|
|
Risultati da 1 a 15 di 84
Discussione: Cannavaro, pallone d'oro
-
28-11-2006, 10:33 #1
Cannavaro, pallone d'oro
Complimenti, grande capitano!
http://sport.tiscali.it/articoli/06/...llone_oro.html
Preso direttamente dall'articolo.
--->cut ... La scelta ha reso furiosi i francesi che non hanno digerito la vittoria del difensore del Real Madrid (il loro beniamino Thierry Henry è finito terzo a 121 punti, Zidane solo quinto con 71 voti). Per Papin, ex attaccante del Milan, è uno scandalo. Il quotidiano Le Figaro ha titolato: "Un Pallone d'oro contro Zidane?", l'emittente radiofonica France Info ha rincarato la dose: "Davvero uno strano esempio per il calcio. Dopo la coppa del Mondo, volete rubarci anche il Pallone d'oro". cut <---
Ancora rosicano, i rosiconi!
Ciao!
-
28-11-2006, 10:36 #2
... e anche premiato in francia.
Ancor piu bello
Ciao
Mimmo
-
28-11-2006, 10:42 #3
Senza parole...
-
28-11-2006, 11:12 #4
-
28-11-2006, 11:13 #5
Originariamente scritto da Luke63
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
28-11-2006, 11:46 #6
Mi piace che ai francesi continui a rodere il fegato, non è per caso che avevano già organizzato i festeggiamenti per Henri come per la vittoria della coppa del mondo
Comunque grande capitano, è giusto che la coppa vada a una persona che ha sale in zucca che ha giocato un mondiale perfetto in tutto.
Per quanto riguarda Zidane gli regalerei il pallone di legno per come ha saputo rovinare la sua immagine, da capitano della Francia a 10 minuti dai rigori della finale dei campionati del mondo nella sua ultima partita è caduto nella trappola di Matrix dimostrando di meritare un paolone della stessa materia di cui è costituita la sua testa....
-
28-11-2006, 12:02 #7
Diciamo che Cannavaro ha avuto dalla sua la vetrina mondiale e nella circostanza è stato impeccabile. E questo nel metodo e nella storia dell'assegnazione del pallone d'oro paga. Ricordo che nel 2002 fu premiato Ronaldo dopo un'annata assolutamente mediocre, dopo un mondiale sufficiente, sessanta minuti circa della finale da dimenticare ma con il merito di aver segnato 2 gol in finale e di aver vinto la classifica dei marcatori.
Il pallone d'oro non premia la carriera: Cannavaro è un difensore di rango e di valore assoluto ma prima di lui altri difensori italiani non sono stati da meno e probabilmente, nella valutazione complessiva di tutta una carriera calcistica, addirittura superiori (per par condicio cito i nomi di Maldini e Baresi, Cabrini e Scirea ma me ne potrei dimenticare). E comunque che il pallone d'oro torni in Italia è sempre una bella soddisfazione.
Anch'io personalmente l'avrei dato a Buffon davanti a Cannavaro
-
28-11-2006, 12:12 #8
anch'io l 'avrei assegnato a buffon...ma si sà, già è difficile che lo vinca un difensore figuriamoci un portiere
-
28-11-2006, 14:41 #9
A parte l'infinita soddisfazione di vedere i francesi rosicare di brutto, non mi associo ai consensi per l'assegnazione del pallone d'oro a Fabio Cannavaro perchè per me non incarna assolutamente il modello di calciatore da presentare ai bambini, soprattutto a quelli di Napoli che dovrebbero avere ben altri idoli e non chi in passato si è dopato (con immagini che lo riprendono) per raggiungere delle prestazioni superiori più facilmente possibile o che si è guardato bene dal condannare gli illeciti commessi dal suo club di appartenenza, giustificandoli salvo poi scappare in Spagna quando sentiva l'odore della retrocessione.
In questo caso non mi sento fiero di avere un pallone d'oro italiano, forse lo sarei stato se fosse stato premiato il vero artefice del nostro trionfo in Germania e cioè Marco Materazzi, tanto visto che non conta niente sapere giocare al calcio almeno lui è un uomo vero.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
28-11-2006, 15:41 #10
Originariamente scritto da Arnold Layne
Secondo me vero artefice del successo azzurro, colui che ci ha tolto le castagne dal fuoco in un paio di occasioni fondamentali, e che oramai sembra essere abbastanza caduto nel dimenticatoio è Fabio Grosso.
Se non avesse dribblato da vero centravanti nell'area dell'Australia "costringendo" l'arbitro a fischiarci un rigore a favore (che non poteva assolutamente far finta di non vedere), chissà come sarebbe finita. Se non avesse sbloccato il risultato al secondo supplementare con la Germania in semifinale (mandando Caressa e tutti gli altri 56 milioni di Italiani in ... orgasmo ...), chissà come sarebbe finita. Se non avesse segnato il rigore decisivo in finale contro quei puzzoni dei Francesi, chissà come sarebbe finita.
Con i "se" e con i "ma" non si fa la storia, di certo. Ma Fabio Grosso ha scritto di suo pugno delle splendide pagine di questa meravigliosa avventura appena trascorsa.
mandi !
Alberto
P.S. Anche io tutto sommato avrei visto meglio premiato Buffon ed al secondo posto Cannavaro. Il nostro portiere è stato devastante e fondamentale, tanto quanto il capitano."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-11-2006, 15:44 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Arnold Layne
Oppure -mi viene il dubbio- tu sei un po' interista e ti stai montando la testa perché ti hanno detto che hai vinto l'ultimo campionato (col campo, non sul campo
), e perché vedi infine l'Inter prima in classifica?
Fatti però spiegare anche che non è un cosa seria, è un campionato -come dire?- minore, ridotto, casuale...
Scusami, ma a dare il pallone d'oro a Materazzi, si metterebbe a ridere pure Ribery. E non sarebbe uno spettacolo gradevole...
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
28-11-2006, 16:36 #12
Originariamente scritto da Ettore
Ma dai poverino...tutto sommato nel suo genere ha il suo fascino!
-
28-11-2006, 17:12 #13
Io non sono interista ma ma Matrix al mondiale è stato estremo e non si è assolutamente comporato da killer, per quanto riguarda le provocazioni della finale posso dire che nei campi di calcio si sente ben altro... per quanto riguarda il discorso del giocatore più determinante non è facile individuarlo in una una squadra campione del mondo dove tutti hanno giocato praticamente oltre i loro abituali livelli almeno nelle partite determinanti.
In questa ottica il premio al capitano è giusto anche perchè, come ho detto, ha disputato un mondiale perfetto sotto ogni aspetto, come comunque anche Buffon, Grosso e Gattuso.
Comunque una considerazione per essere obbiettivi, rivedendo la finale si capisce che i nostri erano alla frutta e che la Francia ha giocato meglio, ma il risultato ha premiato e giustamente la squadra più compatta che ha dimostrato sul campo di resitere al meglio alla tensione di una finale e dei rigori, i nostri giocatori normali hanno dimostrato che con la concentrazione e la determinazione si può far fronte anche alla inferiorità tecnica mentre gli extraterrestri Francesi si fanno espellere e sbagliano i rigori.
Una ulteriore considerazione, vorrei vedere come vi siete comporati voi...
quando abbiamo vinto in semifinale con la Germania sono scattato in piedi alzando le braccia; con la Francia in finale al momento della vittoria sono scattato in piedi facendo il gesto dell' ombrello, mi dispiace ma la finale degli Europei mi era rimasta troppo sullo stomaco... e la successiva inquadratura di una Parigi dove i tifosi ritornavano mestamente a casa con le bandiere ripiegate dopo aver preparato una mega festa e aver detto di essere sicuri della vittoria mi ha fatto troppo godere.
-
28-11-2006, 17:29 #14
Senior Member
Originariamente scritto da revenge72
Però, mi pare innegabile che Cannavaro (da un paio di stagioni era il difensore centrale più forte al mondo, era il capitano della squadra mondiale, era stato decisivo in due campionati nella Juventus, ha giocato un mondiale probabilmente insuperabile, ecc.) e Buffon (ogni domenica il portiere più forte che esiste, ancora un mondiale superbo, una immagine rappresentativa, ecc.) erano i più indicati a ricevere il pallone d'oro dato che in occasione di ogni mondiale tocca ad un giocatore della nazionale vincente (giustamente...).
Peccato -e pur da tifoso juventino, comprendo la scelta di Cannavaro di giocarsi nelle sue ultime stagioni dei traguardi importanti- che alcuni grandi giocatori italiani siano stati indotti ad emigrare in altri paesi.
Probabilmente abbiamo vinto il mondiale, ma siamo riusciti ancora a perdere un po' di credibilità (pensate soltanto a quanto stia contando calciopoli e sentenze farsa successive in termini economici e "sportivi" propriamente detti. E non dobbiamo solo ringraziare Moggi & company.
Anzi, nessuno può togliermi dalla testa che senza Moggi, proprio Cannavaro sarebbe rimasto in panchina all'Inter, non sarebbe nemmeno andato ai mondiali, ed oggi non sarebbe pallone d'oro.
Ma la storia non si fa mai con i se...
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
28-11-2006, 18:16 #15
Io penso che se Buffon fosse stato decisivo ai rigori avrebbe fatto lui il viaggio a Parigi: il fatto di non averne presa nemmeno una di quella fatidica cinquina ha avuto il suo peso: per quanto riguarda Fabio Grosso, caro Alberto, sappi che è entrato nella HALL of FAME dello sport mondiale tra le prime 10 prestazioni spertive perfette: il suo mese mondiale, infatti, è stato definito il mondiale perfetto.....Meglio del pallone d'oro...
Io avrei visto cmq più rappresentativo BUFFON, anche per la sua scelta di vita: resto in B, ma almeno resto in una squadra a cui devo molto.
La scusa di Cannavaro sul fatto che era anziano non regge: allora anche Del Piero poteva andarsene...
Fabio Cannavaro non lo stimo più come mesi fa, e a dire il vero quella faccia da scignizzo felice mi ha stancato pure un pò....
IN ogni caso, il pallone d'oro, quello vero, al giorno di oggi se lo contenderebbero in tre: HENRY, RONALDINHO, KAKA', questo il trittico dei migliori calciatori che oggi calcano il campo....RealSasaDF Theater 2 is back online