|
|
Risultati da 16 a 30 di 84
Discussione: Cannavaro, pallone d'oro
-
28-11-2006, 19:58 #16
Io penso che questo pallone d'oro vada visto in senso lato.
Non ci piove che dal punto di vista qualitativo Henry sia migliore di Cannavaro, a prescindere dal ruolo.
Chissà se qualcuno dei votanti abbia voluto premiare in Cannavaro anche lo stuolo di grandi difensori italiani, che qualcuno ha già citato, tipo Baresi e Maldini.
-
29-11-2006, 05:43 #17
Originariamente scritto da Luka74
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
29-11-2006, 07:00 #18
Originariamente scritto da AlbertoPN
Originariamente scritto da Ettore
Originariamente scritto da Revenge72
Ultima modifica di Arnold Layne; 29-11-2006 alle 07:03
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
29-11-2006, 07:58 #19
Originariamente scritto da Arnold Layne
Oled LG C15 77 Pollici
-
29-11-2006, 08:08 #20
Sinceramente ritengo Materazzi tecnicamente molto meno bravo di Cannavaro, ma io non è che me ne intenda poi tanto di calcio ... ho "solo" giocato 21 anni a pallacanestro .... per cui potrei sbagliarmi !
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-11-2006, 08:43 #21
L'importante è che sia tornato in Italia..io personalmente lo avrei dato a Buffon, ma non potevano darlo a una persona che ha deciso di restare in serie B in una squadra la cui reputazione al momento non è perfettamente cristallina..pensate se Buffon fosse andato al Real..secondo me ne avrebbe vinti 2,mi da fastidio che adesso a Madrid ci sia un altro pallone d'oro dovuto esclusivamente alla juve e alla nazionale..
Comunque bastava che Totti giocasse da 6.5-7 durante il mondiale che lo avrebbero dato a lui al 100%
Forza ITALIA!!!CAMPIONI DEL MONDO ****
-
29-11-2006, 09:13 #22
Segui il mio ragionamento; il pallone d' oro viene assegnato quasi per decisione politica ad un giocatore della squadra che vince i mondiali.
Dato che nell' Italia nessuno è spiccato particolarmente sugli altri (noi non abbiamo avuto extraterrestri fra gli attaccanti almeno) e che tutta la squadra si è dimostrata super compatta, il reparto migliore è stato sicuramente la difesa nella difesa chi scegliere? Tutti hanno giocato bene, e Cannavaro oltre ad essere il capitano e non avere sbagliato assolutamente nulla nel mondiale era stato in lizza con l' ariete assassino Francese (Z.Z.) per il premio quale migliore giocatore del mondiale.
E' chiaro che Grosso è stato determinante e non mi dimenticherò mai di quello che ha fatto e quanto è stato determinante, come comunque penso che siano stati determinati anche nello spogliatoio Peruzzi e Amelia
Per qunto riguarda i grandi difensori del passato, è vero sicuramente Maldini e Baresi sono stati superiori a Cannavaro ma purtroppo nel "94 il mondiale lo abbiamo perso in analoga situazione... con una formazione che sulla carta era forse superiore a quella attuale Campione del mondo.
Una ulteriore considerazione da luglio sono passati pochi mesi ma vedo già che comincia ad emergere la fede di bandiera casalinga ......
Ma questo è inevitabile... il mondiale è già archiviato.
Un saluto oltre ad essere adepto al lato oscuro della forza sono anche adepto al lato oscuro della luna
-
29-11-2006, 10:36 #23
Senior Member
Originariamente scritto da revenge72
E ancora: valutando gioco, prestazioni nelle partite importanti, continuità di rendimento, risultati raggiunti (ovvero vittorie), siete proprio sicuri che in Italia si siano visti difensori centrali superiori a Cannavaro? E ancora: "stopper" puro (ovvero, non Baresi e non Scirea), chi è stato migliore? Penso indietro a Rosato, a Guarneri, a Ferrara (che preferivo sulla fascia)... ma no, non mi viene proprio in mente un altro da preferirgli.
E tornando al nocciolo della questione, è giusto che venga premiato il più rappresentativo (l'unico dubbio è con Buffon) della squadra che vince il mondiale. Il più bravo è quello che vince, comunque e dovunque, non solo nel calcio.
