|
|
Risultati da 31 a 45 di 87
Discussione: Passioni: Caccia e pesca !!!
-
24-09-2009, 09:01 #31
Giangi
Non voglio impartire lezioni di democrazia o rispetto per l'altrui opinione, Dio me ne guardi, ma il tuo post sembra un'appello alla chiusura del topic, ma così facendo si andrebbe si sicuro in un unica direzione o orientamento senza considerare che le opinioni al riguardo sono molteplici e per rispetto reciproco devono cercare di coesistere, non necessariamente essere oscurate.
In questo forum si parla di tutto un pò a parte giustamente la politica, leggo spesso di argomenti ai quali se rispondessi rischierei, con buona probabilità, di generare flames... per questo spesso mi astengo, leggo per farmi un'idea ma ne resto volontariamente in disparte, se non altro anche per cercare di capire come la interpreta chi Non la pensa come me.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-09-2009, 09:11 #32
Benegi, ti dico la verità: anche io sarei per la chiusura immediata di questo 3D, dato che non mi piace per niente che si parli di una "hobby" che ha come oggetto l'uccisione di animali.
Qui non si parla più di passione per macchine, moto, HiFi o oggetti, ma di quanto possa essere divertente (non so se il termine è corretto) sparare ad un animale, per giunta usando armi da fuoco. Voglio sorvolare sul fatto che -magari- l'animale rimanga ferito ma riesca a fuggire, finendo quindi per agonizzare per non si sà quanto tempo.
Francamente quindi, fosse per me equiparerei questi argomento in AVForum alla politica: troppo facile generare attriti tra i vari partecipanti, impossibile trovare punti di accordo.
-
24-09-2009, 09:52 #33
Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 65
Mi unisco pure io,
quotando in toto Marlenio (anch'io sono vegetariano)
inoltre praticando mtb nei boschi tutte le volte che sento un colpo in lontananza mi viene la squagia da colpo vagante.. o addirittura ho paura che qualche cacciatore un pò attempato e dal grilletto facile non mi scambi per un fagiano...(visto che episodi del genere capitano ogni anno..)
ribadisco che questo non è uno sport (così come la pesca e affini..), al limite può essere considerata una più che discutibile, pericolosa, anacronistica.. passione.
peronalmente la concepirei solo se mi trovassi in un'isola deserta (o simili) e fosse uno degli unici modi per sopravvivere.
Comunque per spezzare una lancia a vostro favore (di voi cacciatori) apprezzo di più chi ha il coraggio/volontà di uccidere l'animale che mangia piuttosto che quell'infinita massa, che pur amando (a parole) gli animali e professandosi incapace di uccidere il tenero agnellino, vitello ecc. ecc. alla fine lo mangia senza problemi perchè il "lavoro sporco" l'hanno fatto altri.
Qua mi fermo altrimenti si innesca la diatriba carnivori/vegetariani. E sinceramente non ho mai provato a convincere qualcuno a diventare vegetariano.
-
24-09-2009, 10:45 #34
Giancarlo,lo sai quanto ti rispetto e come in passato abbiamo avuto modo di vederla in maniera simile su cio' che riguarda il nostro hobby preferito,e se ti ho fatto intendere di muovermi con prepotenza te ne chiedo scusa,davvero.
Pero' questo thread e' imbarazzante,onestamente.Non voglio fare l'ipocrita:la carne mi piace,anche se pochi tipi(giusto il filetto e magari gli hamburgers).E' proprio il fatto di appostarmi con un fucile e togliere la vita ad un animale,che mi fa rabbrividire.Voglio dire,io non potrei proprio.Poi,dal momento che la legge lo consente,libero chi vuole di farlo.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
24-09-2009, 12:26 #35
Io posso comprendere il vostro punto di vista e le vostre scelte ragionate e non discuto sul vostro modo di intendere la vita... ma non capisco perchè mai voi, non lo facciate con me ed altri che hanno la stessa passione (io la chiamo pulsione così come lo può essere l'accoppiamento tra sessi).
