|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale tra le 3 marche preferite?
- Partecipanti
- 402. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Audi
150 37,31% -
Bmw
189 47,01% -
Mercedes-Benz
63 15,67%
Risultati da 1.426 a 1.440 di 3180
Discussione: AUDI vs BMW vs MERCEDES
-
04-12-2006, 10:18 #1426
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
Non si capisce come mai, quando si parla di Jaguar per esempioe si dice che è una ford mondeo mal riuscita con finta radica tutto bene
, poi quando si dice che la X3 è una copia della X5, si dovrebbe:
.....prima almeno provatela ma, Non il solito giretto con il venditore che vi affianca ......... dovete andare sul percorso a voi più congeniale dove conoscete ogni millimetro dell'asfalto a voi caro .....
Ciao
-
04-12-2006, 11:12 #1427
Junior Member
danik guida un audi col miglior 5 cilindri in linea del mondo....
complimenti. mio cugino che abita in germania ne a uno da 700cv preparato da dahlback racing
-
04-12-2006, 17:05 #1428
Guest
Originariamente scritto da pietris
La x3 meccanicamente è la 3er integrale, con sistema xDrive più evoluto, più "meccanico"; l'x5 deriva dalla vecchia 5er, le cui doti fuoristradistiche sono dovute al 99% all'elettronica.
La x3, indipendentemente dalla mole, è molto più performante in off-road - per quanto questi mezzi siano cmq poco inclini allo sterrato "impegnativo" - rispetto alla x5 proprio perchè trazione e meccanica sono differenti.
Ed inoltre, ripeto, non ci vedo nulla di male ad usare componenti BMW su una BMW... peggio è quando si vedono componenti FORD su JAGUAR, o SKODA su AUDI... parliamo di prezzi di listino a volte 2-3 volte superiori...
E poi che differenza passa tra x3-x5 e allroad-q7??? non sono le stesse auto "ingrassate"? Allora pure la allroad è un "vorrei ma non posso", uno "scempio"??
-
05-12-2006, 09:38 #1429
Senior Member
Originariamente scritto da Andrearoma84
L'esempio classico di come si possa pensare una cosa:
Originariamente scritto da benegi
In poche parole, .....l'auto dell'altro? E' una copia!
La mia auto o ciò che io comprerei? Io prima l'ho almeno provata, ma, non il solito giretto con il venditore che mi affiancava ......... Sono andato sul percorso a me più congeniale, dove conoscevo ogni millimetro dell'asfalto a me caro ...... poi ho scelto la migliore
Già, tutto assolutamente vero, ma se l'altro "povero sventurato"che ha acquistato la copia avesse fatto lo stesso ragionamento e fosse giunto a conclusioni opposte?
Concludo dicendo che Bmw ha delle ottime macchine, molte sono il top nel loro segmento e se qualcuna è una copia mal riuscita di un'altra, non sarebbe un dramma, d'altro canto Jaguar copia regolarmente le auto del gruppo industriale di appartenenza, quindi......
Ciao
-
05-12-2006, 11:35 #1430
Guest
ma guarda che nessuno sta dicendo che la mondeo-xtype sia uno schifo da guidare... non è questo il punto del discorso.
Il discorso riguarda il dubbio se jaguar sia ancora un marchio lussuoso, o sia diventato generalista, sfruttando la meccanica, motori e componentistica di un marchio generalista.
La Xtype sarà pure diversissima dalla mondeo su strada... ma in realtà è la stessa auto.
Cosa che non puoi dire tra x3-x5... è solo la tua percezione a renderle simili e a dire che una è il "vorrei ma non posso dell'altro".
-
05-12-2006, 15:21 #1431
Senior Member
.
Già le opinioni personali sono così.
Sul discorso vorrei ma non posso, "la mia percezione" mi dice che dopo aver atteso l'uscita, dopo averla guidata, in prestito da un amico, dopo averla provata da un concessionario, sono rimasto moooolto deluso.
Ciao
-
05-12-2006, 17:12 #1432
Guest
Questo è il succo del discorso.
-
05-12-2006, 17:48 #1433
"Se vogliamo disquisire sulla reale filosofia di un'autovettura ....... ragazz .. prima almeno provatela ma, Non il solito giretto con il venditore che vi affianca ......... dovete andare sul percorso a voi più congeniale dove conoscete ogni millimetro dell'asfalto a voi caro ...... poi ne parliamo del perchè e del percome ..... viene progettata un'auto ......... ok ?? "
Se mi fai un confronto tra due auto apparentemente simili (o peggio secondo te che dici "copia" MAL riuscita) ......... mi pare ovvio che la prova vada fatta con le due Auto in questione .... cioè, prima provi una e poi l'altra sullo stesso percorso che conosci bene (visto che dovresti sapere come su quel percorso si debba guidare) in questo modo forse percepisci la differenza di filosofia/impostazione che è stato dato al mezzo dai tecnici progettisti
E se tu lo avessi fatto ..... così come lo ho fatto io, sapresti con certezza che sebbene simili ...... nel comportamento stradale tra X3 e X5 NON vi è paragone
ciaoUltima modifica di benegi; 05-12-2006 alle 17:52
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
05-12-2006, 17:59 #1434
Certo l'occhio vuole la sua parte ma, almeno nel mio caso, non è predominante nella scelta di un'autoveicolo che ricordo non si prende per guardare
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
12-12-2006, 12:31 #1435
consiglio
Con l'anno nuovo ho intenzione di cambiare auto, ero intenzionato ad acquistare una Passat 2.0/170CV TDI DPF Var. DSG H.line, poi subendo anche le pressioni di mia moglie, ho deciso di andare su BMW in particolare il berlina 320.
Sono molto combattuto tra la versione diesel e il benzina, con quest'ultimo impiegherei la differenza di prezzo per inserire due tra i seguenti optional, Interni in pelle-cambio automatico-navigatore.
Ora considerando che percorro circa 15.000 Km l'anno secondo Voi il diesel è conveniente, riuscirei ad ammortizzare il superiore esborso iniziale ?
saluti
-
12-12-2006, 13:14 #1436
Originariamente scritto da robwin
) io starei sicuramente (15.000 Km-anno
) sul benzina ......
Gli interni in pelle sono "fighi" e facili da pulire ma .... aimè, molto caldi e fanno sudare tantissimo in estate, gelati in inverno nonchè poco confortevoli... cambio automatico di rigore ... navigatore ... secondo me è meglio se fai dai te, il mio sull'X3 e con lo schermo a scomparsa e dvd per le mappe .... costa un pacco, rompe i cosidetti ogni tot
e gli aggiornamenti costano un putiferio
Naturalmente tutto Imho ....
ciaoGiancarlo
-
12-12-2006, 16:05 #1437
Originariamente scritto da robwin
Personalmente con 15.000km/anno andrei sul benzina. Però c'è il problema rivendibilità, oggi accettano un pò più favorevolmente i diesel, non so tra quanto vorrai cambiarla.
Per gli optional, il cambio automatico (quello classico) rende la macchina leggermente meno sprintosa, e consuma di più. Ma è una goduria, troppo comodo. Gli interni in pelle bmw (almeno quelli della serie 5) sono comodi, facilmente pulibili, e non sono troppo freddi/caldi come dice Benegi (magari lui ha un modello di sedili e pelli diverso dal mio). Il navigatore (e successivi aggiornamenti) costa uno sproposito ed è quasi inutile, con un decimo del costo ti compri antenna gps bluetooth e tomtom o simili x il cellulare, ma rende MOLTO più bella la plancia, e Bmw si sa le plancie le fa proprio spoglie.
Altrimenti fai come me, che ero partito da Audi A4sw, per andare su Passat sw, per andare su bmw 320sw, e alla fine ho comprato una 159swPhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
12-12-2006, 16:41 #1438
E' in arrivo la mia Biemmevu... ho trovato una mezza occasione sull'usato, rinunciando alla trazione integrale.
Novità a breve..
-
12-12-2006, 17:00 #1439
Bannato
Originariamente scritto da cobracalde
-
12-12-2006, 17:14 #1440
Originariamente scritto da cobracalde
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)