|
|
Risultati da 61 a 75 di 252
Discussione: Kaiser Schummy...
-
22-04-2006, 17:25 #61
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
si sta facendo perdonare e ha battuto un altro record, mi dispiace solo perché era detenuto da Ayrton Senna da Silva
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
23-04-2006, 14:40 #62
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
Mamma mia che gara!
Da cardiopalma!
Accidenti a loro
Complimenti al Kaiser e complimenti al Torero di Oviedo!
La macchina mi pare che ci sia, anche se la parte centrale della gara sarebbe potuta andare meglio, il pilota mi sembra che si sia per così dire ritrovato!
Speriamo in un mondiale divertente
Lo scorso anno Alonso, quest'anno Schummy!
Ormai mi viene uno sthciopone
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
23-04-2006, 14:56 #63
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Gara da palpitazioni
Schummy ha tenuto dietro Alonso con grande classe! Lo ha fatto innervosire fino a farlo sbagliare sfruttando al meglio le caratteristiche del tracciato che non facilita le manovre di attacco. Bravo Kaiser!
Una splendida vittoria per la Rossa frutto anche di un pizzico di gioco di squadra... il rallentamento di Massa al primo Stint è stato fondamentale! Giustamente come sottolinea Igor bisogna capire come mai nel secondo e terzo Stint Schummy non è riuscito a fare prestazioni migliori... ha praticamente girato con gli stessi tempi di Massa. Probabilmente la Ferrari step 254 di Schummy ha prestazioni superiori in asoluto rispetto alla 251 di Massa, ma ancora non è abbstanza costante di rendimento per tutta la durata del GP.
Resto perplesso su questa F1 un pilota con 1,5 secondi di margine non è in grado di sorpassare chi lo precede. Prescindendo dal risultato di oggi, che sicuramente accogliamo tutti con la dovuta gioia, si evidenzia che nonostante i cambi di regolamento in F1 continua ad essere praticamente impossibile sorpassare chi precede.
Ciao e Forza Rosse!
-
23-04-2006, 17:21 #64
Fino a quando non rimetteranno il cambio con la frizione azionata dal pilota i tempi in frenata e accelerata saranno così ristretti da rendere tecnicamente impossibili i sorpassi.
A me piacerebbe ritornare ai tempi aulici della pura abilità del pilota, in cui (comunque) Shumacher sarebbe comunque un maestro assoluto.
Lunga vita al re!
-
23-04-2006, 17:48 #65
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da GianlucaG
Imola è una pista anomala, tra l'altro "amica" delle Bridgestone: l'anno scorso fu il circuito dove la Ferrari ebbe le prestazioni relativamente migliori.
Spero che quest'anno non vada così.
Forza Ferrari.
Ciao
RiccardoUltima modifica di erick81; 23-04-2006 alle 17:51
-
23-04-2006, 17:51 #66
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da obiwankenobi
I prossimo venturo alettone posteriore (con i profili alari all'esterno), potrebbe dare una mano, ma sono scettico.
-
23-04-2006, 19:04 #67
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Il problema rimangono le gomme japponesi troppo incostanti come era successo nelle gare precedenti!
Per il resto mi sembra che l'accoppiata Ferrari-Schumy nel week-end in ogni condizioni ha dimostrato di essere molto veloce, per non dire la migliore:
I 4 giri in più di benzina non valgono il secondo rimediato in qualifica, se Alonso aveva quel secondo di margine a giro nel 2° stint, gli sarebbe dovuto cmq bastare anche con il cambio gomme anticipato di un giro soprattutto visto che il cambio di Schumy è stato quasi un secondo più lento...
Infine, non mi meraviglia più la ormai nerisssima crisi tecnica in cui navigano BMW, MERCEDES e TOYOTA che continuano a prenderle dai peggiori "generalisti" Europei.
Forza Ferrari!
Ciao
Rino
-
23-04-2006, 22:48 #68
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da erick81
Inoltre la Renault ha compiuto un grosso errore di strategia... se Alonso rimane in pista e aspetta la sosta di Schummy non c'era trippa per gatti
Temo che i problemi non siano finiti, la strada mi sembra ancora lunga!
