inutilmente - al post immediatamente precedente) qui sono vietate.
    Edita cortesemente il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile.

Grazie e ciao.

ti dirò quel poco che so:
    Se vuoi fare un po' di cultura, allora puoi scegliere fra tante cose, ma io ti consiglio vivamente di vedere il British Museum dove troverai la stele di rosetta, gli Elgin marble del Partenone, diversi bassorilievi di epoca Assiro babilonese e tanto altro, ma queste cose le ricordo bene.
    Oppure sempre rimanendo in ambito aulico puoi fare un capatina alla National Gallery: i cartoni preparatori della Vergine delle Rocce di Leonardo valgono da soli il costo del biglietto.

Se invece ti senti bucolico, puoi fare un giro in Hyde park e Kensington Gardens. Se la giornata è bella è davvero una bella passeggiata in un pezzo di Britishness (bello il neologismo, eh?) da lì puoi proseguire lungo High Street Kensington, zona residenziale molto bella (se non ricordo male ci ha abitato anche la defunta Lady Di)

se vuoi andare a teatro la zona di Shaftesbury fa al caso tuo, i niglietti si possono comprare poco prima degli spettacoli a poco prezzo in Leicester Square.

Poi in ordine sparso: Piccadilly Circus, Covent Garden, Soho, Chelsea, Harrods (fermata della metro a Knightsbridge).

Poi se hai in mente qualcosa di particolare, chiedi pure, Lele2000 che vive a Londra da 6 anni ti saprà rispondere.

ciao
    Ultima modifica di spidertex; 23-06-2009 alle 14:39

mah, se hai una mezz'ora e ci passi davanti facendo il turista, entra in un qualsiasi richersounds e regalati qualche elettronica tipo Cambridge che la paghi meno di un quarto rispetto a Noi in Italia...

Grazie a tutti dei preziosi consigli.
    Pensavo in realtà di fare una camminata, per vedermi un pò di grattaceli, Buckingham Palace etc.
    Roba da turisti a Londra per la prima volta, come me insomma.
    Chiaro che se passando vedo uno store hi-tech... una capatina è d'obbligo! Se non altro per curiosare sui prezzi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •