|
|
Risultati da 46 a 60 di 87
Discussione: Passioni: Caccia e pesca !!!
-
25-09-2009, 20:08 #46
Ok... castriamo, per il momento, questa discussione... e lasciamo da parte in carniere.
Se Tommy, il cane, è riuscito nello scovo ed a seguire la ferma del selvatico, mi pare ovvio che le qualità ci siano, per il riporto sai bene che ci vuole allenamento a casa e via via sui terreni di volta in volta diversi e, come quasi sempre accade, mai uguali nel compimento. Si sembra proprio che tu possegga un buon compagno di caccia.
Domani altra uscita, spero di fare qualche "incontro", specialmente per lui, Dago, il cane; cosi che almeno possa sentire ed imparare l'odore del fagiano, anche se di per se Non è il mio tipo di caccia preferito.
C'è ancora troppo caldo e credo che il passo questa stagione avverrà con leggero ritardo, anche se è presto per dirlo.
Anche da voi gli ultimi due anni il passo dei tordi è stato abbondante ??
Ah... se ci vai in bocca al lupo per domani e dai una pacca a Tommy... se la meritaGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
26-09-2009, 07:45 #47
In bocca al lupo allora (anche se ora sei già li
)
Per me oggi niente, fino ad ottobre la stanziale è solo al giovedì ed alla domenica e come migratori non c'è ancora nulla per via del caldo.
Porterò tommy a fare una passeggiata
Guarda gli ultimi 2 anni non sono praticamente andato perchè mi è nata una bimba a novembre del 2007 che mi ha un pò scombussolato i ritmiComunque si c'è un discreto passo anche se non ecezzionale come diversi anni fa.
Forza Dago
Per Tommy secondo me il carattere e le caretteristiche del bravo ausiliario ci sono, ma per quest'anno ci si deve accontentare; è il proprietario che devo tenere a freno sennò me lo traumatizza, non ho ancora capito chi è il cucciolo dei due
La cosa che mi spiace è che di pernici neanche l'ombra e volevo far sentire anche quelle a Tommy; mi sa che sarà per l'anno prossimo.
Per la stanziale dalle mie parti è un po' un problema, purtroppo trovano poco cibo anche se di ripari naturali ce ne è ancora un po' e quindi gli animali sono pochi; confido che cambino un po' la gestione del territorio per permettere alle specie locali di prolificare altrimenti la vedo dura.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
26-09-2009, 11:33 #48
Sarò breve
Anche oggi passeggiata con fucile in spalla e il cane in cerca di chissachecosa
Vabbeh....Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
27-09-2009, 20:22 #49
Idem come sopra
Riker... oggi visto e sentito il primo tordo di stagione
Evidentemente da qualche parte è già arrivato il fronte freddo.Giancarlo
-
28-09-2009, 09:43 #50
Anche io ieri solo una bella passeggiata con un caldo quasi torrido (27-28 gradi).
Di già? non ci pensavo nemmeno ai tordi visto il caldo, quasi quasi sabato vado in un passo e dò un'occhiata.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
28-09-2009, 12:34 #51
Confermo per i tordi... qui nelle prealpi bresciane ieri da appostamento fisso sono arrivate le conferme, i tordi sono in movimento
Devo dire che se di giorno le temperature sono ancora al di sopra della media, la notte è nelle stagionali e considerato che siamo al 28 di settembre direi che siamo nei tempi naturali, certo il grosso del passo ci sarà al prox cambiamento climatico ma chi bene inizia è a metà dell'opera.
salutGiancarlo
-
12-10-2009, 21:54 #52
Tordi in passo, ma oggi non ero dell'umore adatto quindi carniere scarso.
Lì da te si vede qualche cosa ??
Qui han già fatto comparsa pure le allodoleGiancarlo
-
13-10-2009, 08:30 #53
Qui fino a domenica il nulla totale, ma le temperature (anche in alto) erano troppo alte (25 gradi dalle 11 in poi e 18-20 gradi all'alba).