Lo richiedo di nuovo con grazia e cortesia (.....) se non vi va l'argomento, Non aprite il 3d e tutti vivremo felici e contenti (non so se si può ignorarlo con qualche funzione), coscienti che lascierete lo spazio a tutti di poter esprimere ciò che ognuno in un modo o nell'altro qui cerca di essere.
MerciGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-09-2009, 12:33 #36
Originariamente scritto da benegi
Come ho detto, non posso che quotare Giangi quando dice...
Originariamente scritto da GIANGI67
Ripeto: francamente non mi pare un bel 3D.
-
24-09-2009, 14:45 #37
Marlenio... vedo che insisti e cerchi in modo inappropriato di indurmi in tentazione cosicchè verrà dato motivo ai mod di chiudere il 3d.
Ma ripeto, se io rispetto la tua idea, e la rispetto, ti chiedo di fare altrettanto... dato che sarebbe ancor più grave se il 3d in questione venisse chiuso solo perchè a taluni certi stili o modi di vivere disturbano.
Hai le tue convinzioni, bene, fanne buon uso ma questo non ti autorizza a limitare la vita di altri perchè è questo che stai cercando di fare e credo che ciò contravvenga alle regole del forum.
Ciao
Ps... Riker, com'è andata oggi ? Il cane ha fatto il suo lavoro ?Ultima modifica di benegi; 24-09-2009 alle 14:49
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-09-2009, 15:06 #38
No Benegi, chi mi conosce sa che non sono proprio il tipo di utente "generatore" di flame: non è proprio nel mio spirito da forumer.
Rispetto le tue idee, ma rimango fermamente convinto che questo non sia un argomento da trattare in questo forum a causa della sua criticità.
Personalmente avrei preferito non vedere apparire questo 3D, ma sono onestamente molto contento che i partecipanti attivi siano veramente pochissimi.
That's all.
-
24-09-2009, 15:14 #39
Originariamente scritto da Marlenio
E mi piacerebbe approfondire con te la questione morale che si è qui purtroppo creata, ma non è questo il luogo adatto.
La mia firma parla chiaroUltima modifica di benegi; 24-09-2009 alle 15:20
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-09-2009, 16:41 #40
Eccomi.
E' andata bene Giancarlo, tommy (il cane) è stato bravo anche se ha paura di tutto; fa veramente tenerezza... oggi ha visto delle mucche per la prima volta... gli ha fatto la ferma... ho riso per una buona mezzora
Sta ancora imparando i vari odori, ma per ora promette bene.
@altri: rispetto il vostro punto di vista e se ne vogliamo chiacchierare, in modo amabile, sono dispostissimo a confrontarmi e parlare delle varie idee e convinzioni. Se non vi piace è sufficiente non leggere e rispondere al 3D.
Ve lo chiedo nel modo più gentile e cortese possibile.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
24-09-2009, 19:17 #41
Quindi presumo che tu abbia incarnierato qualche Fagiano o Pernice e che Tommy abbia fatto il suo dovere portandolo doverosamente al suo compagno di caccia
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-09-2009, 19:32 #42
I miei due cents.
A me la caccia non piace. Neanche la pesca. Mi piacciono le armi e quando ero un po' più giovane ho anche frequentato il poligono con buoni risultati e tanto divertimento. Ma non riuscirei mai a sparare ad un essere vivente. E non riesco a capire chi invece lo fa. Perché io possa "accettare" la caccia, mi piacerebbe che animale e cacciatore fossero ad "armi pari" o quasi
Allo stesso tempo, il fatto che non sia d'accordo e non comprenda il pensiero dei cacciatori, non significa che li disprezzi. Ho amici che praticano la caccia. Ma sono sempre amici con tanti lati positivi.
E' anche vero che la caccia può servire per la gestione della fauna selvatica, ovvero per mantenere la popolazione di una certa specie all'interno delle capacità di sostentamento dell'ambiente circostante. D'altra parte, il limite in questo caso è la pianificazione. Ma questa è un'altra storia.
Devo anche dire che sono onnivoro, mangio con somma soddisfazione carne e pesce e a Dicembre partecipo attivamente al rito del "maiale" che fa parte della nostra tradizione (qui in Abruzzo, sul mangiare non si scherza). Un rito piuttosto "barbaro" in cui si uccide l'animale che viene poi lavorato per preparare i vari prodotti...
Tornando a bomba, sono contro la caccia. Ma non avrei mai pensato a chiudere una discussione del genere. Poi ho riflettuto... Sul fatto che chi non è d'accordo non dovrebbe entrarci. Ma se passasse questa idea, allora potremmo permettere tutto e il contrario di tutto... Quindi ho deciso di confrontarmi con gli altri amici moderatori.
Prenderò una decisione nelle prossime ore.
Nel frattempo invito chi è "contro" a prendere una pausa.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.itREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-09-2009, 22:18 #43
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Questa idea Deve passare* in nome della pluralità/diversità del pensiero umano, in nome del rispetto del singolo individuo, dato che per nostra fortuna viviamo in regime Democratico.
Convengo con te che il discorso sia alquanto intricato e complesso e raccoglie in se tematiche da far girar la testa anche ad un filoso del calibro di Freud, ecco perchè non entro nel merito caccia si caccia no.
Non voglio giustificarmi. l'ho già fatto troppe volte, e non voglio farlo qui.... qui volevo solo scambiare tranquillamente emozioni e sensazioni che solo la caccia mi può regalare anche se comprendo che a taluni la cosa può non piacere, non sono io che ho scelto la caccia.... è lei che ha scelto me, ma sono certo che qualcuno Non comprenderà queste parole così come io non posso comprendere chi decide autonomamente di buttarsi da un ponte agganciato ad un elastico ed è solo un piccolo esempio tra migliaia che forse mai comprenderò.
Comunque ti ringrazio per l'interessamento e ti auguro che non sia solo la ragione a guidare il tuo fare.
Ciao
Ps: Solo un appunto, perchè solo i cacciatori vengono additati come distruttori della natura o di altri esseri viventi mentre dove Non esiste inquinamento e super sfruttamento del suolo, sia esso agricolo/rurale o urbano, la selvaggina Non solo abbonda, ma soverchia spesso la poca azione umana ivi risiedente... tralasciare questo aspetto non mette certo in buona luce l'interlocutore che si erge spesso paladino dei deboli, questo come a dire: togliamo i cacciatori e la mia coscienza sarà in pace.
* Emidio... è ovvio e scontato che qui, a casa tua, tu possa decidere il bel e cattivo tempo.Ultima modifica di benegi; 25-09-2009 alle 09:11
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
25-09-2009, 09:23 #44
Ciao Emidio, premetto che mi è chiaro il tuo dilemma (orientato al bene del forum e non a questa singola discussione) e che quindi accetterò di buon grado quello che deciderete riguardo alla possibilità di tenere aperta o meno la discussione.
E' però spiacevole subire la censura da chi la pensa in modo diverso, quello che è emerso (devo dire in modo gentile anche se un po' aspro, ma capisco il disagio per loro nel parlare di questo tema) da molti messaggi precedenti è: "Io non sono d'accordo, quindi zitto e vai da un'altra parte".
La richiesta fatta di non seguire il 3D se non si è d'accordo non è perché non si voglia parlare con loro (anzi sarebbe, per me, il modo per comprenderli meglio e per parlare di alcuni preconcetti che spesso sono solo leggende metropolitane) ma solo per evitare l'esasperazione nel 3D verso una guerra di religione.
Anche io sono contrario e "disgustato" da molte cose, che una parte di società accetta e un'altra no (parlo sempre nel rispetto delle leggi), ma se vedo che ne parlano posso dire che non sono d'accordo ma non tacciarli solo perché il loro pensiero è diverso dal mio.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-09-2009, 09:29 #45
Originariamente scritto da benegi
Un po' meno il riporto, ma è dovuto solo alla giovinezza. L'istinto c'è ma non avendo ancora esperienza di cosa ha davanti si spaventa facilmente e si ferma. Ma credo sia solo un problema di esperienza che si deve fare.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII