|
|
Risultati da 136 a 150 di 359
Discussione: INTER CAMPIONE d'ITALIA 2006
-
28-07-2006, 16:04 #136
Advanced Member
Originariamente scritto da fedetad
Se poi è il soggetto stesso che avrebbe subito la coercizione (Paparesta cioè) non conferma l'accaduto, allora...
-
28-07-2006, 17:05 #137
-
28-07-2006, 17:09 #138
Advanced Member
Originariamente scritto da 55AMG
-
28-07-2006, 17:17 #139
Originariamente scritto da EttoreP
-
28-07-2006, 17:19 #140
Originariamente scritto da pintazza
La cosa che non quadra è che le pene comminate sono, nel caso della Juve, non congrue ai reati sportivi commessi che vi ricordo non essere degli illeciti sportivi (art6 che prevede la retrocessione) ma slealtà sportiva (art1 che non prevede la retrocessione), hanno sommato diversi art1 tramutandoli in un art 6 facendo cadere tutti gli altri capi di imputazione per violazione dell'art6. Su quanto poi sia stato regolare il procedimento nel suo svolgimento lo vedremo al TAR del Lazio, che non puo' entrare nel merito della sentenza ma che di certo non potrà che annullare i due gradi sportivi.Ultima modifica di simolatrottola; 28-07-2006 alle 17:28
-
28-07-2006, 17:53 #141
Originariamente scritto da beppe2
Che ingiustizia!
Il tuo rancore e' verso l'inter, non verso la societa' che tifi che era SLEALE e BARAVA e che ha tradito la tua buona fede di tifoso onesto che magari nel calcio cercava una distrazione dallo stress quotidiano o una di quelle emozioni che lo sport sa' dare.
Se invece di inveire contro la juve ti appaga di piu' dire che l'inter fa ridere, divertiti pure.
Io pero' continuo a non capire.
-
28-07-2006, 17:56 #142
Senior Member
A me pare che pochi fatti certi escano. E solo qualche convinzione: il mondo del calcio era (è, non c'è ragione che cambi per questo "processo") quello che tutto sommato appare dai testi delle intercettazioni. Non solo quello di Moggi, ma tutto, intero, per tutti. Altrimenti, un Carraro non sarebbe per tanti anni sopravvissuto, altrimenti un Berlusconi non continuerebbe ad utilizzare come strumento elettorale il Milan, altrimenti nessuna società si avvarrebbe in certi ruoli di un imbecille qualsiasi solo perché ha giocato in serie A e/o ruzzola nel settore da anni, altrimenti non si userebbe lo sport a fini fiscali, ecc.
Certo è che le intercettazioni (e sul perché possiamo discutere per anni) sono state organizzate innanzitutto per colpire la Juventus (o meglio, Moggi, Giraudo e amici, per quanto "cattivi" possano essere stati). Guarda caso seguivano il processo per doping che non poteva coinvolgere in bene e in male solo le abitudini juventine.
Certo è pure che il Moggi per arroganza, per voglia di potere, per paradossale gusto dello scherzo, è stato "cliente" ideale dei mandanti delle intercettazioni.
Certo è pure che quelle intercettazioni -nella giustizia ordinaria- prive per lo più di effettivi riscontri potrebbero lasciare il tempo che trovano (ed uso il condizionale perché non ricordo un processo politico o giù di lì in questo paese che non è divenuto "guerra tra bande" con esiti definiti più dalle forze del momento che dai fatti appurati; e lo scrive qui una persona che da sempre ha difeso a spada tratta "Mani pulite", Di Pietro e ancor più D'Ambrosio e Borrelli).
Certo è che -giova ripeterlo- non cambierà proprio nulla. E -lo ripeto- se dovesse cambiare, e potrebbe avvenire solo perché ci sono meno soldi ed interessi in gioco, il calcio non attirerebbe più nessuno, nemmeno Biscardi. Mene che meno i tifosi, quando Cannavaro e Thuram fossero sostituiti da Legrottaglie o giù di lì.
Infine, le intercettazioni sono davvero infami, non indicative, persino bugiarde. Qualche ora fa, in tutt'altro sport, il sottoscritto ha detto per telefono al procuratore (autentico male in qualche modo necessario di tutti gli sport) di un'atleta nel giro della nazionale che abbiamo già sostanzialmente venduto -per una lunga serie di ragioni non tecniche- ma che non accetta per "capriccio" (leggi amore) la destinazione, il sottoscritto ha detto al suo procuratore -anche bleffando un po'- che se va avanti nel rifiuto, resta ma per mesi in panchina, ovvero esce dalla nazionale.
Se fossi stato Moggi e mi avessero intercettato, sarei sembrato l'orco cattivo, invece avevo ragione da vendere.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
28-07-2006, 18:16 #143
Hai ragione Ettore.
Pero' in fondo ognuno di noi si fa' l'idea che vuole di quanto succede.
Questo perche' siamo fortunatamente liberi di pensare.
Ladi Diana e' morta in un incidente? L'aero Itavia a Ustica e' esploso da solo?
La legge puo' dire quello che vuole, noi ci facciamo la nostra idea!
Perche' se anche la juve fosse assolta da tutto per vizio di forma, molti di noi un'idea di come funzionava il tutto se l'e' gia' fatta.
Se il doping del 97 non e' reato perche' quei farmaci ancora non erano della lista dei proibiti benissimo, io pero' mi faccio un'idea del perche' quella juve correva il doppio delle altre squadre.
Per legge i bilanci drogati del Milan e della mia Inter non sono punibili, io mi sono fatto l'idea che quei finti scambi alla pari per avere plusvalenze fasulle (helveg-guly-pirlo-simic e ora si continua con favalli etc.) sono assolutamente da condannare e ho del rancore per queste societa' anche se non sono punibili.
-
28-07-2006, 18:32 #144
Senior Member
-
28-07-2006, 18:51 #145
Originariamente scritto da GianlucaG
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
28-07-2006, 18:53 #146
Originariamente scritto da PynkyZ
Ma forse sai dirmi perchè molti in Sicilia dicono che la mafia non esiste? Secondo te lo dicono perchè ci credono o è pura e semplice PAURA?Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
28-07-2006, 19:00 #147
Originariamente scritto da pintazza
Originariamente scritto da 55AMG
Altri esempi: se un tizio mi insegue per tutta la città e TENTA di uccidermi con una pistola ma per puro c*** tutte le pallottolle non mi prendono la cosa è penalmente rilevante?
La tentata corruzione di un funzionario pubblico che o non si fa corrompere o non riesce a fare quello che il corruttore gli ha chiesto è un reato o no?!?!!?!?!?
Frega poco alla giustizia sportiva provare che le minacce di Moggi abbiano sortito l'effetto desiderato! Poco importa! Il D.G. della Juventus le ha fatte? SI'!!! E allora ultimo posto per la Juve e Serie B. Altro non conta.
Ciao AMG, alla prossima(sui plasma ci intendiamo di più...
)
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
28-07-2006, 19:10 #148
Senior Member
Originariamente scritto da Ale10
Per quale motivo -può darsi che faccia una domanda ingenua- il calcio che è significativa industria e dallo stsso sistema dipende ed è alimentato, dovrebbe funzionare diversamente?
C'è quello diverso: scapoli e ammogliati, in periferia, alle sette della mattina come Fantozzi. Ci vai mai a vederli, se non giochi pure tu?
E' chiaro che le realtà sono diverse secondo le apparenze. E tu hai ben ragione di vederla come ti pare (e ho ragione anch'io a vederla in altro modo), ma è il caso di chiedersi se poi date le premesse e certe condizioni generali, sia davvero possibile che i Moggi & company (tanto per usare anch'io il feticcio) non trionfino comunque e dovunque.
Per quanto io mi ricordi, dell'Inter di Herrera si diceva sempre che era aiutata, della Juve di Trapattoni si diceva la stessa cosa, del Milan di Sacchi e Capello pure, della Juve di Lippi e Moggi -obiettivamente- le chiacchiere e i fatacci sono andati aumentando.
Non credi che dipenda anche in questo caso dalle trasformazioni sempre più necessariamente perverse (in senso tecnico specifico) del sistema generale?
O ti pare che Moggi, o Giraudo, o Galliani, siano cattivi per nascita e abbiano sin da ragazzi organizzato le loro truffe sportive?
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
28-07-2006, 19:18 #149
Originariamente scritto da Ale10
La voce di un interista fuori dal coro:
tratto da "Il Foglio" di oggi:
Sono interista, pur se napoletano, per ragioni ideali. Perché la mia squadra si chiama Internazionale, e nacque da una costola internazionalista dell’allora autarchico Milan: un nome così scandaloso che il fascismo ce lo cambiò in Ambrosiana. Sono interista, pur se napoletano, perché il tifoso non è un servo della gleba che appartiene al territorio in cui è nato, non è un’anima morta. Ho scelto di essere interista, non ci sono nato (anche se una filastrocca dell’infanzia che cominciava con "Sartiburgnichfacchetti" ha avuto una certa rilevanza nella scelta). Uno così, dunque, uno come me, non può far prevalere l’essere sociale interista sulla propria coscienza. E la coscienza mi dice che questo scudetto è figlio di una pseudo- giustizia che giustizia non è. Dunque è ingiusto. Il processo da cui scaturisce ha infatti utilizzato strumenti investigativi che sono preclusi alla giustizia sportiva. Si basa su intercettazioni telefoniche che la giustizia sportiva non può disporre, e che in sede di giustizia sportiva non si possono dunque contestare. E’ perciò una sentenza a furor di popolo, basata sulle trascrizioni pubblicate sui giornali e i docu- drama inscenati dalle tv (anche se mitigata da un indultino finale che non si nega a nessuno, figurarsi a Berlusconi). E a me le sentenze a furor di popolo non piacciono, figurarsi gli scudetti. Devo aggiungere una ragione estetica e una ragione tecnica. Avendo visto la gran parte delle partite dell’Inter del passato campionato; avendo visto gli scontri diretti tra Inter e Juve, e pure gli scontri diretti tra Milan e Inter, so nel profondo del mio cuore che quello scudetto l’Inter non lo ha meritato sul campo, e che almeno in quegli scontri diretti non c’era telefonata di Moggi che potesse modificare la realtà. E la realtà era che l’Inter valeva di meno delle due squadre che le sono finite davanti. Ricorda la gioiosa macchina da guerra Ma anche se dovessi abdicare ai miei convincimenti ideali e ragionare in puri termini di interesse di tifoso, questo scudetto mi preoccuperebbe. Insomma, a me l’Inter di Moratti ricorda la gioiosa macchina da guerra di Occhetto. Proprio come una sinistra che per meriti propri non ce la faceva da cinquant’anni, l’Inter non ce la faceva da diciassette, che nel mondo del calcio sono un’eternità quanto la prima Repubblica lo era nel campo della politica. Come la sinistra di Occhetto non ce l’avrebbe fatta mai senza tangentopoli, l’Inter di Moratti non ce l’avrebbe fatta mai senza calciopoli. Come la sinistra di Occhetto, è stata proiettata da un’inchiesta giudiziaria ai vertici del campionato, gli viene cucito uno scudetto preventivo sulle maglie, parte favorita in un campo dove sono stati sbaragliati, o azzoppati, tutti i concorrenti. Ma, come accadde alla gioiosa macchina da guerra di Occhetto, finirà sconfitta a sorpresa dalle forze della storia, perché le inchieste giudiziarie non cambiano la storia, e nemmeno la riscrivono, e i vuoti in natura si colmano, e se non sarà la Juve a ricordarci quest’anno come si vincono gli scudetti ci penserà qualcun altro, magari da meno otto. In compenso, a noi resterà il gemellaggio col Chiapas, una tifosa che partecipa alle primarie del centrosinistra, un presidente in preda all’enfasi moralistica manco fosse Di Pietro, e un allenatore che nella notte dei petardi contro Dida inveiva contro l’arbitro invece che contro i petardi, così come Occhetto inveiva contro la guerra del Golfo invece che contro Saddam. Per battere Berlusconi, la storia ce lo insegna, ci vuole ben altro che un’inchiesta (Antonio Polito (ex direttore de "Il Riformista" ora senatore dell'Ulivo. NdSimo))
-
28-07-2006, 19:22 #150
Advanced Member
AMG55, ti faccio un esempio che sicuramente capirai. Se quialcuno entra in casa tua e TENTA di rubarti il tuo fantastico Pio 5000EX ma non ci riesce... cos'è?
Frega poco alla giustizia sportiva provare che le minacce di Moggi abbiano sortito l'effetto desiderato! Poco importa! Il D.G. della Juventus le ha fatte? SI'!!! E allora ultimo posto per la Juve e Serie B. Altro non conta
vista la mia stazza fisica, parecchie persone hanno "paura" di me, ma non significa che io le abbia mai minacciate, cosi come io temo altri soggetti...
forse qualcuno qui si è dimenticato del fatto che per condannare qualcuno al pagamento di una pena bisogna avere in mano dati oggettivi e non soggettivi... non è con le opinioni PERSONALI che si condanna e si rovina la gente per la legge. L'opinione pubblica è qualcosa di completamente diversa dalla legge, e per la legge vale meno di zero.Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 28-07-2006 alle 19:42