Non ho visto ne sentito nulla. Sono anche andato direttamente al passo per vedere se almeno li sentivo ma nulla.
Finalmente, però, da oggi il tempo è cambiato. Le temperature si sono abbassate alle medie stagionali e conto di vedere qualche cosa nel week-end (o almeno lo spero).
Tra l'altro questa carenza di animali sta confondendo anche il povero tommy che non capisce cosa gira a fare che non sente nulla...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
13-10-2009, 12:42 #54
Non dirlo a me che stò seriamente meditando di accattarmi, al mercato del bestiame che si tiene tutti i venerdi poco distante da dove abito, della "selvaggina" di allevamento tanto per fargli capire cosa deve cercare con il suo sensibile "tartufon"
Poveretto a volte mi guarda con un muso esterefatto come per dire.... ma che ci facciamo qui ???
Da noi ci sono parecchi appostamenti fissi ai tordi e Domenica e lunedi si sono riempiti i carnieri !!!
A me la "caccia" da appostamento non piace anche se è parecchio impegnativa sotto il profilo allevamento richiami, mira solo a fare carniere.Ultima modifica di benegi; 13-10-2009 alle 12:48
Giancarlo
-
13-10-2009, 14:21 #55
Anche io non sono per la caccia da appostamento, sia per il fatto della pura ricerca del carniere che per il fatto che si sta fermi tutto il giorno; sennò la mia pancetta lievita
Io stavo meditando di andare, adirittura, in qualche azienda faunistica, almeno per fargli sentire l'odore...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
13-10-2009, 19:45 #56
Originariamente scritto da Riker
Almeno avremo occasione di conoscerci di persona e di far trovare qualche "selvatico" ai nostri fidi compagni di battuteGiancarlo
-
14-10-2009, 09:07 #57
Questa è una bella idea
.
Devo solo aspettare che tommy esca dalla fase crisi... è regredito improvvisamente a un po' più cucciolo (secondo me è una fase della crescita e si dovrebbe sbloccare da solo).
Ma intanto possiamo cercare dove andare (poi al limite porto tommy a fare un giro se il testone non si sblocca e magari vede un'altro cane che lavora e si sveglia).
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
14-10-2009, 09:20 #58
Ma.... sta succedendo la stessa cosa a Dago.
Non capisco, anziche prendere via via sicurezza si è come intimidito
Comunque sto cercando qualche azienda faunistica dalle parti di Parma, che dici può andare ??
Non fare molto affidamento su Dago, mi sa ma come minimo si metteranno a giocherellare tra di loro, vabbeh mal che vada ci faremo noi una sana mangiata di culatelloGiancarlo
-
14-10-2009, 09:45 #59
Parma per me è vicinissima (1 ora di viaggio, dato che per lavoro vado spesso a Milano/Ivrea è una passeggiata
).
Anche lui? mmhhh... allora è veramente una fase di crescita forse, o stanno cercando di capire bene cosa devono fare e non si sentono sicuri di quello che fanno.
Infatti l'unico dubbio che ho nell'andare in una azienda faunistica è quella che se per sbaglio si prende una beccata da un ferito (tipicamente nella aziende ci sono parecchi fagiani & c.) e si spaventa/fa male rischio di rovinargli la "carriera".
Infatti stavo pensando di dargli un po' di tempo e di non "pressarlo" troppo. L'ideale sarebbe trovare un cane più grande ed esperto e vedere se lo segue...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
14-10-2009, 13:34 #60
Idem per me, circa un'ora di strada o poco più.
Vero ci sono alcuni rischi e l'ideale sarebbe prendere un fagiano-starna da allevamento e fare le prove in campo libero, però avevo sentito che nel parmigiano ci sono ottime agrifaunistiche ma io non le conosco ed il tipo che ne sa qualcosa è all'estero a caccia, in rete non ho ancora trovato niente anche se non ho avuto tempo per cercare bene.
Eventualmente li da te, che so in zona sarzana-aulla non c'è niente ??
ciaoGiancarlo