Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Quando è nato il cinema?

Un amico coetaneo (50 anni) , critico cinematografico su una famosa rivista del settore, parlando di giovani colleghi in tono non certo lusinghiero diceva di loro: "pensano che il cinema sia nato con Star Wars".

Ma... e se fosse vero? Se tutto quel che è venuto prima stesse a ciò che vediamo oggi nella sala Energia come l'Erectus e l'Abilis stanno all'uomo moderno e Star Wars rappresentasse il primo Sapiens e Ejzenstejn l'Australopiteco?

E se l'Aguirre di Herzog, il Kagemusha e il Dersu Uzala di Kurosawa, l'Andrej Rubliov di Tarkovsky e il discreto fascino di Bunuel che mi hanno fatto sognare in gioventù fossero solo cose per vecchi paleontologi come il mio amico e, molto piu' modestamente, me ?

Che ne pensate?
    Ultima modifica di ivan55; 26-02-2006 alle 09:16
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Tarkovskij? anche a me ha fatto sognare..... dopo che mi sono addormentato,guardando la scena,non ricordo di quale film,forse Stalker,di un cavallo bianco in mezzo a un pascolo,la scena sara' durata una ventina di minuti,inevitabilmente mi sono assopito,appunto,ricordo di aver sognato......
    Ultima modifica di assenzio; 26-02-2006 alle 13:13

Io penso che di gente che fa il lavoro sbagliato è pieno il mondo.

Fare un mesterie che richiederebbe un'analisi, oserei dire, anamnestica (cioè basata sulla raccolta di informazioni storiche) di alcuni film, senza averne la cultura e la preparazione per farlo, mi sembra alquanto superficiale.

Mi piacerebbe leggere le critiche che questi signori hanno fatto di film come Solaris (quello con Clooney, a proposito di Tarkovsky), "La guerra dei Mondi" (con Cruise) e tanti altri remake o come possano giudicare registi senza conoscerne la forazione culturale, tipo Wenders e le influenze che ha avuto da Lang e Bergman, ad esempio.

Ma ripeto. tanta gente fa il lavoro sbagliato.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Mi piacerebbe leggere le critiche che questi signori hanno fatto di film come Solaris (quello con Clooney, a proposito di Tarkovsky), "La guerra dei Mondi" (con Cruise) e tanti altri remake .
    Ma ripeto. tanta gente fa il lavoro sbagliato.
    Ciao.
    Proprio questa è stata la domanda che abbiamo subito fatto. E il mio amico, che è una specie di enciclopedia vivente del cinema, ha risposto che la rivista offre quel che la gente chiede.

E la gente chiede effetti speciali e recensioni sulle sale ipertecnologiche.

Se poi c'e' da fare un accenno all'originale parlando di un remake.... chiedono a lui . In fondo è lì per quello.

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •