|
|
Risultati da 226 a 240 di 1097
Discussione: Grande Punto la più venduta in EUROPA!
-
24-02-2006, 08:18 #226
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da marco00
-
24-02-2006, 08:23 #227
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da acris
Sai un ingegnere appena uscito dall'Università cosa sa fare? Nulla.
-
24-02-2006, 08:28 #228
Originariamente scritto da mark2x
(parlo ovviamente di quelli in gamba... ne conosco anche molti che potrebbero fare altro....)
Lavoro molto con l'estero e ti assicuro che noi siamo meglio anche solo appena laureati.
Cio' non toglie che le nostre universita' ed i nostri centri di ricerca potrebbero fare mooooolto di piu!
-
24-02-2006, 08:29 #229
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da acris
-
24-02-2006, 12:53 #230
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da mark2x
Stiamo importando il modello anglosassone che a livello di istruzione fa piangere...
Eccettuati gli studenti di quelle due o tre scuole blasonate, il resto è veramente molto deludente come preparazione, anzi direi proprio che rasenta l'ignoranza! (Oggi è il mondo dell'apparenza fà molto più chic dire di aver studiato all'estero, ma gli studenti che vanno all'estero lo fanno solo per alzare la media).
I nostri studenti in genere hanno in media una buona preparazione, ma non sono assolutamente assistiti nel passaggio dall'università al mondo del lavoro!
Lì la scuola Americana fà la differenza, non nella preparazione.
Con le ultime riforme abbiamo peggirato la preparazione e non inserito il dovuto collegamento con il mondo del lavoro... ovvero il solito pasticcio all'ItalianaAbbiamo modificato quello che funzionava e non introdotto ciò che mancava!
Ultima modifica di GianlucaG; 24-02-2006 alle 12:58
-
24-02-2006, 13:33 #231
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da GianlucaG
Troppa teoria e troppo poca (NESSUNA) pratica. Nè ricerca, nè altro.
Occhio che le mie affermazioni non sottendono il pensiero che la sQuola americana, ad esempio, sia buona o migliore, anzi, quelli sì, gli Americani, sono dei gran somari, solo che il loro mondo di ricerca+lavoro è ben migliore.
"Veritas in medio" si diceva.
Ma... di medio c'è solo il dito che porgo volentieri al nostro Stato...
-
24-02-2006, 17:27 #232
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da GianlucaG
Ti quoto con simpatia, anche se aggiungerei Trento e Bologna.
Ad ogni modo, per avvicinarci un po' al topic: che fine ha fatto il nostro esperto di Valvetronic e derivati?
Ciao
-
24-02-2006, 19:16 #233
Originariamente scritto da mark2x
cosa vuol dire scusa?? che visto che lo hai detto tu allora si deve dare x certo che la thesis fa schifo invece la s-type è fantastica?? mio padre ha una thesis ed un mio amico ha la s-type, anche qualitativamente parlando ed anche a livello di finiture (oltre all' ovvia estetica) mille volte la thesis della s-type, questo dato per certo da uno (io) che le conosce entrambeUltima modifica di marco00; 24-02-2006 alle 22:12
-
24-02-2006, 22:23 #234
Originariamente scritto da mark2x
le università italiane sono molto spesso assai meglio del resto di quelle europee, il problema reale è legato al fatto che sono troppo spesso le ditte estere ad accaparrarsi il più alto numero di ingegneri o tecnici dotati di notevole capacità perchè capaci di pagare di più e fornire sicuramente condizioni migliori. non credo si possa discutere su questo anche perchè moltissime invenzioni che hanno fatto la storia dell'umanità provengono da cervelli italiani, solo che spesso queste persone non lavorano in italia ma in america o chissà dove per cui la paternità di ogni opera spetta alla patria che investe sui tecnici non alla patria che li forma. dire che gli ingegneri italiani usciti dall'università (ovviamente non sto parlando di quelli che hanno frequentato un triennio univeristario come da nuovo ordinamento, ma di chi ha seguito un percorso accademico completo) non sono capaci di fare niente dal mio punto di vista è una gran falsità.
-
24-02-2006, 22:45 #235
Originariamente scritto da sasadf
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
24-02-2006, 22:51 #236
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Originariamente scritto da erick81
Se in BMW hanno soluzioni tecnolociche che in Alfa si sognano, la supremazia nel mondo delle corse sarebbe dovuta essere schiacciante... A me non pare compreso i motori in F1.
La Citroen... ma quali sono gli avversari! Mica sono gli stessi degli anni in cui i Rally erano Rally. Su via sei il solo che non se ne accorto!
Capitolo 159...
La 156 è stata una vettura molto riuscita, fare meglio non era facile come dimostrato dalla vecchia serie 3, vettura anch'essa riuscita in cui nel cercare di fare meglio, è stata fatta una Primera!
Per quanto alle versioni di punta... Se per punta intendiamo le vetture "impossibili" come la M3, abbiamo poco da discutere e ne abbiamo ampiamente parlato.
Le vendite... ma allora Toyota "vale" meno di FIAT perchè in Europa vende di meno? Vedi che poi ti rispondi da solo!
Ciao
Rino
-
24-02-2006, 23:00 #237
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da marco00
Fosse stato l'inverso, a tuo padre l'S-Type ad al tuo amico la Thesis, immagino si sarebbe invertita anche la conclusione..
Comunque, puoi benissimo dire che sia meglio la Thesis, per carità... anche Aristotele diceva che la Terra fosse piatta...
In quanto all'Università, poi, la situazione la conosco da vicino, in quanto i miei colleghi, una volta usciti da ingegneria, non è che sapessero fare poi tanto. Anzi.
Di più: i più capaci erano quelli che non si affannavano a studiare per prendere trenta, ma che studiavano per imparare (infischiandosene dei voti di materie di cui non gliene fo**eva di meno)... Quindi la "bravura" di cui si parla vorrei tanto sapere come la si misura...
anche perchè moltissime invenzioni che hanno fatto la storia dell'umanità provengono da cervelli italianiUltima modifica di mark2x; 24-02-2006 alle 23:27
-
24-02-2006, 23:02 #238
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
Originariamente scritto da rinorho
voglio proprio vedere ora che hanno il team tutto BMW cosa combineranno!
Per quel che riguarda la Serie 3 nuova a livello estetico IMHO non riesce a competere con la 159 e sempre IMHO non riesce a competere nemmeno con la vecchia Serie 3!
Ma questo già lo avevo detto!
Citroen con la C3 Pluriel ha fatto una macchina che sulla carta sarebbe una macchina incredibile (IMHO) ma che all'atto pratico è una ciofeca immonda!
Se rimonti male (ma forse anche se lo rimonti bene) i montanti del tetto ti piove dentro!
Ho un amico che fa il carrozziere che ne ha già rimesse a posto (diciamo piuttosto tentato di) oltre una 30ina!
Citroen è uno dei suoi migliori clienti
Vogliamo parlare della C4esteticamente parlando IMHO un obbrobrio!
Parliamo della 607un carrozzone
Della Jaguar da 30mila euro non vorrei proprio parlarne, una Mondeo marcata Jaguar, vogliamo parlare della Chevrolet?
Continuiamo così facciamoci del male!
ciao
igor
ps: ripeto la Punto mi pare una gran bella macchinaImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
24-02-2006, 23:02 #239
Parlando di affidabilita', questa sera da "Mi manda Rai Tre" un'altra perla, le Renault Megane Scenic che consumano le gomme posteriori ogni 15.000 Km. e che belle sbandate ...........
Saluti
Marco
-
24-02-2006, 23:05 #240
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
Originariamente scritto da igor
Perchè una volta dette certe cose, può dire tutto. Chissà se su una Jag sei mai salito (no) o l'hai mai guidata (no).
Ah tra l'altro, a chi ha il correttore automatico che, incontrando la stringa "Jaguar", la sostituisce con "Ford", ricordo che l'Aston Martin è pure sua... Che gran brutte macchine che produceeeee.
EDIT: ah beh, cmq la X-Type costa un po' più di 30.ooo.... dipendendo ovviamente dal modello.Ultima modifica di mark2x; 24-02-2006 alle 23:29