Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: La Roma ed il buio....

La Roma ed il buio....

"il miglior calcio in europa", "ricorda il milan di sacchi", "spalletti il grande maestro d'orchestra" e quante altre ancora se ne sono sentite sulla roma ed i suoi calciatori....ma la luce ogni tanto si spegne in modo imbarazzante!

Vorrei capire come mai questa squadra soffre cali di concentrazione a dir poco clamorosi, è vero, ieri c'era anche l'emozione per la scomparsa del bravissimo Alberto D'Aguanno, che ricordo con commozione anch'io, ma con reggina ed ascoli abbiamo visto le stesse problematiche di ieri!

Così non si fa molta strada.....

3 pappine...

... e tutti a casa!

Se è per questo, negli ultimi anni la lazio di pappine ne ha inghiottite molte ed amare e poi le posizioni di classifica parlano chiaro, sopratutto alla luce di chi gioca onestamente in campo e fuori.

Comunque i toni della mia discussione volevano essere seri,vorrei realmente capire questi repentini cambiamenti di gioco.

presunzione...

... a parte che non lontanamente la Roma ha perso 3 a 1 con la Lazio quando giocava quel vecchiaccio di Di Canio. E poi non mi sembra che la Roma abbia giocato onestamente nemmeno lei fuori dal campo, vedasi quando ha vinto lo scudetto col passaporto falso di Cafu e altro... per cui non si può colpevolizzare gli altri come dice un altro forista romanista. Le colpe ci sono ma sono state accantonate per motivi politici. Discorso già affrontato in un altro topic. Chissà come mai quando ci sono delle colpe della Roma, i tifosi romanisti fanno finta di niente e quando le colpe sono in altre squadre gridano allo scandalo. Patetici!

Tornando in tema. Ieri sera la Roma ha perso perché è stata troppo frettolosa di vincere e tenersi al passo con l'Inter. E c'è stata anche mancanza d'umiltà cosa che invece ieri c'è stata nella Lazio.

Inoltre Spalletti ha sbagliato a schierare Totti e De Rossi e a non inserire nel secondo tempo anche Montella. Posso capire che Totti non si alleni, ma non De Rossi.

Anche se sei superiore (tecnicamente parlando) ad un'altra squadra devi essere sempre umile. Ieri la Roma è entrata in campo sicura di fare di un sol boccone della Lazio! E qui è stato l'errore.

Lo stesso errore è stato commesso contro l'Atalanta. Ma vi è andata bene. Ieri invece si sono evidenziati i gravi errori già visti in passato.

Ieri si è vista una squadra stanca, che ultimamente tra campionato e champions ha giocato una marea di partite (ovviamente la Lazio, non giocando la champions, era molto più fresca e questo l'ha indubbiamente avvantaggiata).

Non dimentichiamoci che la Roma aveva giocato anche martedì, e che già contro l'Atalanta aveva fatto una gran fatica, segno che la squadra fisicamente non stava bene (e a dimostrazione di questo basti guardare la partita di martedì contro il Valencia, praticamente è stato fatto il minimo possibile...).

Tu parli di Totti, ma perchè non parli anche dei calci che gli ha dato Zauri, e di almeno un paio di cartellini rossi che l'arbitro non avrebbe di sicuro sbagliato a tirar fuori nel corso del primo tempo a danno dei biancocelesti?

Allora, è ovvio che la Roma ha cercato di fare la partita, soprattutto in considerazione dei risultati del pomeriggio, sapendo che l'Inter aveva vinto tu non avresti cercato di fare altrettanto, cercando d'importi sull'avvesario?

Io credo si debba ammettere che la Roma ha avuto la sfortuna d'andare sotto alla prima vera occasione che è capitata alla Lazio e che non sia stata in grado di recuperare la partita, soprattutto complice la stanchezza di cui abbiamo parlato prima (e il rigore che prima non c'era, poi c'era il cartellino rosso per Doni, no poi giallo.....lasciamo perdere il discorso relativo all'arbitro, per lo meno confusionario come pochi....).

Non mi è sembrata una squadra spavalda, non più di tanto almeno, a parte una performance di Doni che, per fare il "tranquillo" stava quasi per fare un guaio, ma in generale non mi è sembrato che la Roma sia entrata con l'idea d'essere superiore al suo avversario.

Parli di inserire Montella, ma già contro l'Atalanta si è visto che Montella non riesce ad essere presente in fase di copertura, che in attacco ancora non riesce a trovare la giusta intesa con i compagni, intesa che ovviamente è fondamentale per trovare il gol, dubito quindi che il suo inserimento avrebbe avuto successo.

De Rossi? Qui ti dò ragione, dovremmo chiedere a Spalletti quali motivi ci sono per la sua scelta, immagino che avrà le sue ragioni, ma anch'io sono curioso di capire meglio la cosa.

Bye!
    Ultima modifica di damon75; 11-12-2006 alle 11:29

Citazione Originariamente scritto da damon75
    De Rossi? Qui ti dò ragione, dovremmo chiedere a Spalletti quali motivi ci sono per la sua scelta, immagino che avrà le sue ragioni, ma anch'io sono curioso di capire meglio la cosa.

Bye!
    E' che i centrocampisti erano finiti(Aquilani,Faty e Martinez infortunati)
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Cari amici romanisti, capisco che uno 0-3 in un derby brucia come niente al mondo... ma non disperatevi per una sconfitta!
    Altrimenti i poveri milanisti che dovrebbero fare?!?! .....
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Ma possibile che non si può parlare di calcio
    senza che ci sia qualcuno (Luke in questo caso)
    che debba per forza uscire dalle righe e buttare la
    discussione in polemica e provocazione.
    Possibile che c'è sempre qualcuno che parla
    solo per essere "anti".
    Nel calcio ci sono le rivalità e gli sfottò e questo va bene,
    sai quante volte capita a me in giro per la città
    o con gli amici.
    Ieri ad esempio ho visto la partita con un milanista ed un laziale,
    ma nessuno ha azzannato nessuno.
    Ma la polemica e l'astio sempre e comunque non sono
    atteggiamenti normali (soprattutto in un forum AV ).
    L'abbiamo capito tutti che Luke non può sentire
    nominare la Roma e Totti altrimenti gli viene un attacco
    di orticaria, ma lasciare una discussione pulita e priva
    di toni polemici e faziosi è chiedere troppo?

Ciao

Grazie Nicot, era quello che chiedevo, ma penso che molti abbiano frainteso.
    Meno male che l'ho pure ripetuto nel secondo post, altrimenti avrei fatto a meno dell'illuminante parere tecnico di fedetad.

Commento partita

Sono abbastanza daccordo con Damon75.
    Per me la partita è stata decisa da due episodi.
    Il gol di Ledesma, e il rigore causato da uno
    svarione di Mexes.
    Fino al primo gol (44') la Roma aveva controllato
    abbastanza tranquillamente la partita ed aveva anche avuto
    qualche occasione.
    Poi i due episodi.
    In cinque minuti la partita si è trasformata.
    La lazio poi ha controllato bene, riuscendo a gestire
    al meglio il vantaggio e non ha concesso quasi nulla
    alla Roma che ormai era anche fuori concetrazione.
    Il fatto che Totti sia stato di gran lunga il migliore
    della Roma (anche come impegno), fa pensare,
    dal momento che non si allenava
    da più di una settimana e che fino a Sabato non avrebbe giocato
    la partita per l'infotunio.
    Alcuni giocatori hanno giocato sotto ritmo ed altri (Mancini)
    pensavano più alla forma che alla sostanza.
    De Rossi anche veniva da un problema muscolare e forse
    ha pagato anche la tensione.
    L'arbitro secondo me non ha inciso, doveva espellere almeno
    un giocatore della Lazio, ma la partita
    non sarebbe cambiata.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Ma possibile che non si può parlare di calcio
    senza che ci sia qualcuno (Luke in questo caso)
    che debba per forza uscire dalle righe e buttare la
    discussione in polemica e provocazione.
    Possibile che c'è sempre qualcuno che parla
    solo per essere "anti".
    Ciao
    Quoto su tutto!!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Grazie Nicot, era quello che chiedevo...
    Per quanto riguarda le tue considerazioni iniziali secondo me
    la verità sta nel mezzo.
    Io la vedo anche da tifoso e potrei anche essere di parte ma
    mi sembra evidente che la Roma quest'anno abbia una squadra
    forte e che gioca forse il miglior calcio d'Italia.
    I risultati lo dimostrano. E' seconda in A e agli
    ottavi di Champions.
    Ma ha dei limiti.
    Il primo numerico, non ha una panchina lunga e appena
    ci sono due infortunati va in emergenza.
    L'inter in panca tiene gente come Figo, Cruz, Maxwell, Adriano...non
    so se ci si rende conto (e ne ho dimenticato qualcuno).
    In alcuni ruoli ne basta uno di infortunato per non avere
    il sostituto. e questo lo paghi quando sei a questi livelli anche perchè
    devi forzare il recupero dei giocatori rischiando le ricadute.
    Il secondo di testa: la squadra è molto giovane ed alcuni giocatori
    a volte pensano di aver già vinto il pallone d'oro e si addormentano.
    quest'anno è successo a Chivu, Mexes, Mancini che ogni tanto
    sparisce.
    Tutto questo si riassume nel fatto che se ci sono tutti i titolari concentrati può vincere contro chiunque, ma nel lungo
    percorso qualche intoppo ci può essere.

Ciao

Secondo me resta il problema di una squadra allestita molto male.
    La roma attuale è abituata a giocare in un solo modo, non ha capacità camaleontiche, per qui quando blocchi il trio mancini-perrotta-taddei ecco che cominciano i dolori.
    Spalletti dovrebbe cominciare a fare esperimenti su altre modalità di gioco, per esempio schierare vucinic (perchè poi lo abbiamo comprato?) e montella in un classico 4-3-3 con totti a ridosso delle punte.
    In situazioni di svantaggio introdurre una punta buttata lì a caso come vucinic ieri sera è servito a ben poco.

A totti lì avanti o gli dai una spalla che sappia giocare bene al calcio (ricordate il duo delle meraviglie con cassano, bei tempi ) altrimenti buttare in campo uno spaesato come il montenegrino peggiora solo le cose.

per la rioma stanca...per il turno di coppa vs il valencia...

beh in quella partita il valencia ha giocato con le riserve delle riserve..

e chi ha visto la partita ..si e addormentato.
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •