|
|
Risultati da 31 a 45 di 97
Discussione: Svilimento nel forum !
-
04-10-2006, 17:16 #31
Non vi si può lasciare un attimo da soli che scoppia il macello!
Comunque la mia lunga assenza dal forum mi ha lasciato veramente indietro rispetto le odierne conquiste tecnologiche.
Ho letto che parlate di 1080i e 1080p. Qual è esattamente la differenza?
Scusate se non ho usato il pulsante cerca ma non l'ho trovato sulla tastiera...
-
04-10-2006, 17:42 #32
Stagione?
No, è che oggi la mia giornata di guardia al bidone di benzina non
passa proprio mai
-
04-10-2006, 17:52 #33
Beh ragazzi, oggi stesso ho risposto ad un utente molto simpatico che mi chiedeva se il mio televisore fa l'upload a 576p
(Gordon è testimone).
Io, che sono abbastanza POCO competente in materia, ho cercato di diradare le nebbie dalla sua mente, dato che ben ricordo che fino a un anno fa IO STESSO ignoravo la differenza fra PLASMA e LCD, fra Interlacciato e Progressivo, frra composito e component e così via...
Questo forum è come tutti i forum aperto a gente inesperta e a gente esperta. Il bello è che l'esperienza, col tempo, genera - da persone normali che ignorano cosa sia un pixel - nuove orde di "malati" che cominciano ad autocostruirsi sale cinema in cantina, partecipare ai co-buy più fantasiosi, e a comprare nel mercatino dell'usato gli oggetti che i malati CRONICI vendono ogni 3 mesi....
Aloha!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
04-10-2006, 18:00 #34
parlo da niubbo gnurant che con oltre 1000 messaggi ha rotto le scatole a molti all'inizio, e con la stessa pazienza ora (per quel poco che ha appreso) risponde alle new entries. Le mie osservazioni totalmente IT sono:
1) come già evidenziato, le funzioni cerca e ricerca spesso non danno risultati ottimi.
2) se trovi una discussione seria ed interessante (come titolo e messaggio di apertura) nel 90% dei casi ha queste tre problematiche:
2a) ci sono all'attivo 500 post
2b) è iniziata 18 mesi fa, nel frattempo sono uscite 2 serie nuove del prodotto oggetto del primo messaggio
2c) il linguaggio è incomprensibile per un neofita
Personalmente cerco di non aprire nuove discussioni se ne trovo una simile a quello che mi interessa (ma non mi faccio assolutamente problemi a chiedere anche cose banali per voi, inizialmente incomprensibili per me); però comprendo benissimo il neofita che vuole comprarsi un Epson TW600, vede una discussione con 1223 () messaggi e disperato ne apre una nuova...
E poi diciamolo, fa pur bene svecchiare le discussioni aprendone di nuove! Ipiù esperti, o almeno i più smanettoni, si possono anche divertire scrivendo nelle nuove discussioni, e citando specifiche pagine di quelle vecchie (almeno a me capita di fare così)Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
04-10-2006, 18:09 #35
-
04-10-2006, 18:16 #36
Originariamente scritto da ontheair
Questa passione richiede tempo e pazienza.. prova un po' a leggere il thread sul Panasonic PT-AE900 nel forum americano AVSforum: 5765 messaggi..
A mio tempo.. quello sul 700, ancora più lungo, me lo sono letto un po' per volta...
-
04-10-2006, 18:42 #37
Spirito euristico ragazzi!!
A spizzichi e mozzichi non si ottiene nulla...
non so se a voi succede la stessa cosa: in media ricevo una quindicina di MP di "persone inesperte". All'inizio rispondevo ad una per una a tutti i loro dubbi: ma quando poi noto che diventa un ping pong allucinante, dove faccio solo fatica a cancellare i messaggi vecchi, devo per forza di cose ignorare qualcuno.
NOn me ne vogliano i diretti questuanti che non han ricevuto risposta: però, anche se nei toni è sbagliato, l'intervento di apertura è sensatissimo.
Altro aneddoto che per me ha dell'assurdo: Un amico cui avevo proposto il Proiettore, mi ha martellato una settimana con le domande più idiote di questo universo, e con le classiche osservazioni che mi fanno imbufalire( tipo: ma io ho visto che su internet ci sta il 520 a 1200 euro!!)....
Fratello caro, io ti vendo il prodotto, non il mio tempo sfruttato per risparmiare la fatica di studiare!!!
Cosicchè da anziano di questo forum ho deciso di adottare questa linea di condotta:
1) quando una domanda da inesperto viene posta in maniera educata e soprattutto noto nell'altra persona uno spirito euristico e volenteroso( di solito lo si nota quando dalla seconda domanda noti che rispetto alla prima ha già letto molte cose), aiuto volentieri per quel che posso.
2) quando altresì noto pigrizia, accidioso disinteresse nella materia, e tendenza unica quella di spendere il meno possibile, fregandosene altamente della ricerca della qualità, pressochè totale assenza di spirito euristico, allora passo oltre, ignorando le richieste postemi
C'è anche un terzo parametro che per me ha importanza: cerco sempre di capire se l'utente che ho di fronte parteciperà attivamente alla vita della comunità, ovvero, saputo ciò che lo ha condotto da noi, sparirà per sempre: ecco quando vedo questi tipi, li ignoro brutalmente, perchè mi sento sfruttato.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-10-2006, 18:50 #38
ci dai la definizione esatta di SPIRITO EURISTICO?
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
04-10-2006, 19:19 #39
Originariamente scritto da sasadf
naturalmente nel mio 3ad, atrimenti tu ne apri un altro TROP'POSTER
CIAO ALEX.
-
04-10-2006, 19:31 #40
dove?
walk on
-
04-10-2006, 19:43 #41
Spiegazione dello "SPIRITO EURISTICO"
Originariamente scritto da ontheair
Primo maestro nella storia dell'euristica fu un maestro della filosofia antica, primo della Scuola Ateniese, maestro di Platone, cioè Socrate, il quale attraverso la ricerca "maieutica" mirava al raggiungimento della conoscenza (arrivando a dire che più si conosce e più si sa di non sapere...):
Questo succedeva nell'antica Grecia, nell'agorà di Atene, quello che poi in Roma divennero le piazze, o per meglio dire con termini a noi più familiari nel Forum.
(così adesso sapete anche perchè lo strumento che usiamo si chiama così)
Qualche secolo dopo Dante nella Divina Commedia, fece dire al suo Ulisse, che doveva esortare la sua ciurma a salpare per perigliosi mari:
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza"
Ai tempi moderni, lo spirito euristico, nell'ambito che più ci riguarda, dovrebbe essere la voglia di conoscere ed approfondire un argomento fino al punto di sentirsi in grado di poterlo padroneggiare senza aiuti esterni...
Questi strumenti, nel nostro campo come quelli specifici che sorgono come funghi sulla rete per gli altri, li fornisce naturalmente questo splendido forum.
Da membro anziano avrei davvero una pletora di esempi di persone che grazie alla capacità di apprendimento e la voglia di ricerca(ergo spirito euristico) che questo forum insegna (Petrarca scrisse: "Laura non mi insegnò tutto, ma grazie a lei imparai a capire il mondo"), son diventate delle cime assolute....
Unica vera pecora nera: Il sottoscritto
Sette anni che scrivo terabyte di minkiate e ancora non so cosa sia una presa di terra!!
walk on
-
04-10-2006, 20:52 #42
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
04-10-2006, 23:22 #43
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
04-10-2006, 23:54 #44
ti senti solo?!!
walk on
-