Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 112

HT con videoproiettore? non ne vale forse piu' la pena

Ciao a tutti...
    Lavoro in un laboratorio di ricerca che sviluppa e produce accenditori per videoproiettori (Sony, Toshiba, BenQ, Sim2 ecc...).
    Sono in procinto di acquistare il mio HT tanto desiderato e sono ormai quasi arrivato alla conclusione che fatti due conti comprare un videoproiettore è un lusso senza gran ritorno (costi, qualita' di immagine, durata lampada, affidabilità, tecnologia prodotti. Ora mi spiego meglio. Vogliamo il cinema a casa?...ma quanto ci costa...
    Costi: per vedere bene bisogna spendere tra videoproiettore e telo non meno di 4000/5000 euro. (senza considerare la lampada che dura poco e quando la dovete ricomprare è da piangere. Il prezzo di questi prodotti non è giustificato.. credetemi.
    Qualità di immagine: Intanto per vedere bene bisogna fare notte in casa e poi stiamo parlando sempre di una luce sparata da 3 o 4 metri su un telo.
    Affidabilità: Lavorandoci sopra credo di poter dire che che la tecnologia su questi prodotti è e rimarra sempre qualche passo indietro rispetto ai televisori LCD e plasma, per un motivo molto chiaro che si chiama: QUANTITA' DI PEZZI PRODOTTI!
    I videoproiettori vanno bene dove non si bada a spese per avere un grande schermo, grandi sale con pubblico.
    Prima di chiudere volevo dirvi che anche io sono un appassionato di videoproiezione ma purtroppo mi sa che piano piano dovremo cedere il passo alle altre tecnologie che cominciano ad aumentare le dimensioni del dislay es OLED,LCD,PLASMA e chissà che altre.
    Fatevi un calcolo per quanti hanni andate al cinema a vedere prime visioni con una qualità di immagine e suono ineguagliabili....magari vi fanno un abbonamento per 20 anni! ahah
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Artista76
    Ciao a tutti...
    Lavoro in un laboratorio di ricerca che sviluppa e produce accenditori per videoproiettori (Sony, Toshiba, BenQ, Sim2 ecc...).
    [...]
    Considero il tuo post una provocazione ironica... e quindi rispondo in maniera altrettanto ironica: ma lo hai mai visto in funzione un videoproiettore tarato bene? E non parlo di modelli necessariamente costosi.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

A dir la verità, mi sembra che il progresso tecnologico nei videoproiettori sia molto più rapido che in altre tipologie di prodotti.
    Comunque, quando vedo post del genere mi cadono le braccia per l'inutilità e lo spreco di tempo .
    Ciao
    Luigi

iaiopasq Guest
    ...mah, ti dirò, non offenderti, ma sono in disaccordo col 99,999%
    delle cose che hai scritto...

Costi: per vedere bene su uno schermo da due metri di base basta
    un proiettore da 2a3000€ tarato ad hoc e con un telo da 300€.
    Per migliorare la qualità la spesa ha una crescita esponenziale, si entra nell'high-end...
    La lampada costa, ma se usi il vpr per giocare con l'Xbox otto ore al giorno
    il cervello durerà forse meno della lampada
    se lo usi normalmente con 3000ore ci fai tre anni e x normalmente intendo non guardarci anche il TG, per quello e molto altro trasmesso via etere il mivar va ancora benissimo...

Qualità immagine: al cinema che fanno giorno?!
    e la luce la fiondano, non la sparano?!
    Casa: schermo da 2 metri+sparo da 4 circa 600ansi lumen
    Cinema: schermo da 20+sparo da 40 forse 6000ansi lumen
    ...non vedo sta gran differenza...poi la qualità dell'immagine al cinema
    è tutta da verificare, non la trovo assolutamente di riferimento...

Affidabilità: può anche essere, ma di cataclismi particolari non ho mai sentito, sicuramente i display hanno più mercato, non c'è dubbio...

Per concludere: Fammi 2,5 metri di base con un LCD, OLED, Plasma e
    dimmi quanto ti costa. Con quei soldi ti fai il Barco Cine9!
    E non stiamo nemmeno lì a parlare di quale si veda meglio...

PS: la sezione giusta per sta discussione per me era almeno
    "discussioni generali su vpr", qui non c'entra molto...

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Considero il tuo post una provocazione ironica... e quindi rispondo in maniera altrettanto ironica: ma lo hai mai visto in funzione un videoproiettore tarato bene? E non parlo di modelli necessariamente costosi.
    Si penso anche io che abbia voluto scherzare.....e poi se parliamo di qualità de tv lcd o plasma vs bei video proiettori le risate sono ancora più fragorose....boh conteto lui...

Gabriele

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Artista76

In effetti quella utilizzata non è la sezione giusta, la prossima volta controlla meglio dove inserisci le discussioni.

Discussione spostata.

Per quanto riguarda il tuo post, sono perfettamente d'accordo con quanto scritto dagli altri intervenuti.

Se però volevi creare una discussione ironica la sezione giusta sarebbe quella OT; in questo caso fammi sapere, che la risposto.

Comunque, visto che sei un tecnico e lavori in un "laboratorio" (penso che però il termine più giusto sarebbe "nella sezione R&D di una ditta che...", mi piacerebbe sapere se il termine "accenditore" è quello che usate voi nel vostro gergo particolare; ti riferisci, suppongo, a quel componente che i non tecnici chiamano volgarmente lampada o, forse, alla circuitazione relativa alla loro accensione e controllo ?

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 01-10-2006 alle 13:29
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Un vero artista, direi....della provocazione.
    Sono tornato bambino.

Cinema in casa ma anche al cinema.

Come tutti voi considero la provocazione dell'"emerito" collega una provocazione appunto.

-Io personalmente non penso proprio che il mio videoproiettore mi fara smettere di andare al cinema (con abbonamento o senza).
    -La qualità di un videoproiettore non ha nulla a che vedere anche con gli LCD o Plasma di ultima generazione.
    -Il prezzo??? Se diviso per pollici i videoproiettori non costano nulla; rispetto ad un quasi buonio lcd o plasma.
    Grenadier

Mi aspettavo che qualcuno confutasse il mio messaggio con delle risposte interessanti....ma forse è ancora presto.
    La mia non era una provocazione ma semplicemente una serie di considerazioni sui videoproiettori.
    Non è vero che per vedere bene con un videoproiettore bisogna che l'ambiente sia privo o quasi di luce?
    Ragazzi stiamo parlando di luce sparata su un telo.
    La qualità di immagine non potra' mai essere paragonata con un LCD di ultima generazione....siate obbiettivi.
    Come si puo' paragonare il cinema con il sistema di casa vostra (audio e video)?!?
    La quantità di pezzi prodotti fà la differenza e non di poco (feed-back dal campo).
    Domanda: Quando venderanno televisori da dimensioni di 90/100/110 pillici che fammo?
    Ho visto in funzione un 65 pollici LCD Sharp full HD. Una favola!!!!
    71 pollici LG in arrivo.
    Samsung ha già realizzato il 102 pollici.
    Ok il prezzo è proibitivo....ma per quanto?
    Fatevi il cinema a casa:
    -4000 euro proiettore (la lampada costa minimo 300 euro e durano in media 2000/3000 ore)
    -Telo 300 euro? Ma non avevo detto di farsi il cinema a casa? minimo 700/800 euro costa un buon telo.

-Sistema audio
    800 euro sinto
    1500 euro circa di casse (ed è anche poco).
    500 euro recorder.
    Magari ci mettiamo pure il mediacenter.....
    Fatevi due calcoli e poi ditemi quante volte andate al cinema!

Che cos'è un display LCD?

Hai mai visto "sul campo" la differenza qualitativa tra un vpr ed un display?

Lasciamo perdere dai.
    Sono tornato bambino.

Dai ti aiuto io.
    8000 euro circa per il cinema a casa (non paragonabile al cinema vero).
    Vado al cinema tutte le settimane per 30 anni una volta alla settimana.
    Fate voi!
    Lo so c'è la passione di mezzo...ma ditelo.

Non è vero che per vedere bene con un videoproiettore bisogna che l'ambiente sia privo o quasi di luce?
    Ragazzi stiamo parlando di luce sparata su un telo.
    Si è vero.
    E' che non è un problema, non certo per i DVD.

La qualità di immagine non potra' mai essere paragonata con un LCD di ultima generazione....siate obbiettivi.
    Veramente questa, per quello che ho visto, mi sembra una sciocchezza.

Come si puo' paragonare il cinema con il sistema di casa vostra (audio e video)?!?
    Se dal punto di vista video posso essere d'accordo, per l'audio invece
    la penso diversamente.
    Una buona saletta può rendere anche meglio di un buon cinema.

Domanda: Quando venderanno televisori da dimensioni di 90/100/110 pillici che fammo?
    Ok il prezzo è proibitivo....ma per quanto?
    Se saranno meglio dei proiettori li compreremo, nel frattempo, se permetti
    io la mia immagine da 100" e passa, di buona qualità e ottenibile oggi per
    meno di 2000 euro me la godo.
    Cosa mi suggerisci, di aspettare due-tre anni guardando un francobollo
    da 42"?

Fatevi il cinema a casa:
    Tante, e, pensa, con la stessa cifra compro anche molte tonnellate di
    pere e mele.

Ah, ma che sciocco, mi dimentico sempre che non è sensato mischiare le
    pere con le mele

La prima volta ho evitato di rispondere....
    I film li guardo al buio,o con poca luce anche con il mio ottimo tv crt sony 32" semplicemente perche' voglio vedere (godere) il film e non quello che mi circonda.
    Gli effetti multicanale li apprezzo molto di piu' in casa con un'impianto very very economy per di piu' disposto a casaccio che al cinema.
    Ovvio non ho quella potenza ed ho una voce che fa schifo ma con poco risolvero.
    La qualita' immagine non e' eccelsa, e parlo di 2 cinema di riferimento gestiti da appasionati.
    Al cinema ho le teste della gente da schivare quello che sgranochhia popcorn l'altro che ride ecc...
    PS..non ho un vpr ma lo voglio .Non per guardare l'etere ovvio .
    Poi con il tempo puo' essere che meriti comprare un display 100" di certo non ora...poi pero' Pure il prezzo del Barco scende e posso garantirti che un'immagine cosi non la immaginavo nemmeno...non sei stato al tav vero?
    L'unica cosa negativa che vedo nel home theater e che spero non accada e quella di far morire il cinema...cioe i film.

Dai ti aiuto io.
    8000 euro circa per il cinema a casa (non paragonabile al cinema vero).
    Vado al cinema tutte le settimane per 30 anni una volta alla settimana.
    Fate voi!
    Lo so c'è la passione di mezzo...ma ditelo.
    Come matematico non vai benissimo.

Un LCD 46 pollici HD-Ready si attesta sui 3000 euro, mi pare. Un vpr Half HD ne costa da 1500 a salire, ma arriva benissimo a 90/100 pollici.

Che dici, quanto costerà un LCD da 100 pollici???

Ah...Artista...sei un provocatore e basta.
    Sono tornato bambino.

Hai dimenticato di spiegarci che al cinema si vedono le prime visioni e a casa no, particolare che potrebbe essere determinante per disinstallare molti dei nostri VPR.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •