|
|
Risultati da 76 a 90 di 151
-
12-07-2006, 18:54 #76
Originariamente scritto da GianlucaG
che tra l'a Juve e l'Inter quella che ha avuto dei vantaggi non
leciti e aiuti questa è l'Inter?
Certo che il tifo annebbia propio la vista.
Io penso che a juve Inter famosa del
rigore su Ronaldo si sia toccao uno dei tanti fondi
di scandalo "sul campo" degli ultimi venti anni.
Onestamente se mi parlano di partite rubate o aggiustate
a me L'inter non viene certo in mente per prima.
E nemmeno per seconda....altrimenti il famoso 5 Maggio
lo scudetto lo avrebbe vinto.
-
13-07-2006, 09:36 #77
- Inter in C1
- Moratti in galera;
- Juventus ammessa direttamente in finale di Champion's League per i prossimi 10 anni;
- Moggi santo subito!
Ma dai.....Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
13-07-2006, 17:31 #78
Senior Member
Originariamente scritto da Nicot
Mai tifato Juve anzi..., ma le porcate sono state fatte da entrambe, le società! Dato che non tifo mi sento molto più libero di chi guarda il calcio da tifoso. Da una decina d'anni lo considero semplicemente un intreccio di interessi pazzeschi. Dove circola tutto quel denaro il risultato è semplicemente una lotta estrema per il potere. Moggi era sicuramente la pedina di qualcuno... non si arriva a quel livello partendo da fare il ferroviere e parlando come un baraccone! Per il lavoro che faccio ti posso garantire che chi arriva a grossi livelli non è mai uno sprovveduto, ma è sempre una persona estremamente fine con grandi abilità oratorie... quando vedo i Moggi e Riccucci e me li propongono come leader mi viene da sorridere, uno non sapeva manco quello che faceva, l'altro era coperto da chissà chi, altrimenti era ruzzolato da un pezzo! Dico solo che la stanza dei bottoni si è svegliata da un torpore ultradecennale ed ora è alla ricerca di nuovi equilibri. Sicuramente chi ha sempre protetto la Juve si è stufato del suo giocattolo, mentre chi da sempre sta sbattendo il muso con il suo balocco si stia dando da fare creando ottime premesse per il futuro. Un grande club messo alle strette per un vicenda per la quale, tempi addietro, la magistratura non avrebbe avuto neanche il via a procedere, è qualcosa di anormale nel Calcio moderno. (Ricordo denunce fatte ai magistrati ai tempi del fallimentio della Fiorentina passate nel dimenticatoio e archiviate d'ufficio).
Negli utlimi 10 anni (Zeman addirittura parla degli ultimi 15) non si tratta solo di presunte partite rubate ,ma di peggio... io parlo di truffe appurate, completamente archiviate o peggio ancora regolarizzate a danno dei cittadini! Ciò che è sul campo ha rispetto a determinati reati importanza secondaria. Si sta usando da troppo tempo misure diverse per soggetti diversi in base alla loro importanza. Ci sono stati episodi ben più gravi, passati come fossero niente. regolarizzazioni di gravi illeciti, leggine ad hoc... Insomma uno schifo... Se si guardasse agli ultimi 10 anni probailmente in A ci sarebbero solo qualche squadra di C. Si è massacrato solo le piccole società con l'acqua alla gola senza politici o Santi che le proteggessero. Fino ad ora l'Inter come la Juve erano nel club degli intoccabili, adesso pare che una delle due sia diventata tranquillamente merce sacrificabile forse nell'episodio meno significativo, dato che le prove sono veramente pochine! Se mastichi un po' di diritto capirai quello che sto dicendo... Per quanto i dialoghi siano abbastanza scandalosi, resta da verificare la reale portata di tutte le affermazioni intercettate.
Inoltre lo scenario mi diventa più interessante se penso che la società incaricata di reperire le intercettazioni telefoniche è la Telecom... Ora apparte il paradosso evidente sulla sola possibilità che tale soggetto fornisca dati sui numeri telefonici del suo leader Tronchetti Provera e del suo amico Moratti.... insomma, mi pare ovvio che il potere si stia spostando, però non so bene ancora quale sia il disegno finale. Sicuramente l'Inter sta salendo di forza... inoltre guarda caso anche Rossi è un Interista sfegatato... Sono tanti i pezzi del Mosaico che mi fanno credere che il "paperino" del calcio Italiano stia diventando il nuovo vertice... però è solo una supposizione. Sinceramente da simpatizzante gli auguro di prendersi le sue rivincite... ma non mi venite a dire che al momento ci siano società pulite... diciamo che Il Grande Calcio degli utlimi 10 anni ha offerto solo esempi di squadre punite ed impunite per reati più disparati. Questa mi pare l'unico dato certo tutto il resto... solo chiacchere e menzogne!
-
13-07-2006, 17:38 #79
Senior Member
Originariamente scritto da fedetad
Però non è esente dall'aver commesso Illeciti regolarizzati. dato di Fatto L'Inter al momento rimane fra i Top Team e forse quello che ha guadagnato più posizioni nelle sale del potere... non so ancora chi sono le altre... penso una sia la Roma... poi mi manca gli altri... questa è la parte più interessante. Capire chi prenderà il posto di Moggi... il nuovo burattino signore della nuova Cupola, Ormai è questione di giorni!
-
13-07-2006, 17:44 #80
Beh, mi pare abbastanza chiaro: ci aveva provato ai tempi di Moggi a entrare nella stanza dei bottoni....ora tolto di mezzo lui....
era l'altro candidato alla presidenza della Lega assieme a Galliani..
(ed era il nemico giurato di Moggi, da cui aveva subito negli anni molti sgarbi...vedi Emerson e LeGrottaglie...preso solo per fare uno sgarbo al personaggio...)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-07-2006, 18:01 #81
Quindi fatemi capire: esempio... tu e un tuo collega lavorate nello stesso ufficio e ambìte al posto di capo. Tu a quanto pare non commetti nulla di illecito; invece il tuo collega fa le peggio cose, i magheggi più incredibili e ti sopravanza... alla fine per fortuna viene smascherato e rimosso... a questo punto che accade? Che viene data la colpa a te, dato che sei tu che approfitti della caduta dell'antagonista!!! E allora sicuramente sei tu il regista dell'operazione e per questo vai punito!!!
Mi auguro stiate scherzando...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
13-07-2006, 19:53 #82
è tipico
-
13-07-2006, 21:57 #83
Senior Member
La prima squadra intoccabile era proprio il Milan con Galiani ai vertici della lega che faceva il buono e cattivo tempo e non aveva nemmeno bisogno di fare telefonate in quanto si trovava già nella stanza dei bottoni.
Critichi i modi del processo in quanto lo giudichi sommario ma quei signori ai quali Borrelli ha chiesto spiegazioni perchè hanno fatto scena muta? Lo sapevano che per le regole sportive erano sufficienti per essere giudicati senza ulteriori indagini e interrogatori.
Ha proposito di diritto penso che fin quando non si cambieranno le regole si debba rispettare quelle che ci sono con un distiguo che giustizia sportiva e magistratura ordinaria sono due istituzioni completamente diverse e autonome ognuna con le proprie regole.
-
14-07-2006, 07:00 #84
Osservo che molti che partecipano a questa discussione la buttino sull'essere tifoso di una squadra piuttosto che di un'altra; hai detto questo allora sei un milanista, la pensi così allora sei juventino.....
Il teorema accusatorio di Palazzi (oltre ad essere pieno di vizi procedurali che farebbero annullare qualsiasi processo) afferma che ci sono state delle partite truccate; i fatti (ovvero le partite disputate) dimostrano che queste partite non sono state truccate. (basta solo andare a leggersi le recensioni delle partite incriminate su i giornali sportivi dell'epoca).
Se è vero che qualcuno ha barato, ci vogliono LE PROVE.
E' molto strano che le squadre accusate non abbiano potuto portare come prova della loro innocenza i filmati delle partite in questione (ovvero i fatti accaduti)
Potrei scendere anche nei particolari ma la cosa si farebbe lunga.
Un saluto
Gabriele
-
14-07-2006, 08:08 #85
Originariamente scritto da papazli
Però, facendo l'avvocato del diavolo (l'accusa), sembrerebbe che in questo bizzarro mondo della giustizia sportiva non si
renda necessaria la dimostrazione dell'illecito ma basti il "tentativo" dell'illecito (nel caso specifico secondo il parere degli avvocati desunto da alcune telefonate) perchè venga riconosciuta la colpevolezza degli indagati.
E' così o ho capito male?
-
14-07-2006, 09:21 #86
Forse è il caso di studiarsi la differenza tra processo penale e procedimento della giustizia sportiva.
Se è vero che in entramnbi i casi non puoi condannare un innocente.... per il resto sono COMPLETAMENTE DIVERSI!!!!
Vi riporto una spiegazione a caso da Internet, ma se ne trovano a centinaia: "Nella giustizia sportiva non valgono le stesse regole della giustizia ordinaria. L'interpretazione di fatti e conversazioni è "ad sensum". Il giudizio si basa sul convincimento del magistrato sportivo che può comminare una punizione anche sulla base di un "tentativo di illecito ancorché non riuscito". Per incappare nei rigori della giustizia sportiva basta davvero poco. Le stesse prove che potrebbero non reggere ad un attento esame di legali della difesa in un dibattimento ordinario, assumono valenza ben più grave nell'ambito della giustizia sportiva.
Buona giornata a tuttiPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
14-07-2006, 09:51 #87
Originariamente scritto da fedetad
Poi fai una semplice operazione aritmetica e verifica quante squadre rimangono fuori.
Prossimi allo zero?
-
14-07-2006, 10:02 #88
Senior Member
Io rovescerei la questione dicendo.......secondo voi quanti cosiddetti dirigenti conoscono le leggi che regolano la giustizia sportiva??
Se non si fa nulla per cambiare la cultura (lo studio e l'impegno sono alla base) è inutile cercare oro in zucche vuote!
-
14-07-2006, 10:05 #89
@ sebi: Può darsi. Ma che facciamo? Condanniamo il Chievo Verona perchè stai pur certo che pure loro hanno qualcosa da nascondere?
Di regola sono tutti innocenti fino a prova contraria, non viceversa.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
14-07-2006, 10:31 #90
Senior Member
Era il campionato 97-98....
http://video.libero.it/app/play/inde...d031c7cc23b5feSoggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305