|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale tra le 3 marche preferite?
- Partecipanti
- 402. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Audi
150 37,31% -
Bmw
189 47,01% -
Mercedes-Benz
63 15,67%
Risultati da 766 a 780 di 3180
Discussione: AUDI vs BMW vs MERCEDES
-
25-01-2006, 16:20 #766
Originariamente scritto da pietris
) è meglio sottolineare -per la sicurezza di chi ci legge- che con,cito le tue parole, le normali gomme di tutti i giorni è più sicuro viaggiare ad una velocità di 22.3 Km orari
-
25-01-2006, 16:21 #767
Bannato
@erick:
non avevo letto il "molti".. vedi c'era qualcosa sotto
-
25-01-2006, 16:25 #768
Bannato
Originariamente scritto da pietris
-
25-01-2006, 17:27 #769
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
Originariamente scritto da erick81
Ciao
-
25-01-2006, 17:55 #770
Mark di Jaguar me ne intendo poco, perchè mi basta dover seguire nei dettagli un'altra casa automobilistica. Coupè e cabrio come vedi basta ed avanza come accenno, infatti ci sei arrivato benissimo anche tu a capire cosa sia.
Ma di mercato dell'usato me ne intendo eccome, e non immagini quanto.
Il credimi è un modo educato per iniziare un discorso dove 2 persone sono in disaccordo, poi pensala come ti pare.
Sei contento della tua Jaguar? bene contenti tutti allora. Ma se sul mercato ha un valore basso non prendertela con me.
Vuoi sapere quante ne ho ritirate e a che prezzo? meglio di no, altrimenti poi ti inka**i e te ne esci con altre frecciatine alquanto gratuite.
Ora gradirei questa discussione finisse, e si continuasse a parlare di auto che possano piacere o meno, senza per questo offendere nessuno (cosa che tra l'altro io non ho mai fatto). Mai dirò ad esempio: "Hai comprato una Jaguar? Che skifo ma come fai?"
I gusti sono gusti e non si discutono, il mercato ed il valore delle vetture usate non li faccio io, li fa in primis l'Eurotax (Blu) ed il resto la possibilità che si venda quel tipo di auto.
Ciao ciao.
-
25-01-2006, 21:51 #771
Bannato
Ovviamente 80 righe senza un dato.
Evvabbè, si vede semplicemente che c'è differenza di mentalità tra me, ma anche ad esempio erick (colleghi tra l'altro...) - che quando si dice qualcosa la si dettaglia - e te. Tutto qui.
Unicuique suum.
Ciao.
-
25-01-2006, 23:07 #772
Senior Member
Originariamente scritto da 55AMG
-
25-01-2006, 23:13 #773
No Gianluca io lavoro al nord Italia e so il mercato di queste zone, già mi linciano a dire così, almeno dicendo che centro e sud non sono sicuro mi salvo un po'
Pero' posso dire che certi commercianti che le comprano qua per poi venderle al sud sono messi quasi peggio come valutazioni
Non volevo infierire troppo
-
25-01-2006, 23:19 #774
Senior Member
Confermo il problema rilevato da 55AMG...
Apparte da "Mamma Jaguar", o "Mamma Toyota" gli altri concessionari storcono abbastanza il naso di fronte ai modelli Jaguar o Lexus proprio per la loro natura di veicoli di Nicchia!
Salvo alcuni particolari modelli, si evidenzia che è più facile fare un affare prendendo una Jaguar o una Lexus rispetto a una BMW o Mercedes che mantengono molto di più il prezzo a prescindere dalla marca tenuta dal rivenditore.
Per quanto Quattroruote riporti dei valori piuttosto validi nella media nazionale, ho potuto notare anch'io alcune differenze fra la loro quotazione e quella praticata da alcuni punti vendita. Ad esempio ho potuto notare che qui a Firenze le Mini Usate e tenute bene hanno delle valutazioni che io considero astronomiche rispetto a quelle dei giornali... Già l'auto mi sembra carissima da nuova, figuriamoci quando usata mi sparano quasi il prezzo del medesimo modello da nuova
Sono una banda di pazzi! Con me l'usato non lo vendono
Ciao!
-
25-01-2006, 23:24 #775
Senior Member
Questo avviene anche perchè i clienti Lexus e Jaguar generalmente sono piuttosto fidelizzati e se cercano un modello usato si rivolgono spesso a rivenditori autorizzati dei due marchi!
Il mercato Di Bmw e Mercedes è molto più vario... le puoi trovare alla Fiat come alla Porsche... Sinceramente una Jaguar in punto vendita Fiat, Alfa Romeo non l'ho mai vista, mentre Mercedes Bmw Audi e Wv si!
-
25-01-2006, 23:26 #776
Non fidarti troppo di quattroruote, l'unica base di partenza (Valida) al giorno d'oggi sono gli Eurotax Blu (che escono mensilmente).
L'usato è in crisi (troppe campagne e sconti sulle vetture nuove) e chi ne perde maggiormente (indipendentemente dal marchio) sono le vetture recenti con 1/2 anni di vita.
Ora anche autovetture che si vendono abbastanza facilmente (esempio tra tanti, e non MB se no qualcuno ha da dire,bmw 320d Touring) vengono ritirate in permuta stando sul valore massimo e non oltre di ritiro (=Eurotax blu).
Se ad ESEMPIO suddetta vettura ha un valore di 20.ooo su quattroruote, su eurotax il suo valore è di circa 17.ooo/18.ooo.
Poi ovvio entrano in gioco diversi fattori.
Se ad ESEMPIO hai una Lexus da piazzare, che vale sui 15.ooo di eurotax, andrebbe pagata sui 1o.5oo/12.ooo, pero' se la vettura nuova è accompagnata da una campagna interna della casa (forti sconti etc. etc) ovvio possa essere strapagata (nel senso che lo sconto del nuovo viene girato sul valore dell'auto in permuta).
-
26-01-2006, 08:30 #777
Bannato
Originariamente scritto da GianlucaG
Originariamente scritto da GianlucaG
Ma veniamo a noi: stiamo valutando la media o lo scarto quadratico medio??
Affermazioni circa valori puntuali sono condizione necessaria - e nemmeno sufficiente!! - a definire una certa varianza; e senza una stima di molti campioni, d'altra parte, non ha matematicamente senso parlare di media.
I dati scritti nei giornali discendono da studi completi e non puntuali e sono solo questi - ripeto - quelli validi.
Il discorso di GiuamlucaG fila, in quanto, considerando la stima fatta dai giornali come media pesata, il peso del prezzo attuato dai concessionari Jag incide per il 90%, dato che è qui che si acquistano il 90% delle auto usate Jag. Alcuni singoli valori di altri concessionari, cosiddetti fuori scala, potrebbero essere addirittura annullati dal computo della media nazionale. In ogni modo sono ininfluenti.
Il discorso di AMG, il quale - non avendo dati a suo favore - non riporta mai nulla di tangibile, potrebbe essere implicato da un'elevata varianza (ma come detto nemmeno implicare esso stesso tale varianza). Quindi, a meno di non introdurre questo argomento di discussione, e cioè le differenze di prezzo applicate, a partire da una media data, dai singoli concessionari, i discorsi di AMG m'interessano ben poco e - lo ripeto per l'ultima volta, e questa volta in termini statistici - hanno valore nullo.
E tra l'altro calcola la media sul 10% del mercato dell'usato Jag.
Quale strana branca della matematica sta dietro a ciò???
Senza rancore, ma le stupidaggini non comprovate oggettivamente mi fanno alterare. Diverso sarebbe ovviamente per l'estetica ed il gusto soggettivo. Ma qui si parla d'altro.
Ciao.
-
26-01-2006, 10:13 #778
Advanced Member
Originariamente scritto da mark2x
Ciao
-
26-01-2006, 10:34 #779
Bannato
Il mondo visto dai concessionari dell'usato...
La capirà solo erick...
Per tutti gli altri... ehm... è il primo risultato su Gooooooooogle....
Ma dove le vai a tirare fuori ste robe??
Dai, iniziamo una discussione sulla "Catastrofe del gradiente"?
-
26-01-2006, 15:41 #780
Neve!!! Gran brutto problema per le sportive, specialmente per le trazioni posteriori
L'unica MB (escluse 4Matic, G ed ML) che va molto bene come trazione e guidabilità in questi casi è la Classe A.