|
|
Risultati da 61 a 75 di 84
Discussione: Cannavaro, pallone d'oro
-
01-12-2006, 09:59 #61
Originariamente scritto da ARAGORN 29
1. ho una età non giovanissima
2. sono abbastanza appassionato di sport - almeno tanto quanto per sapere queste cose.
Metto in chiaro subito che ho avuto anche un breve passato da -quasi- ultras, nel senso che stavo in curva negli anni 80 a ridosso dei più esagitati. Anche se non mi sono mai cimentato in imprese "delinquenziali", partecipavo a cori tipo "devi morire" agli avversari a terra, o "via via polizia" etc etc....
un periodo durato lo spazio della adolescenza, poi per molti anni sono stato un accanito totocalcista, uno che il primo giorno di matrimonio è andato allo stadio perchè c'era un derby, uno che non si perdeva mai 90°minuto + domenicasportiva + pressing + galagol + controcampo.
Ora consentitemi di dire la mia in commento a questa storia che c'è chi abusa della buona fede dei tifosi. Ovviamente non si può generalizzare perchè sotto la parola tifosi c'è di tutto. Però non si parli tanto di buona fede. I tifosi sono ANCHE quelli che (ad esempio) quando la fiorentina vende baggio sfasciano la sede della società (apposta uso un episodio di 20 anni fa per far capire che i mali del calcio sono antichi forse quanto il calcio stesso). I tifosi sono ANCHE quelli che ricattano le società se non gli danno i biglietti gratis o le trasferte scontate. I tifosi sono ANCHE quelli che se la giustizia sportiva propone la retrocessione (ad esempio) della Reggina bloccano lo stretto di messina. I tifosi sono anche quelli che NON PROTESTANO se la propria squadra compie azioni illegali e che sono ben contenti se lo stato spalma i debiti o la giustizia sportiva chiude un occhio (magari due, và che è meglio).
Quindi, io non so se i tifosi (in genere) sono presi in giro dalle società. Ognuno guardi a se stesso e decida.
Certo però è che gli italiani non tifosi (in genere) sono stufi di essere presi in giro dal calcio tutto (SOCIETA' TIFOSI DIRIGENTI ARBITRI).... Forse più dai tifosi che da tutti gli altri, perchè mentre si può capire un arbtro che intasca la mazzetta (è disonesto, e prova a guadagnare in modo illecito.... un ladro, insomma) quel che non ha senso è il tifoso che blocca le strade, o - peggio - sfascia i treni etc etc etc
Rispetto a quel periodo, ho decisamente eliminato ogni entusiasmo. Guardo le partite della nazionale (e nemmeno tutte), dò una occhiata al televideo al lunedì mattina -se mi ricordo- per sapere i risultati della domenica. Certamente al calcio non dò più una lira (con la eccezione degli scorsi mondiali: ho fatto il pacchetto mondiali di SKy giusto perchè erano in HD); ho certamente gioito e non poco per la vittoria dei mondiali (anche se quelli dell'82 mi avevano dato un gusto infinitamente più grande). Non me ne frega nulla se il campionato è marcio, se buffon si è venduto le partite, se cannavaro si sia dopato, se zidane è un terrorista, se Materazzi si tromba una velina, non so nemmeno esattamente in che squadra di club giochino buona parte dei calciatori che hanno vinto il mondiale. Non me ne frega nulla nemmeno del risultato della mia squadra (ammesso che si possa dire che ho una "mia" squadra). Una condizione che fino a 8 - 10 anni fa era impensabile e che invece -volete saperlo.....?- si sta proprio bene.
In conclusione..... Vi sentite presi per il ****? Andate al cinema. Altrimenti niente scuse, siete NEL SISTEMA.
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
01-12-2006, 11:13 #62
Originariamente scritto da marble
L'importante è che dopo non caschino dalla bolla di sapone...dicendo come mai gli stadi sono vuoti>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
01-12-2006, 14:14 #63
Anche se forse da questa discussione po' non essersi evinto io non sono un ultrà o ultras (non so neanche qual'è e se c'è differenza), seguo il calcio e la Roma ma anche tutti gli altri sport di squadra (tranne il curling
), sono appassionato di atletica leggera, adoro tutti gli sport motoristici e soprattutto il motociclismo in tutte le sue varianti. Ho praticato il tae kwon do a livello agonistico, ma per un infortunio al ginocchio ho smesso e miei compagni di allora sono andati in nazionale. Provo da sempre una profonda ammirazione per il rugby e sono molto contento che il movimento stia crescendo anche in Italia, ultimamente mi sto appassionando di poker agonistico
.
Tutta sta manfrina per dire che alla fine non vivo per il calcio ma penso che lo sport sia importantissimo per la nostra vita e lo sport e anche una filosofia di vita se praticato in modo ideale, se c'è qualcuno che se ne approfitta per raggiungere traguardi più alti in tempi più brevi per me non è meritevole di considerazione e non può essere preso ad esempio.
@marble
Pur riportando fatti assolutamente veri e che sono solo indicativi di ciò che le tifoserie possono fare (ci sono esempi ben peggiori di questi, vedi omicidi), hai generalizzato troppo anche se, come sempre accade, se pochi sbagliano paga la massa.
@Luzni
Se marble ha preso questa decisione non lo si può biasimare, se uno va allo stadio per godersi lo spettacolo e poi magari viene coinvolto in possibili scontri con opposte fazioni o che le forze pubbliche la prossima volta ci pensa due volte prima di tornare. Io per esempio, non sono mai voluto andare in trasferta perchè caratterialmente se penso di avere subito un torto (anche da parte delle guardie) cerco di fare valere le mie ragioni con le buone o con le cattive (siccome lo so evito, altri invece fomentano).Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
01-12-2006, 14:23 #64
Originariamente scritto da Arnold Layne
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
01-12-2006, 14:33 #65
Originariamente scritto da Luzni
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
01-12-2006, 14:43 #66
Sul fatto che ho generalizzato, lo so e lo ho anche scritto per mettere le mani avanti. D'altra parte rispondevo ad una frase ben più generica di Aragorn29 "... negli ultimi anni tutti (chi più, chi molto più e chi meno) hanno abusato della buona fede dei tifosi. E su questo, spero, dovremmo essere tutti d'accordo" dove le generalizzazioni sono in tutti i sensi: tutti hanno abusato di tutti e siamo tutti d'accordo
Il fatto è che fraa quei "tutti" di cui si sarebbe abusato ce ne sono alcuni che sono molto colpevoli e molti che sono in qualche modo "conniventi", essendo ben disposti a chiudere un occhio se si tratta della propria squadra.
Il punto è che io faccio un appello ai singoli "Ognuno guardi a se stesso e decida". Se qualcuno si sente preso in giro da questo sistema, la cosa migliore (probabilmente l'unica) da fare è uscirne. Se andassi, che so, al cinema e mi trovassi:
- audio inascoltabile
- immagini che ballano
- un film diverso da quello proposto a programma
- la sala sporca
non starei più di tanto a lamentarmi che il gestore della sala mi prende in giro. Semplicemente, uscirei... e non rivedrebbero più.
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
01-12-2006, 14:57 #67
Originariamente scritto da marble
Quest'anno i miei soldini se li scordano..., anche se ogni tanto mi andrebbe di vedere qualche partita di B (tipo quella di stasera) tengo fede ai miei propositi. E' un mio piccolo sciopero bianco.
Ma se fosse stato seguito da molti altri, sono sicuro che l'intero mondo calcistico si sarebbe dato una regolata molto maggiore di quella attuale (nella quale, per moralizzare, hanno rieletto Matarrese).
In realtà vedo che siamo piuttosto al mors tua vita mea.... ma naturalmente ognuno è libero di comportarsi come meglio crede...Quasi desaparecido... quasi.
-
01-12-2006, 15:10 #68
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Speriamo anche in futuro
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
01-12-2006, 15:28 #69
Vabbe... non esageriamo
non ho ambizioni eremitiche...
...nè mi va di imitare "Tafazzi" (per chi non lo ricorda uno che passava il suo tempo a darsi bottigliate sugli ....).
Quasi desaparecido... quasi.
-
01-12-2006, 15:43 #70
Io ho disdetto sky e sono passato da Tim a Vodafone per la ram aziendale (Tim è lo sponsor del campionato e della coppa Italia), dopo quesi 30 anni (aveva iniziato mio padre) sto abbandonando la Banca di Roma (Gruppo Capitalia che attraverso la Gea World e Luciano Moggi controllava o controlla il calcio italiano), non ho mai fatto Mediaset Premium e mai lo farò, sia perchè per me il digitale terrestre è un atecnologia già superata e spacciata dal vecchio governo come il futuro e poi perchè e Mediaset.
L'unico modo per colpirli è togliendogli i soldi.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
01-12-2006, 23:15 #71
Junior Member
-
02-12-2006, 00:20 #72
Advanced Member
Ciao
luigi
-
02-12-2006, 07:25 #73
@fonzie.74
Io non lo penso, ne sono sicuro, che poi non fosse da solo.... bhe vorrei vedere.
Fatti!!!!....Non pugnette!
@luipic
...a sorpresa! Diciamo in un modo un po'...... carbonaro!Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
02-12-2006, 10:56 #74
Originariamente scritto da fonzie.74
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
02-12-2006, 11:19 #75
iafaccio, ma che dici!!!?!!!
Ti dimentichi di alcune dozzine di giocatori!!!
Che so, tipo quello che veniva chiamato e a cui veniva detto di fingersi "malato"...
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =