Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Dubbi su FASTWEB

  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332

    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    @ obiwankenobi & Marlenio

    [...]

    Sul p2p riporto quello che mi dissero i ragazzi a cui affitto l'appartamento, che dovevano usare "pomodoro" o robe simili per farsi vedere. Roba di un paio d'anni fa, se nel frattempo hanno cambiato qualcosa tanto meglio.

    Anch'io ho chiesto più volte ai vari venditori e tecnici che mi chiamano ogni tanto come posso traferire il mio server FTP su FW, ovviamente senza farmi estorcere quei, mi sembra, € 50 al mese per avere l'IP pubblico. Ma a tutt'oggi (pochi mesi fa) non mi hanno saputo dare risposte convincienti.
    [...]
    Pomodoro & Mozzarella permettevano di appoggiarsi ad un server FTP esterno e -sfruttando un "buco" sui router Cisco- di reindirzzare tramite una porta del server FTP esterno le chiamate di qualsiasi protocollo sulla propria macchina. Il problema era il traffico generato, e la cosa è (fortunatamente) durata molto poco. Attualmente ci sono altre soluzioni di tunnelling per risolvere il problema, ma sono comunque pezze. Fastweb è a tutti gli effetti come una LAN aziendale (quindi su classe privata) che permette ai suoi PC di uscire su Internet tramite appositi gateway.

    Tieni pero' presente che Pomodoro & Mozzarella si usavano per rendere visibili SERVER interni alla rete FW all'esterno, e non per permettere a client P2P di uscire dalla WAN FW. Da questo punto di vista, non ci sono mai stati problemi di sorta.

    Per quanto riguarda il tuo problema di server FTP, secondo me FW non conviene a livello di housing: meglio andare verso Provider con farm vere e proprie specializzate in questi servizi, come Aruba. Eventualmente potresti addirittura pensare ad un hosting, ancora più conveniente rispetto all'housing (nel primo caso il tuo server -virtuale- è loro, nel secondo ospitano il tuo nella farm).

    Ciao,
    Ultima modifica di Marlenio; 24-02-2006 alle 14:17
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Veramente no, ma dato che è proprio nella cantina del nostro condominio e molti condomini si sono stufati di avere sempre i tecnici avanti e indietro, è probabile che lo spostino e magari lo cambino,
    Eventualmente proverò a chiedere.

    Thanks.
    Nella cantina di solito viene installato il Catalyst della Cisco per la fibra ottica. Io parlavo dell'hag, ovvero lo scatolotto che si monta vicino alla presa telefonica principale dell'appartamento. I primo modelli, quelli a router separato, avevano problemi di vario tipo, tant'è che poi sono stati sostituiti dal modello integrato della Pirelli. Ti converrebbe chiedere una verifica in loco (a casa, non in cantina), con annessa eventuale sostituzione. Ti spetta di diritto.
    Ultima modifica di Marlenio; 24-02-2006 alle 14:14
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma (ex Udine)
    Messaggi
    557
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Ti converrebbe chiedere una verifica in loco (a casa, non in cantina), con annessa eventuale sostituzione.
    Premetto che anch'io ho fibra Fastweb da quasi tre anni e non ho mai avuto (o quasi) problemi... del resto la velocità della fibra (10mbps simmetrici) compensa "ampiamente" piccoli disservizi... se poi si fa un giretto nei forum e ng dei vari operatori (nessuno escluso, ovviamente fra quelli di grande consumo) ci sono e ci saranno sempre migliaia di lamentele.
    L'ASDL su doppino forse (ma bisognerebbe valutare la banda reale) non è così concorrenziale (per la fibra, secondo me, non c'è paragone che tenga, nemmeno i 20mega ADSL).
    Il servizio tecnico è ottimo (almeno qui a Roma): ho dovuto sostituire l'hag e sono arrivati il giorno dopo la chiamata (ed era sabato mattina). Sono ritornati, per un'altra sostituzione, la domenica pomeriggio (!!! per fortuna dopo le partite!!!). Voto 9
    Il servizio commerciale è, secondo me, un po' migliorato ma ancora perfettibile (mai avuti grandi problemi con rimborsi o spese non corrette). Voto 7 (rapportato con mamma Telecom ed altri call center)...
    Ovvio che se poi uno necessita "obbligatoriamente" di un IP pubblico, Fastweb non è la soluzione più facile/conveniente...

  4. #34
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Per quanto riguarda il tuo problema di server FTP, secondo me FW non conviene a livello di housing: meglio andare verso Provider con farm vere e proprie specializzate in questi servizi, come Aruba. Eventualmente potresti addirittura pensare ad un hosting, ancora più conveniente rispetto all'housing (nel primo caso il tuo server -virtuale- è loro, nel secondo ospitano il tuo nella farm).
    Grazie Marlenio, per l'hosting avrei anche le società con cui collaboro per i siti che mi darebbero tutto lo spazio che mi serve, ma per le mie esigenze basta e avanza il mio FTP in studio.
    Io parlavo dell'hag, ovvero lo scatolotto che si monta vicino alla presa telefonica principale dell'appartamento. I primo modelli, quelli a router separato, avevano problemi di vario tipo, tant'è che poi sono stati sostituiti dal modello integrato della Pirelli.
    Ho controllato proprio ora il contratto che risale al 2002.
    Lo scatolotto, che pensavo fosse un semplice hub, non è mai stato cambiato.
    Se mi dici che i nuovi vanno meglio lo faccio cambiare al volo, ma, secondo te, le chiamate andate a vuoto possono dipendere da quello?

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  5. #35
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    [...]
    Ho controllato proprio ora il contratto che risale al 2002.
    Lo scatolotto, che pensavo fosse un semplice hub, non è mai stato cambiato.
    Se mi dici che i nuovi vanno meglio lo faccio cambiare al volo, ma, secondo te, le chiamate andate a vuoto possono dipendere da quello?

    Ciao.
    Potrebbe. Se non mi ricordo male, c'era stata una serie di hag che aveva il problema che hai segnalato: io chiederei la sostituzione, tanto è una cosa del tutto gratuita e veloce.
    Se, da quello che mi dici, avete il catalyst in cantina, allora il vostro palazzo è stato cablato in fibra ottica. In quel caso sarebbe da verificare se altri inquilini cablati FW hanno problemi simili al tuo. Eventualmente, si potrebbe pensare ad un problema del Catalyst stesso... anche se sono più dell'idea che si tratti dell'hag.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  6. #36
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Eventualmente, si potrebbe pensare ad un problema del Catalyst stesso... anche se sono più dell'idea che si tratti dell'hag.
    Si, si, parlavo di fibra ottica.
    Il catalyst è nella nostra cantina ma in realtà io sono l'unico ad avere l'appartamento collegato, l'età media degli altri inquilini supera il secolo.
    Sono stato il primo a richiedere FW nella zona, per cui portarono il catalyst da noi (previo consenso dell'amminastrotore ovvio), ma poi tutti gli altri che si sono connessi sono quelli dei palazzi adiacenti.
    Per questo i condomini sono tutti incazzati
    Comunque il catalyst credo dovrà andarsene, causa prossima assemblea condominiale. Per l'hag chiedo il cambio, poi vediamo.

    Grazie e ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  7. #37
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Grosseto - ITALY
    Messaggi
    514
    Io ho Fastweb ADSL e scarico sopra i 400 kb/s. Mi trovo benissimo, mai avuto problemi. Spero che un giorno mettano la fibra a Grosseto...
    Gli unici "contro" sono il prezzo mensile e le tariffe delle chiamate verso i cellulari (che comunque sono care anche con tutti gli altri operatori di rete fissa).
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

  8. #38
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da guybrush
    Io ho Fastweb ADSL e scarico sopra i 400 kb/s. Mi trovo benissimo, mai avuto problemi. Spero che un giorno mettano la fibra a Grosseto...
    Scordati la fibra, tu come tutti noi abbonati (purtroppo). A parte le dorsali delle MAN, cablate ovviamente in ottica, FW ormai è decisamente orientata verso il cablaggio in rame (compresa la futura ADSL2) e soprattutto Wireless.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  9. #39
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    1
    peccato... ci avevo fatto un pensierino...

  10. #40
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da C.A.M.
    peccato... ci avevo fatto un pensierino...
    Beh, considera che si parla di 22Mb/s su rame e Wireless... non sarebbe poi così male.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  11. #41
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Beh, considera che si parla di 22Mb/s su rame e Wireless... non sarebbe poi così male.
    ..azzz...allora il pensierino continuo a tenermelo !!!

  12. #42
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    1
    ... certo che se penso a quegli articoli di qualche anno fa:

    " ...56Kbs : raggiunto il limite del doppino di rame !! "


    e cose del genere mi viene da pensare....

  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da C.A.M.
    ... certo che se penso a quegli articoli di qualche anno fa:

    " ...56Kbs : raggiunto il limite del doppino di rame !! "


    e cose del genere mi viene da pensare....
    Sì, ma si parlava di modem, linee e tecnologie completamente diverse.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  14. #44
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Sì, ma si parlava di modem, linee e tecnologie completamente diverse.
    Marlenio, vado un po' OT ma parliamo sempre di trasmissione dati.

    Nel 1999 l'Enel fece un periodo di sperimentazione, qui a Bologna ed in altre città del Centro Nord, di trasmissione dati su linea elettrica a 100Mb/s sincroni.
    So che la sperimentazione andò abbastanza bene, ma da allora non se ne è più saputo niente.

    Allora ENEL non aveva ancora acquisito Wind (ora rivenduta) e si parlava di un paio d'anni al massimo per la diffusione su scala nazionale.
    L'acquisizione di Wind evidentemente spostò le strategie di Enel, ma la tecnologia esiste e funziona e personalmente credo sia tenuta in "parcheggio" per questioni commerciali (vogliono spremerci al massimo, prima).

    Tu sai qualcosa a proposito?

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  15. #45
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332

    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Marlenio, vado un po' OT ma parliamo sempre di trasmissione dati.

    Nel 1999 l'Enel fece un periodo di sperimentazione, qui a Bologna ed in altre città del Centro Nord, di trasmissione dati su linea elettrica a 100Mb/s sincroni.
    So che la sperimentazione andò abbastanza bene, ma da allora non se ne è più saputo niente.
    [...]
    Delle "Power Line Network" si parla sin dalla fine degli anni 90, sia dei loro difetti che dei pregi. Gli ultimi sono chiari: non esiste abitazione che non disponga di linea elettrica, e quindi i costi di caglaggio e interconnessione sarebbero pari a zero.

    I risultati però non sono sempre così favorevoli come indicano gli operatori, tant'è che da quello che mi ricordo solo in Germania è stato fatto qualcosa, mentre in Inghilterra sono stati riscontrati grossi problemi di interferenze sulle frequenze delle onde corte.

    Quindi il sistema è tutt'altro che perfetto, e va sicuramente ottimizzato... bisogna vedere SE conviene e A CHI conviene , fermo restando che eventuali interferenze potrebbero causare molti più problemi di quelli a cui si pensa in prima battuta.
    Se ti interessa approfondire, qui trovi un interessante articolo su questa potenzialmente interessante tecnologia.

    Personalmente, penso che il wireless sarà la strada scelta, visto anche che i primi esperimenti fatti in america per coprire ampie zone hanno dato ottimi risultati. Pazienza se poi tra cellulari, onde di varie lunghezze e cose simili la notte risplenderemo come se fossimo fluorescenti.
    Ultima modifica di Marlenio; 26-02-2006 alle 22:10
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •