Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 151

Riporto da corriere.it
    "Ecco come finirà, almeno secondo la clamorosa anticipazione riportata in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport. Juventus, Fiorentina e Lazio retrocesse in serie B. Milan in A , ma senza la possibilità di partecipare alle coppe europee. In più ci sarà una partenza ad handicap molto forte in termini di punti per i bianconeri nella serie cadetta. Penalizzazione di 6-7 punti, invece, per gigliati e biancazzurri. Per la Juventus si parla invece di un handicap di 20 punti. Quanto al Milan, oltre alla sanzione afflittiva da scontare nel campionato appena concluso, in modo da non poter partecipare alle coppe, si parla di una possibile, ma improbabile penalizzazione di 15 punti nel prossimo campionato. Se andrà veramente così lo si saprà stasera alle 20, quando il presidente della Caf Ruperto leggerà le sentenze, che saranno trasmesse in diretta televisiva".
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

E' più o meno quello che pensavo e che ho scritto in altri post.
    Il giocattolo muove troppi soldi e troppo potere per andare soggetto a vera giustizia.

E mancherebbe ancora l'appello....
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Riporto da corriere.it
    "Ecco come finirà, …".
    All'italiana…
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ora non esageriamo dai..... non possiamo mica dargli la pena di morte eh

Le squadre imputate vanno in B (juve in C era solo un sogno) con eventuali penalizzazioni e poi (e questo lo spero) si dovrebbero trombare per benino i tanto decantati dirigenti

Aspettiamo stasera fiduciosi

Credo che un'amnistia sia uno scandalo persino superiore allo stesso scandalo calcio.
    Che vi fosse del marcio nel calcio lo avevano capito tutti già da diverso tempo. I nomi delle società coinvolte non mi stupiscono. Abbiamo vissuto in questi anni ad atti di un'arroganza bestiale da parte dei "potenti del calcio". Non è solo il sistema Moggi. E' tutto l'insieme. Ma pensate davvero che Galliani non sapesse nulla della gestione poco pulita di Moggi & C. e di tutto stò putiferio. MA PER FAVORE!
    Meani addetto agli arbitri.........: ADDETTO A COSA????? ....ma scherziamo.....
    Il clcio come tutti gli sport seri si basa sulla lealtà e sull'imprevedibilità dei risultati sul campo. In questi anni tutto è stato tranne che per l'imprevedibilità: e non solo per la forza o la capacità tecnica dei contendenti..
    Mi domando: è possibile che squadroni imbottiti di Campioni come Juve e Milan (per fare 2 nomi) avessero bisogno dell'aiuto degli arbitri?
    Risposta: evidentemente si, le indagini lo dimostrano.
    Comunque il nodo principale sono i Diritti televisivi. Basta fiumi e cascate di denaro ai soliti 2 o 3 club. Il campionato di serie A è di tutti! Non solo di Juve , Inter e Milan. Come in Inghilterra i diritti devono essere collettivi, legati ad esempio alle posizioni raggiunte in classifica.
    MANO DURA con chi ha sbagliato: cioè le società e quindi le squadre.
    Se così non sarà verremo messi alla berlina da tutti!

ciao

Provo ad immaginare il futuro...

In un paese normale:
    - Juve in C1
    - Fiorentina e Lazio in B con penalizzazione di 10 punti;
    - Milan in B senza penalizzazione o in A con 20 punti di penalizzazione.
    Questo per far capire che chi imbroglia paga.

In Italia...

Richieste dell'accusa:
    - Juve in C
    - Fiorentina, Milan e Lazio in B con varie penalizzazioni
    Per far capire che chi imbroglia paga.

Sentenza:
    - Juve in B con penalizzazione 20 punti
    - Fiorentina e Lazio in B con 6 punti di penalizzazione;
    - Milan in A con 15 punti di penalizzazione

Dopo l'appello:
    - Juve in B con penalizzazione 10 punti
    - Fiorentina e Lazio in B con 3 punti di penalizzazione;
    - Milan in A con 6 punti di penalizzazione.

Forti pressioni politiche, il tutto ovviamente a nostra insaputa. Di conseguenza il TAR dirà tra qualche mese che non è stato concesso il dovuto diritto di difesa per cui le decisioni non sono valide... obbligo di ripristinare lo status quo ante...

Risultato finale: il solito caos....

Se non ho sbagliato e se così sarà poi non chiedetevi perchè non siamo credibili all'estero.
    Un esempio: Inghilterra - Problema hooligans - Problema affrontato con decisione - Problema quasi del tutto risolto

Proviamo a guardare oltre (tornando indietro nella memoria): quando i soldi della tv non c'erano o erano pochi, già si polemizzava sul fatto (incontrovertibile) che per una provinciale fosse impossibile competere con la squadra di una grande città, per via del bacino di utenza, incassi, sponsor, ecc. Proprio come ancora avviene in altri sport "minori".
    C'era chi sosteneva che bisognava ripartire gli incassi a prescindere da chi giocasse in casa e chi fuori.
    Insomma, la soluzione non è mai venuta. Eppure al Cagliari e al Verona accadeva di vincere il campionato. Oggi è decisamente più difficile (se non impossibile); domani (Moggi crocifisso o santificato che sia) lo sarà ancora di più per ovvi motivi di equilibri economici sempre più lontani. Non solo nel calcio; vale in qualsiasi mercato e settore; è molto difficile che il sottoscritto -o chiunque altro- possa tra un anno o due fare concorrenza alla Fiat nelle automobili, o a Berlusconi nelle tv (nel caso specifico, anche perché dai tempi del CAF -solo omonimo di quella attuale- e compagnia bella, furono ben gettate le basi di un monopolio che poteva sopravvivere ai suoi stessi organizzatori).
    Continuo a ripetere: se tutto questo fa schifo -ed è pure comprensibile e/o fisiologico- smettiamo di guardare il calcio e dedichiamoci magari all'ippica.
    Perché epurato -per assurdo- da tutto, quel che rimane è spettacolo di terz'ordine; meglio la partita di biliardino al bar sotto casa.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    Certo che VOI Milanisti non Vi smentite mai, non dirmi che non lo sei.
    La prima squadra intoccabile era proprio il Milan con Galiani ai vertici della lega che faceva il buono e cattivo tempo e non aveva nemmeno bisogno di fare telefonate in quanto si trovava già nella stanza dei bottoni.
    Oh ma sapete leggere ho detto che fra le grandi se tifo, tifo Inter come ve lo devo dire in Cinese!
    Il Milan è un'altra di quelle squadre che di porcate ne ha fatte di tutti i colori, molto peggio dello scandalo telefonico. Nonostante tutto viene beccato adesso per quello che è il reato sicuramente meno grave e più incerto.
    Ripeto se ci fosse giustizia, intendo il rispetto delle leggi, tutte dalle civili, penali e sportive, la Serie A sarebbe partecipata da tutte altre squadre rispetto alle attuali... Il fatto poi che i tifosi abbiano memoria corta, soprattutto degli episodi a sfavore ddei propri beniamini o sapientemente occultati è cosa triste e nota!
    Critico il fatto che l'unico processo al quale tutti si sta facendo caso è un enorme macchinazione mediatica, mentre su altri fatti noti e certi ben più gravi si è lasciato correre... la cosa potrà destare le mie perplessità?

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Critico il fatto che l'unico processo al quale tutti si sta facendo caso è un enorme macchinazione mediatica, mentre su altri fatti noti e certi ben più gravi si è lasciato correre... la cosa potrà destare le mie perplessità?
    E' su questo punto focale che non siamo d'accordo... per cui io e te non saremo mai d'accordo! (sull'argomento specifico, ovvio )
    Per te è una macchinazione mediatica, per altri (me compreso) si tratta di indizi gravi, precisi e concordanti.
    Ti invito a rileggere a distanza di settimane, le intercettazioni
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ttazioni.shtml
    - arbitri rinchiusi da Moggi
    - pairetto e moggi che decidono gli arbitri
    - moggi e biscardi che nascondono i casi spinosi della juve...
    - moggi e il moviolista che si accordano
    - "vietato assumere zeman"
    - Pisanu che chiama Moggi per salvare la Torres
    - ecc.
    - ecc.
    - ecc.
    - ecc.