Intendo dire: Totti è il più grande calciatore degli ultimi anni in Italia, ma quando è stato grande nelle occasioni importanti, in quelle che contano?
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
29-11-2006, 10:48 #24
Purtroppo, io una volta quando sentivo parlare di nazionale avevo i brividi il mio sentimento nazionale è molto forte e mi avveleno quando vedo che dall'estero ci trattano come la feccia d'Europa però sono anche onesto intellettualmente e quindi se vedo che uno come Fabio Cannavaro viene elevato a simbolo dell'Italia io rabbrividisco e dico che se gli altri dicono determinate cose di noi forse allora hanno ragione.
Non voglio fare polemica con nessuno ne tantomeno fare il saccente ma penso che per cambiare il nostro Paese dobbiamo cambiare la nostra mentalità (non completamente solo gli aspetti negativi). Non va sempre tutto bene e il tempo non cancella sempre tutti i ricordi, Fabio Cannavaro ha chiesto scusa per quella schifosa flebo solo oggi che ha vinto un premio quindi se chiedi scusa è perchè ti devi far perdonare, ma quando le immagini vennero mandate in mondovisione disse che quella non era niente, solo una cazzata... bell'esempio per in nostri bambini: "prima ruba poi quando sei ricco chiedi scusa"!!! Mi dispiace ma così è troppo facile. Per concludere, se la conseguenza dell'esclusione di Cannavaro, Lippi (allenatore della squadra che è stata inquisita per doping e che ha detto "chi vuole cambiare il sistema non può continuare a farne parte") e Buffon (scommesse), dai mondiali avesse comportato una sconfitta oggi mi sentirei un po' più orgoglioso di essere italiano, oggi sono solo orgoglioso di essere romano. Scusate lo sfogo ma il calcio è lo specchio della ns. società.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
29-11-2006, 11:05 #25
Io avrei votato Cannavaro. E sono contento che l'abbia vinto lui anche se - da Juventino - magari preferivo Buffon. Tuttavia lo meritava lui... e chi se ne frega se è andato al Real Madrid...
Lasciando perdere tutte le altre considerazioni, rilevo semplicemente che:
1) La stagione di Fabio Cannavaro è stata strepitosa ancor prima del mondiale: al di là di ogni considerazione molti si dimenticano che, sul campo, avrebbe vinto anche uno scudetto... (poi revocato per motivazioni legittime e riassegnato ad altri con motivazioni molto meno legittime) giocando partite impeccabili a iosa.
2) Al Mondiale ha giocato tutte le partite in modo imperiale, sovrastando - a volte da solo - gli attaccanti degli avversari (Nesta, purtoppo, non ha inciso e Materazzi pur giocando con un rendimento maggiore dei suoi abituali livelli, ha altenato gioie e dolori). Andatevi a rivedere le partite: non si contano gli interventi in anticipo, i recuperi su giocatori lanciati ...ecc, ecc.
3) Il suo comportamento in campo è stato impeccabile: niente falli cattivi, niente intemperanze verbali, niente "furbate".
4) Henry più forte di lui? Mah è fortissimo, e bravissimo, è simpatico ed intelligente, e sono il primo a dire che la Juve ha fatto una stupidaggine a vederlo. Peccato che Cannavaro l'abbia incontrato più volte e l'abbia spesso annullato.
5) Buffon? Il miglior portiere del mondo, ma onestamente al mondiale ha fatto parate ottime, ma non eccezionali (come invece ha fatto in altre occasioni): intendiamoci mica è una colpa....è solo che ha avuto occasioni "minori" di Cannavaro per mettersi in mostra (anche perchè molte le evitava proprio Cannavaro). E poi anch'io ritengo che abbia "pesato" il fatto di non aver parato neanche un rigore...
6) Non capisco questi commenti acidi verso Cannavaro... ma voi vi ricordate che l'ha vinto anche tale Mattias Sammer...senza che nessuno si lamentasse poi tanto?
7)Baresi, Scirea e Maldini? Se penso che l'ha vinto Sammer è ancor più ovvio che il pallone d'oro l'avrebbero meritato anche loro, ma non gli è stato dato.... Però Scirea ha pagato il fatto che tale Paolo Rossi ci fece vincere il mondiale a suon di gol. Baresi e Maldini il Mondiale l'hanno perso ai rigori col Brasile (e baresi ha anche sbagliato il suo rigore). Altrimenti, almeno uno dei due lo vinceva...
8) Solo in Italia siamo capaci di denigrare qualcuno dei nostri che vince...pensate che in Francia si difendono Zidane con tutto quello che ha combinato: se l'avesse fatto Cannavaro l'avremmo già imprigionato!! Non sarebbe ora di impare ad essere una nazione, smettendola di essere - masochisticamente - il Paese dei campanilli?
Quasi desaparecido... quasi.
-
29-11-2006, 11:11 #26
Senior Member
Io non ho un sentimento nazionale molto forte (anzi, preferirei vivere senza confini nazionali da nessuna parte del mondo), eppure se la metti così sono d'accordo. Persino da juventino per un anno rosicante
.
Però: in mezzo a tutto quel che succede ed è successo in Italia per cinquant'anni (lascio perdere prima che era pure peggio) a proposito grosso modo degli stessi personaggi che ancora dall'una e dall'altra parte "vincono" (in quelle partite chiamate elezioni nelle quali gli arbitri e gli stopper sono gli italiani), in mezzo a tutto questo non sono ancora riuscito a comprendere perché ci si scandalizzi tanto per il calcio che è una delle tante questioncelle minori di questo paese.
Un paese ben contento di vincere il mondiale a patto di non accorgersi che a vincerlo sono state le stesse persone e soprattutto le stesse logiche odiate vincenti in Italia sotto altri colori (non solo in bn).
Come dire che dopo aver subito la malasanità italiana mi metto a sbraitare perché all'uscita dell'ospedale c'è un gradino rotto o c'è un po' di smog.
Ovvero: Andreotti fa il senatore a vita e Cannavaro non può fare il pallone d'oro?
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
29-11-2006, 11:18 #27
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Oled LG C15 77 Pollici
-
29-11-2006, 11:33 #28
I tedeschi? Hanno solo da insegnarci in tema di doping e calcio scommesse....
I Francesi? Sul loro senso di lealtà sportiva possiamo scrivere fiumi di parole.
Gli spagnoli o gli olandesi? Sono troppo impegnati a bisticciare tra di loro per presentare una squadra nazionale.
Gli inglesi? Perchè... sanno correre, ma giocare a calcio?
No guarda, è proprio che siamo campanilistico-masochisti. Anche la Tua ultima chiosa lo dimostra....Fai bene ad essere orgoglioso della Tua squadra, per carità (peraltro ritengo che il pubblico romano sia spendido).
Però ti chiedo: in tutta onestà, lo eri altrettanto quanto la Roma assumeva Moggi, quando regalava gli orologi, quando non pagava le tasse e comprava con i soldi che non versava all'erario (vincendo lo scudetto), quando faceva cambiare in corsa le regole sugli extracomunitari (sempre lo stesso anno...), quando produceva false fidejussioni, quando tesserava falsi comunitari, eccetera, eccetera, eccetera (o se preferite, Carraro, Carraro, Carraro)?
Io quando è emerso che la Juve ha fatto cose illecite mi sono un pò vergognato (e non avrei dovuto visto che personalmente non avevo fatto nulla) e mi ha dato fastidio.
Vedo però che molti continuano a vedere le sole travi/pagliuzze negi occhi altrui, ma evitano accuratamente di guardarsi allo specchio.
Sono brutti gli illeciti altrui (bruttissimi quelli del vicino); quelli propri sono belli o quantomeno legittimi/giustificabili.
Se c'è un male italiano è proprio questo.
In realtà dovremme metterci un pochettino d'accordo. sono brutti, tutti, sempre e comunque..... (per inciso... anche quelli dei non italiani, laddove si predica bene e si razzola male).
Ultima modifica di ARAGORN 29; 29-11-2006 alle 11:55
-
29-11-2006, 11:37 #29
Originariamente scritto da iafaccio
Com'è che si dice: meglio un morto in casa che un livornese all'uscio.
Campanilismo. Brutta bestia.... Te lo dico simpaticamente.
-
29-11-2006, 12:16 #30
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Oled LG C15 77 Pollici