|
|
Risultati da 31 a 45 di 252
Discussione: Kaiser Schummy...
-
13-03-2006, 11:48 #31
@ Rinorho (perchè ha replicato, ma anche a Erick81 e, in generale a tutti).
Di cosa parlare in questa discussione ?
Mi sembra che un esempio sia dato dagli interventi di Marlenio o Confuso (presi a caso), in cui parlano della corsa e argomenti correlati.
Certo, qui si parla di corse automobilistiche e relative auto/piloti, ma da lì a ricominciare a parlare, mi correggo, a polemizzare sterilmente tra voi, di auto e tecnologie automobilistiche più in generale, proseguendo le polemiche iniziate da altre parti (ed anche lì richiamati), continuando a rimbeccarvi anche con battutine più o meno sarcastiche, di strada ce ne corre.
Gradirei veramente che la smetteste, si parlava (altrove) di una vettura di serie Fiat, una Punto, e siete finiti a parlare (parlare...va bè..) continuamente di Merceders, BMW, Ferrari, ecc. e qui continuate quel discorso (chi sa perchè mi torna in mente il film "I Duellanti").
Se ci tenete, apritevi una discussione intitolata genericamente "chi ha la migliore tecnologia automobilistica ?" e disquisiteci quanto volete, PERO' senza battute e controbattute.
Per finire, non credo di aver esercitato alcuna censura, cerco solo di impedire, anche per rispetto verso tutti gli altri iscritti, che le discussioni degenerino in liti personali, come purtroppo mi sembra sia la tendenza da un po' di tempo.
Vorrei farti notare, inoltre, che le eventuali critiche ad un intervento da parte di un Moderatore devono esssere fatte seguendo regole ben precise.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-03-2006, 13:57 #32
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Aspetto di avere le analisi dei dati del Gp
Voglio avere un quadro più preciso della situzione...
A mio avviso la coppia Ross-Schummy ha fatto cilecca!
Resta da vedere a chi imputare la responsabilità maggiore...
L'errore di Massa è apparso alquanto strano, soprattutto per la reazione della macchina, a mio avviso la vettura è schizzata in maniera anomala, (errata impostazione del ripartitore di frenata o l'elettronica ha fatto cilecca?)
Kimi sta di diritto, a mio parere, mostrando di essere il numero uno, parte ultimo arriva terzo... speriamo che il prossimo anno indossi una tuta Rossa!
-
13-03-2006, 14:05 #33
Originariamente scritto da GianlucaG
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
13-03-2006, 14:12 #34
Originariamente scritto da Marlenio
Avevo dimenticato il pilota che più mi ha impressionato in gara, essendo un esordiente ma, estremamente veloce e deciso; sembra già maturo per la F1.
Si può ragionevolmente intuire una "rivelazione" della stagione.
Originariamente scritto da GianlucaG
-
13-03-2006, 14:21 #35
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Per quanto visto ieri, la Renault ha vinto perchè ha ancora un vantaggio di gomme. Il sorpasso a Schumy è stato possibile solo perche con il 2° set di gomme nuove Alonso è riuscito ad annullare il gap considerevole accumulato dopo che è rientrato in pista in pochissimi giri! Se si fosse mantenuto inalterato quel gap, le cose sarebbero andate diversamente per quanto visto in relazione al fatto che una volta davanti non è riuscito ad andare in fuga. La gomma nuova Michelin pare rendere di più!
Questo fatto, mi fa pensare che il prossimo GP, la Renault avrà ancora un piccolo vantaggio in considerazione delle condizioni ambientali con temperature che pare essere anche più elevate. Staremo a vedere.
Ciao
Rino
-
13-03-2006, 14:23 #36
Originariamente scritto da Confuso
da quel che ho visto verso fine gara sembra che la F1 di Alonso esca meglio in accelerazione dalle curve, con più stabilità e trazione.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
13-03-2006, 14:34 #37
Originariamente scritto da rinorho
Originariamente scritto da benegi
Non è dato sapere con certezza se ciò dipenda dalla curva di erogazione di potenza del motore (generoso ai bassi regimi) o dal Traction Control particolarmente efficace o da entrambe gli elementi.
-
13-03-2006, 21:12 #38
Originariamente scritto da Marlenio
Grande mittica Ferrrraariiiii col Kaiser che tornano sul podius... ma Massa se proprio doveva fare quella cagata non poteva almeno portarsi vi con se pure alonso? Ci sono mancati 10 centimetri a fargli volar via l'alettone anteriore! Secono me Massa l'ha fatto di proposito cercando di andare a kamikaze su Alonso ma non ci è riuscito!
Cmq sia!
FORZA FERRRRRAAARIIIII !!!!
Dai che quest'anno ci vendichiamoooooo!!!!
P.S.: Io sono a Imola se si facesse una bella comitiva di 25 ...
-
14-03-2006, 07:46 #39
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Originariamente scritto da Confuso
Ciao
Rino
-
14-03-2006, 22:41 #40
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da rinorho
Nel secondo Stint Alonso ha costruito la sua vittoria.
Con le gomme nuove Alonso ha girato i primi due giri sull'1.32 alto, mentre Schummy dopo il pit con gomme già usate ha girato sull' 1.33 alto.
Lì si è sgretolato il grosso del vantaggio accumulato nella primo stint. Il Pit stop più veloce ha fatto il resto.
Segnalo che a differenza del suo solito Schummy non è riuscito a compiere i tre giri prima di rientrare ai Box al fulmicotone come ci aveva sempre abituato, insomma di miracoli il tedesco domenica non nè ha fatti. Inoltre il voler a tutti costi andare davanti a Massa, sprecando un treno di gomme in più di Alonso gli è forse costato la gara. In conclusione vedendo i tempi, le differenze sono emerse solo dalle gomme più fresche usate nel secondo stint e dalla sosta più rapida ai box.
Vedendo ciò mi sento di escludere che la Ferrari in Baharein sia stata inferiore alla Renault, mentre invece mi sento di affermare che Alonso e lo stratega di Briatore hanno sicuramente lavorato meglio di Schummy e Brown.
Questa volta i fenomeni sono stati loro!
Complimenti agli avversari.
-
03-04-2006, 13:25 #41
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
A parte che la macchina pare avere tanti problemi quanti l'anno scorso...
Io il Kaiser non lo vedo più, o è una controfigura oppure stiamo assitendo al penoso declino di un grande campione!
... L'errore enorme di ieri, la gara precedente dove persino Massa l'ha praticamente umiliato...
Un vero peccato vedere colui che faceva tremare gli avversari farsi infilare da Luzzi come un novellino senza neanche opporre resistenza...
Non si tratta solo di gomme (La toyota l'ha dimostrato) e non solo di macchina, che per quanto poco competitiva possa essere, non implica tutta quella serie di sbavature continue fuoripista, o lasciare la porta aperta agli avversari.
Ciao
-
03-04-2006, 13:41 #42
Originariamente scritto da GianlucaG
-
03-04-2006, 13:45 #43
Originariamente scritto da marco00
Mi sa che è stata colpa tua.... come al solitoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
04-04-2006, 11:29 #44
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Originariamente scritto da GianlucaG
Hai controllato le differenze prestazionali dei 2 stint di gara della Ferrari? Quando Schumy è uscito chi erano i piloti più veloci in pista?
Ti sei chiesto come mai La Mclaren negli ultimi giri è divenuta la macchina più performante dell'intero GP?
La Honda è accreditata del motore più performante, è partita in Pole e sarebbe giunta dietro Schumy incidente a parte, vero?
La risposta a queste domande conduce ad una valutazione più reale della situazione!
Ciao
Rino
-
04-04-2006, 14:28 #45
Originariamente scritto da rinorho
Dice che la macchina c'è ...........
E allora cosa manca ................................ l'organizzazione-la giusta pianificazione della gara-l'equilibrio macchina pilota- o un pò di fortuna ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.