Vedremo alla prossima se siamo veramente tornati ad essere competitivi!
-
24-04-2006, 08:22 #69
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Originariamente scritto da GianlucaG
Perchè invece di sottolineare l'eventuale errore di strategia commesso dalla Renault, nessuno sottolinea che nel giro che è rimasto in pista, Schumy ha all'improvviso abbassato di più di un secondo i tempi dei giri precedenti?
Altro che trippa!
L'errore che ha commesso la Renault è stato quello di non valutare che Schumy aveva ancora un margine di più di un secondo sul giro e che fin quando Alonso "tallonava", la Ferrari ha giocato al risparmio, accortasi che quel treno non era all'altezza del primo! Briatore ha anche parlato del timore di rimanere imbottigliati da Massa se avessero postecipato il cambio... non ho verificato ancora quanto potesse essere reale questo timore.
Per me, e per quanto visto, le difficoltà si focalizzano esclusivamente sulle gomme, ciò valutando la differenza prestazionale dei 3 stint con un occhio anche alle velocità di punta delle 3 frazioni di gara.
Ciao
Rino
-
24-04-2006, 08:49 #70
@ rinorho:
ti quoto in pieno...
Dovremmo organizzare un Raduno F1 per vederci il GP di Monza assieme
-
24-04-2006, 09:08 #71
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ciao
Rino
-
24-04-2006, 10:14 #72
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da GianlucaG
-
24-04-2006, 10:16 #73
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da rinorho
-
24-04-2006, 11:49 #74
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Originariamente scritto da erick81
Vuol dire pure che Alonso e la Renault rimediando 1 secondo in prova stavano dormendo e che Massa, partito con la stessa strategia di Schumy, nonostante il livellamento dovuto al circuito è un "superBrocco", mentre in Bahraim dove è riuscito a partire in prima fila non lo era...
Una cosa è un circuito in cui è difficile sorpassare, un'altra è un circuito che livella le prestazioni, come se la cosa dal punti di vista tecnico non "cozzasse" con il fatto che vi erano almeno 2 piloti in grado di fare il vuoto!
Sai quali sono i curcuiti dove si livellano le prestazioni? GLI OVALI, ma questo lo sanno anche i cavalli!
Ciao
Rino
-
24-04-2006, 12:41 #75
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da rinorho
Se guardi l'anno scorso, Imola è stata la miglior prova delle Rosse talmente convincente da dire di poter lottare per il titolo, invece sappiamo tutti come è andata a finire
Massa aveva una vettura quasi simile alla Ferrai degli ultimi Gp evoluzione 251, invece della più performante 254 guidata da Schummy, ben tre step di evoluzione in più i secondi di differenza ci stanno tutti (comunque è noto che Massa non sia un fenomeno). Alonso e tecnici Renault hanno sicuramente dormito nelle prove; dopo l'aggiustatina ai Flap anteriori Alonso ha iniziato a volare nel secondo Stint e Schummy era in crisi per problemi di graning. Infatti, il giro di Schummy è stato costante come i precedenti, i problemi di gomme c'erano ed evidenti. Il tedesco non ha girato un secondo più veloce, è stato il primo giro di Alonso più lento perchè il pit improvvisato non ha permesso ai tecnici di portare alla corretta temperatura i pneumatici montati sulla Renault. Qundi errore strategico pagato caro 2 volte!
Mercedes è arrivata sul podio, mentre non ci sono dubbi sulla crisi di Honda Toyota e BMW (che tuttavia essendo al primo anno da ufficiale ha obbiettivi molto più bassi rispetto alle concorrenti).
Insomma godiamoci la vittoria, ma la strada per raggungere il team di Briatore è tutta in salita! Speriamo che i Red-Boys con la 254 o successive abbiano trovato quegli equilibri che fino a ieri mancavano!Ultima modifica di GianlucaG; 24-04-2006 alle 13:07