Se poi dici che soldi in giro non ce ne erano...
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...19/sarza.shtml

Poi ognuno la vede come vuole e rispetto tutte le posizioni, ok!

Ciao e buone sentenze!

Ciao e buone sentenze!
    Se non ho capito male per ora... niente amnistia!

E' su questo punto focale che non siamo d'accordo... per cui io e te non saremo mai d'accordo! (sull'argomento specifico, ovvio )
    Per te è una macchinazione mediatica, per altri (me compreso) si tratta di indizi gravi, precisi e concordanti.
    Ti invito a rileggere a distanza di settimane, le intercettazioni
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ttazioni.shtml
    - arbitri rinchiusi da Moggi
    - pairetto e moggi che decidono gli arbitri
    - moggi e biscardi che nascondono i casi spinosi della juve...
    - moggi e il moviolista che si accordano
    - "vietato assumere zeman"
    - Pisanu che chiama Moggi per salvare la Torres

Se poi dici che soldi in giro non ce ne erano...
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...19/sarza.shtml

Poi ognuno la vede come vuole e rispetto tutte le posizioni, ok!

Ciao e buone sentenze!
    Lo sai cosa vuol dire Gravi precisi e concordanti?
    In realtà dal 2000 le squadre anche in caso di Giustizia Sommaria possono portare prove e fatti per avvalorare le loro tesi difensive. Stranamente tutto il materiale presentato è stato rifutato a prescindere, dato che ultimamente era sempre stato valutato.
    Inoltre le auto delle telefonate che fine hanno fatto?
    I soldi dove sono, come circolavano?
    Queste domande non sono importanti per voi?
    Le telefonate sono un incipit, ma niente di più...
    Fra le intercettazioni si è parlato anche di una Maserati Quattroporte... mai registrata al Pra.... voglio dire non si sta parlando di noccioline, ma di auto... beni su cui attualmente c'è un rigido controllo a causa delle numerosi frodi IVA (oltre ad essere da sempre beni mobili registrati).
    Insomma puoi prenderla come vuoi, se mi lasci la battuta penso che alcune società riceveranno quello che non hanno ricevuto in passato! (Altre se la caveranno con troppo poco, rispetto a quello che hanno fatto in passato, altre continueranno a buscarne come sempre... il prossimo filone di indagini riguarda tutte squadre destinate al massacro su cui nessuno spenderà due parole).

A mio avviso lo scandalo Doping, insabbiato con una velocità oscena, era molto più grave dell'attuale per le numerose implicazioni sociali. A) Perchè andava a minare la salute dei giocatori; B) Poteva essere l'occasione di finirla con la solita buffonata che i giocatori non sanno quello che assumono...
    C) in quel caso di prove, ce ne erano di tutti i tipi, soprattutto contro la Juve... inoltre, le indagini si fermarono solo sulla squadra che in effetti era quella che sulla materia era la più forte (non è sicuramente un vanto, ma un dato reale che l'arsenale medico juve era il più equipaggiato... chiaramente tuttoggi il doping è usato a destra e sinistra e nessuno ci pensa più... ) Mi domando come mai all'epoca non si sono fatte intercettazioni fra il medico e i dirigenti Bianconeri? Lì le intercettazioni avevano un fondamento nello smascherare l'eventuale coinvolgimento in un fatto certo già provato, (la somministrazione di sostanze dopanti).
    Anche in quel caso c'erano ipotesi di frodi penali civili e sportive... mi sembra che alla fine sia stato sacrificato solo il medico... e i giornali all'epoca (poco risalto alle nortizie), i tifosi tacevano... le televisioni parlavono solo di Zeman...mahh ... Probabilmente chi contava grosso aveva ancora nelle sue grazie la Vecchia Signora, oppure si aveva paura che le indagini potessero dilagare anche altrove...
    Insomma, se oggi è stata fatta giustizia e bada bene non dico che nel caso specifico non sia stata presa la decisione giusta o in linea alle previsioni normative, ma che appare un episodio isolato che lascia grossi dubbi per come è stato raggiunto... Ripeto a mio avviso è semplicemente successo il classico scossone nella sala di comando... ora bisogna vedere chi ha assunto la Regia...
    Ultima modifica di GianlucaG; 25-07-2006 alle 18:38

mani pulite

ciao,

volevo dire la mia: in televisione stasera si sparava a zero sui giudici: mi sono stancato di questo atteggiamento anticostituzionale! il calcio è il "polso" della società italiana, corrotta e dove i criminali e i furbi fanno da padroni, ostentando la loro ricchezza derivata dal furto.

spero che questo giudizio sia un chiaro segno per un'italia che vuole ripristinare i valori e l'onestà!!

io non sono un tifoso, ma chiedo ai fanatici del calcio: come fate a non essere incazzati? vi hanno taroccato le partite per anni e non ve ne siete mai accorti!! e vi spacciate per intenditori e vivete per il calcio!!
    vi hanno rubato i sogni e cambiato i risultati per cui avete sofferto o festeggiato, nonchè le schedine !!

perchè non fate causa e vi fate pagare le mancate vincite??

io credo nella magistratura e spero che si faccia luce su altre skifezze!!
    ciao a tutti

In un paese normale:
    - Juve in C1
    - Fiorentina e Lazio in B con penalizzazione di 10 punti;
    - Milan in B senza penalizzazione o in A con 20 punti di penalizzazione.
    Questo per far capire che chi imbroglia paga.

In Italia...

Richieste dell'accusa:
    - Juve in C
    - Fiorentina, Milan e Lazio in B con varie penalizzazioni
    Per far capire che chi imbroglia paga.

Sentenza:
    - Juve in B con penalizzazione 20 punti
    - Fiorentina e Lazio in B con 6 punti di penalizzazione;
    - Milan in A con 15 punti di penalizzazione

Dopo l'appello:
    - Juve in B con penalizzazione 10 punti
    - Fiorentina e Lazio in B con 3 punti di penalizzazione;
    - Milan in A con 6 punti di penalizzazione.

Forti pressioni politiche, il tutto ovviamente a nostra insaputa. Di conseguenza il TAR dirà tra qualche mese che non è stato concesso il dovuto diritto di difesa per cui le decisioni non sono valide... obbligo di ripristinare lo status quo ante...

Risultato finale: il solito caos....
    Vediamo se ci ho preso... più o meno... stasera il secondo atto, prima del caos

Nota: ho dovuto quotare quasi integralmente il precedente post altrimenti non si capiva (è piuttosto datato)

Provo ad indovinare:
    1a ipotesi i giudici vogliono evitare pericolo Tar:
    -Milan in A con penalizzazione l'impossibilità di partecipare alle coppe europee;
    -Lazio in A penalizzata di 3 o 5 punti (-3 o -5);
    -Fiorentina in A con 10-15 punti di penalizzazione (-10 o -15);
    -Juventus in B con 10 punti di penalità (-10 o -15);

2a ipotesi i giudici tengono duro
    -Milan in A con -5
    -Lazio in A con -10 o in B con 0 punti di penalità
    -Fiorentina in B con -3 o -6
    -Juventus in B con -15 o -20
    In questa seconda veste si ritiene probabile il ricorso al TAR e forse alla Corte Europea, dato che in Europa voci autorevoli hanno sconfessato in maniera plateale la sentenza di primo grado.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •