|
|
Risultati da 46 a 60 di 124
Discussione: Mondiali di calcio ..... chi sarà .......... ??
-
15-06-2006, 23:22 #46
Concordo parecchio in ciò che hai scritto ............. resto un pò perplesso per il Brasile che secondo me non ha giocato come potrebbe di proposito, oppure veramente ancora non c'è squadra ....
Bho ??
Anch'io vorrei che l'Italia incontrasse la seleçao nel prossimo turno appunto perchè ancora non bene amalgamati (forse).
Vero che la Spagna non ha e non incontra avversari degni di nota (anche se qualche sorpresa ci può stare) ma se continua cosi per loro è un iniezione di fiducia di NON poco conto ........
Non so perchè ma la Germania la vedo comunque in finale .............. Gioca in "casa" ...........
Vai Italia .................. noi ci crediamo ............
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
16-06-2006, 00:01 #47
Originariamente scritto da benegi
C'entra poco, ma, sulla TV Svizzera un commentatore brasiliano ha spiegato al telecronista che Dida si pronuncia Gida e Ronaldinho si pronuncia Ronalgigno.
Ciao
(Ronaldo non ha mai avuto l'occasione per pronunciarlo),"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-06-2006, 12:43 #48
AR
GEN
TI
NA
-
20-06-2006, 12:44 #49
Fine secondo turno, l'Argentina fà paura, a sconfitto 2 squadre non di basso rilievo, ha fatto vedere il calcio più bello, aspetto con ansia di vederla all'opera con la più quotata Olanda.
Il Brasile stenta ancora a decollare (avranno preso l'aviaria), ma tutto sommato hanno giocato male 2 partite e le hanno vinte, e quando inizzieranno a giocare bene cosa combineranno???
La Spagna anche se a vinto 3-1 non ha giocato tanto bene, a stentato per 70 minuti, contro una modesta Tunisia che se non pensava solo a difendersi in 11 tutti nella propia area chi sà se non riusciva a fare lo scherzetto alle furie rosse, però analizzando la partita una cosa mi ha impressionato degli spagnoli, che non si sono mai deconcentrati, ci hanno sempre creduto e hanno attaccato in tutti i modi per raddrizzare la partita. Secondo mè hanno una grande condizione mentale, cosa molto importante per giocare a calcio, non bastano solo piedi buoni.
Parlando di condizioni mentali, la nostra cara Italia nè soffre molto, mi sa che qualcuno ha lasciato la testa a casa, giovedì mattina sarebbe utile farli fare una bella seduta con dei psicologi, non voglio far polemiche però così non và propio, avevo scritto in precedenza che quest'anno era la volta buona, ma avevo detto che vincevamo se non ci autoeliminavamo, purtroppo abbiamo iniziato con l'autoeliminazione speriamo di invertire subbito la rotta, e pensare che dobbiamo andare sempre contro tendenza, fin ora tutte le squadre che si sono trovate in superiorità numerica hanno sempre vinto aggevolmente, noi siamo gli unici, per ora, che non è riuscita ad approfittare.
La Francia è a dir poco ridicola (per ora, poi....).
Le altre squadre tutte nella norma, la Germania forte del fattore campo (o fattore arbitri?) andrà avanti, pure se dopo alle 16:00 contro l'Ecuador secondo mè andrà in dificoltà, poi vedremo.
La cosa che mi fà dubitare fortemente nella regolarità del Mondiale è che circa una settimana fà ho visto, o meglio, ho sentito una cosa che mi ha inquietato non poco, e subito mi ha fatto fare dei calcoli sulla probabile vincitrice, come era cussesso per gli ultimi 2 mondiali. Ora aspetto la conclusione della terza giornata e poi vi dirò i miei dubbi, nel frattempo cercerò di capire se è solo il mio cervello che è malato o.........
Ciao
-
20-06-2006, 13:09 #50
highlander72@
Ancora mi trovi daccordo su quasi tutta l'analisi in generale dei mondiali ..................... l'unica è che non ho ancora visto all'opera ste benedetta Argentina che a sentire i più, ora pare la favorita assieme al Brasile ......(e Germany ..)
Comunque la Spagna mi pare ben equilibrata e motivata e sopratutto ora, convinta di poter fare bene .............
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
20-06-2006, 13:13 #51
Advanced Member
Ieri sera, se la Spagna trovava una squadra che sa giocare in contropiede, sarebbe finita male: nel primo tempo ha lasciato praterie enormi libere, specie sulla fascia sinistra.
-
20-06-2006, 13:19 #52
Originariamente scritto da PynkyZ
ciao ..Giancarlo
-
20-06-2006, 20:23 #53
Originariamente scritto da highlander72
Come non detto, purtroppo l'allenatore dell'Ecuador ha preferito tener fuori 5 titolari importanti e la partita non può essere valutata, peccato.
Chi sà cosa è passato in testa all'allenatore dell'Ecuador, sarà così spavaldo da non fregarsene di chi incontrare tra Inghilterra o Svezia, o ha pensato che poi stasera con qualche "piccolo accorgimento" gli facevano incontrare lo stesso l'Inghilterra e ha preferito far riposare gli uomini migliori?
Purtroppo soffriamo tutti della sindrome di Moggite
Ciao
-
21-06-2006, 19:05 #54
Complimenti al Portogallo e all'Iran che hanno onorato il mondiale con una buona prestazione senza pansare a combine e favori vari che purtoppo siamo abituati a vedere.
Onore a voi
Ciao
-
21-06-2006, 21:07 #55
Stò guardando Olanda - Argentina ................................ ma oltre che a correre e fare falli non mi è sembrata Gran cosa ste Argentina ............ almeno fino alla fine del primo tempo ........
ciao ..Giancarlo
-
24-06-2006, 00:19 #56
Ciao, non penso che sei riuscito a vedere tutto il secondo tempo perchè ti sarai
Comunque penso che non è stata una partita giudicabile, perchè entrambe le squadre sono apparse un pò rinunciatarie, purtroppo il sorteggio le a fatte incontrare come 3° incontro, chi sà che partita sarebbe stata se si giocava come 1° incontro.
Comunque il gioco dell'Argentina è anestetizzante, si mettono pian piano a pallegiare e passare la palla per addormentare il gioco, poi quando l'avversario stà quasi tra le braccia, o meglio tra le ali di Morfeo, fanno una accellerazione improvvisa con un uno due veloce e mettono la palla dentro per le punte, tutte veloci, e tracc gli avversari si svegliano con il pallone nella porta.
Va bè ho esagerato un pò, comunque più o meno stiamo li.
Ciao
-
24-06-2006, 00:38 #57
Ragazzi avete visto bene gli accoppiamenti?
C'è andata propio di
Abbiamo preso la squadra più scarsa delle 15 rimaste, e poi eventualmente, dovremmo incontrare nei quarti una tra Svizzera o Ucraina, vedendo gli altri accoppiamenti meglio di così non poteva andare.
E pensare che stasera su notte mondiali, Tardelli ha detto che la partita contro l'Australia sarà difficile perchè è una squadra ostica, se queste sono partite difficili allora l'Italia fà prima a buttarsi da un ponte, e sè incontravamo il Brasile che dovevamo fare? Tornavamo direttamente a casa?
Perchè in Italia siamo sempre abituati a mettere le mani avanti?
Se non arriviamo minimo in semifinale, allora siamo delle ciofeghe, e se in semifinale non incontriamo l'Argentina perchè già eliminata, allora non ci sono scuse ma la finale deve essere nostra e basta
Ciao
-
24-06-2006, 01:01 #58
Speriamo di no.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-06-2006, 09:10 #59
Originariamente scritto da nordata
Speriamo di no, altrimenti ve la prendete con mè
.
La scaramanzia fà parte del nostro DNA, però dai è vero che è la più abbotrabile di tutte, poi nel calcio non c'è niente di scontato, certamente non dovranno sottovalutare la partita.
Ciao
-
24-06-2006, 09:23 #60
ciao ..Giancarlo