|
|
Risultati da 46 a 60 di 97
Discussione: Svilimento nel forum !
-
05-10-2006, 09:29 #46
perchè,
, tu sei cambiato?
Non sapevo si potesse fare.....
(a meno di traumi sentimentali forti..)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-10-2006, 10:21 #47
-
05-10-2006, 11:54 #48
-
05-10-2006, 12:54 #49
Advanced Member
L'idea di creare nuove sezioni porta sicuramente lati positivi, ma anche credo un frazionamento eccessivo del forum stesso ed un lavoro immane da parte dei moderatori ( quanti nuovi forumer con la scusa del "ma volevo un consiglio dagli esperti" bypasserebbe" le nuove sezioni ? ).
-
05-10-2006, 13:05 #50
UNA Sezione FAQ all'ingresso in ogni forum, forse potrebbe aiutare...
Perchè non ci dividiamo i compiti tra noi 30/40 utenti + attivi?!?
Io mi propongo per una FAQ o sui diffusori, o sui VPR LCD.....(uno dei due, che già è un lavoraccio!!)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-10-2006, 13:05 #51
E' umano che ci si senta un pò balie... è umano, purtroppo, che su un forum pubblico si diventi tanti e la caciara aumenti... è umano che chi fa "partire" un forum di discussione ci stia stretto quando la "stanza" si riempie. Non sono un novellino riguardo i forum, sono un novellino di Avm e, prima di ottobre/novembre dell'anno scorso, sapevo a malapena cosa fosse una presa scart. Poi dovendo comprare un Vpr ed avendo già qualche altro componente volevo capirne di più. Le mie domande potevano far sorridere i gotha del forum, ma avevo due soluzioni: 1) comprare a casaccio e non rompere le bols...
2) Chiedere, umilmente, educatamente...
Ho preferito la seconda, ha cominciato a dare i suoi frutti, siamo lontani dalla perfezione ma è un buon inizio. Mio nonno diceva sempre "iunciti sempri ccu chiddi megghiu ddi tia"cioè quasi letteralmente "fai amicizia con quelli più bravi e più buoni di te"
... magari mi potesse dare altri consigli
.
Vpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD
-
05-10-2006, 13:17 #52
Alcune FAQ già ci sono, eppure ogni giorno c'è utenti che chiedono se alla scart possono collegare il component oppure se è meglio il dvi del hdmi,......
Tanto lavoro, ma non sono sicuro che serva
Stefano
-
05-10-2006, 13:29 #53
Advanced Member
Credo comunque che gran parte degli utenti ottenga le risposte volute se la domanda è posta in modo corretto, se lo ha fatto dopo aver usato il tasto ricerca e se ( cito il mod Peter ) non confonde il forum con un HelpDesk.
Ok....ci sono troppi se nella mia frase.
Personalmente rimango stupito di quanti utenti saltino a piè pari il regolamento e comincino a postare nella sezione vendita del mercatino.
-
05-10-2006, 13:31 #54
A servire servirebbe, alla domanda banale si risponde "guarda, è nelle faq".
A questo punto se il niubbai ha un minimo di voglia se la va a cercare ed
a leggere, altrimenti viene stroncato sul nascere
-
05-10-2006, 13:48 #55
Advanced Member
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Per le domande banali puoi già trovare il tasto cerca....
-
05-10-2006, 13:52 #56
Si ma una serie di conoscenze di base raccolte organicamente è un'altra
cosa
-
05-10-2006, 14:06 #57
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
05-10-2006, 14:16 #58
Originariamente scritto da Raffaele
Molti quando gli dici "fai una ricerca" sbagliano tasto e non trovano niente.
.... alla domanda banale si risponde "guarda, è nelle faq".
A questo punto se il niubbai ha un minimo di voglia se la va a cercare ed
a leggere]
Stefano
-
05-10-2006, 14:17 #59
Si potrebbero inserire delle routines ad hoc per chi sta aprendo una nuova discussione del tipo:
- Hai fatto prima una ricerca sull'argomento?
- Sei proprio sicuro di voler aprire una nuova discussione?
- Guarda che potresti pentirtene...
- Intanto sappi che ci fai la figura del co@@ne
- Allora apro ma non dire che non ti avevo avvisato
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
- Hai fatto prima una ricerca sull'argomento?
-
05-10-2006, 14:27 #60
A mia modestissima opinione state sbagliando strada (e non parlo degli interventi ironici....
)
Si sa che al mondo ci sono sia persone educate e rispettose degli altri sia persone maleducate.
Il Forum non fa eccezione a questa regola e qui "entra" di tutto un po' (non c'è selezione all'ingresso!).
Potete inventarvi tutti i metodi del mondo ma tanto... se si iscrive una persona che rispetta gli altri arriverà qui essendosi un minimo documentato, avendo girato perlomeno qualche negozio, avendo già dato un'occhiata (nei limiti del possibile...) alle varie discussioni tramite alcune ricerche... pur essendo chiaro a tutti che il "succo" di un forum non è leggere passivamente ma colloquiare con gli altri forumer.
Se si iscrive una "bestiola" ignorante, farà quello che fa nella vita di tutti i giorni (che so... saltando la fila... parcheggiando sul marciapiede che se arriva un disabile non ci passa, ecc.); questo nuovo forumer entrerà facendo il "furbetto" e senza scomodare i suoi (pochi) neuroni. Chiederà e attenderà la prima persona generosa e disponibile che trova.
Per cui se qui entra un cafone sarà sempre un cafone e se ne fregherà delle regole nuove che sono state create. Se entra uno che rispetta il prossimo (in senso lato) non avrà bisogno di regole severe... saprà già come comportarsi, perchè nel "mondo reale" sa entare in un gruppo precostituito e ci entra con la giusta modestia.
Le nuove regole, in pratica, non migliorerebbero il cafone ma creerebbero confusione nel nuovo forumer rispettoso degli altri.
A tutto quanto sopra premetto che (IMHO) non si deve arrivare al punto di... fare un esame di ammissione ai nuovi entrati... che se non hai studiato per due anni le tecnologie televisive non puoi osare chiedere un parere su che plasma comprare. Ricordatevi che, anche se adesso sapete tutto di audio e video... anni fa pure voi eravate ignoranti in materia!
Anche se, di certo, vedere nuovi forumer che arrivano e aprono una discussione per ogni domanda che devono fare dà parecchio fastidio.
CiaoUltima modifica di fedetad; 05-10-2006 alle 14:31
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =