Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 97

Discussione: Svilimento nel forum !

Mmhh...
    non mi convince

Potremmo anche introdurre la prova del salto nel cerchio di fuoco... per i nuovi iscritti...

Ma insomma di cosa vi lamentate ???!!!!

Ultimamente il livello secondo me si è alzato parecchio:
    prendiamone uno a caso: Artista76 secondo me è un ottimo acquisto
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

E per chi apre una discussione inutile: 20 frustate!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Potremmo anche introdurre la prova del salto nel cerchio di fuoco... per i nuovi iscritti...
    Io saprei già dove trovarlo il cerchio di fuoco
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

.....e 40 a chi vi partecipa.

Ehi, fermo..........STAVO SCHERZANDO......AHIA......AHIA........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Ehmmm, provato ad usare l'opzione "Mostra risultati come messaggi"...........
    non è proprio quello che intendevo, comunque:

non si finisce mai d'imparare...
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Saremmo in tanti a venire scuoiati a frustate
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58752

Che faccio, gli giro il link a questa discussione?
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Mi sento di dire la mia da buon "junior member", trovo valide molte motivazioni espresse in questo 3d, prime fra tutte l' educazione ed il rispetto che deve cmq essere bilaterale, per chi chiede e per chi da informazioni... un aspetto abbastanza ovvio.

La funzione "cerca", tuttavia, pur essendo fondamentale è una croce per tutti i forum e diventa ancora più problematica quando la fruizione del forum stesso diventa di massa (cosa che capita a questo forum e a tutti quei forum che hanno la caratteristica di occuparsi in maniera importante di acquisti).
    Bisogna cercare di scremare, almeno parzialmente, i dubbi agli utenti meno esperti.
    Secondo me risulterebbe fondamentale una specie di glossario semplice sui contenuti tecnici, anche inserito nel sito stesso, se non si vuole andare a toccare il forum, che schiarisca le idee...
    Dove si potrebbe rimandare l' utente per colmare velocemente il gap e poter interagire quindi in modo migliore con i termini (per chi è ferrato, scontati e semplici) che affollano le discussioni ed i risultati del "cerca"...
    Tenete conto che una buona fetta di chi si iscrive deve:
    1 Comprare una tv\vpr ecc.
    2 In genere ha fretta
    3 Viene "bombardato" di nozioni di cui non capisce niente (ma facilmente assimilabili)
    4 Non ha supporto dal "mondo esterno"... sappiamo tutti la preparzione dei commessi nei grandi store
    5 E' disperato perchè 1000\2000 € non sono proprio bazzecole e certi venditori sono dei barracuda

Bisogna dare degli strumenti utili affinchè certe ovvietà non vengano riversate sottoforma di topic.
    Se le nozioni base rimangono sommerse tra centinaia e centinaia di pagine non sarebbe più utile per il novello avere accesso a delle schede tecniche (quelle non scadono mai neanche tra 4 anni, al limite un veloce upgrade..) prontamente visionabili? L' uso del "cerca" verrebbe quindi limitato per ricerche più specifiche che darebbero un risultato più "centrato".

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Però lui si è già adeguato alle nuove regole! Si è iscritto ad agosto.... ha studiato il regolamento... ha cercato ovunque la risposta al suo quesito utilizzando le funzioni messe a disposizione dal Forum: "trova", "cerca", "ricerca", "mostra risultati come messaggi", "guarda accà!", "se clicchi qui trovi la risposta", "ehi stordito, la risposta la trovi qui", ecc. ecc..... poi ha atteso due mesi, si è concentrato e finalmente si è sentito in condizione di aprire una discussione! L'ha aperta in una sezione che non c'entrava una mazza e per la vergogna si è autososospeso dal forum a tempo indeterminato dopo un solo messaggio...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Purtroppo o per fortuna questo luogo virtuale dove scambiare informazioni, chiacchiere e quant'altro (il forum) è e dovrebbe rimanere, secondo me, assolutamente aperto e libero.

Rispetto alla vita reale, in cui incontri persone, diciamo, "poco simpatiche" per svariati motivi (maleducati, arroganti, opportunisti o anche solo persone che non condividono affatto le proprie opinioni manifestandolo, però, in maniera poco "simpatica") e sei costretto a dover condividere con loro parte del tuo tempo perchè magari ci lavori assieme, oppure perchè sono parenti, oppure amici di tua moglie, insomma per un qualsiasi motivo sei obbligato a doverti confrontare con loro, magari anche quotidianamente.

Qui, invece, abbiamo la fortuna di poter ignorare completamente questo tipo di persone.

Nella maggior parte delle volte si capisce subito il tenore delle nuove discussioni. Se non ci piacciono, basta passare ad un'altra.

Un po' di pazienza non ha mai fatto del male a nessuno (io faccio l'insegnante e dirigo due orchestre jazz, credetemi ce ne vuole tanta nella vita).

Nel mio caso specifico non posso che essere grato al forum che mi ha fatto acquistare il mio primo plasma facendomi scegliere bene (in modo oculato) e facendomi risparmiare un sacco di soldi. Ero entrato chiedendo di un SD senza neanche sapere che esistessero gli HD.

Io penso che lo scopo di questi forum sia proprio di fornire informazioni rispetto un determinato argomento e, perchè no, di socializzare chiacchierando in modo schietto e sincero, cosa che non molto spesso si può fare nel mondo "reale".
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Nel kilometrico 3ad del KDF per evitare le solite domande l'utente Nicich ha creato un FAQ.... dopo un po' la metà delle domande era: DOVE TROVO LE FAQ?

A parte questo, poichè sono abbastanza giovane (magari!) ed inesperto da ricordarmi i primi passi qui, credo che una FAQ per ogni sezione messa in EVIDENZA in modo che sia sempre in alto sarebbe TANTO UTILE QUANTO DI DIFFICILE MANUTENZIONE....

Proporrei (senza pensare che sia una panacea) per ogni sezione un 3ad di FAQ aperto solo ai moderatori, dove ogni tanto il moderatore inserirà nuove domande/riposte, sulla base di un suggerimento di un forumer che si vede rivolgere spesso una certa domanda....

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Ehm... cmq questo potrebbe essere utile in testa ad ogni sezione:

questa immagine la userò molto spesso!!!
    (l'ho salvata sul PC, e ne farò una bandiera!!)
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •