Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale tra le 3 marche preferite?

Partecipanti
402. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Audi

150 37,31%
  • Bmw

189 47,01%
  • Mercedes-Benz

63 15,67%
Pagina 52 di 212 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 3180

Citazione Originariamente scritto da pietris
    Vuoi che ti elenchi le aute trovate ferme
    Per me va bene quando arrivi arrivi !! come si suol dire "meglio tardi che mai" ma perchè sia chiaro (e qui mi faccio ) è meglio sottolineare -per la sicurezza di chi ci legge- che con,cito le tue parole, le normali gomme di tutti i giorni è più sicuro viaggiare ad una velocità di 22.3 Km orari

@erick: non avevo letto il "molti".. vedi c'era qualcosa sotto

Citazione Originariamente scritto da pietris
    ....ed essere soddisfato del mio piccolo ritardo.
    Ma soprattutto del tuo (nostro) bell'acquisto [even if io sono uno di quelli che arriva il giorno dopo... ]!!

Citazione Originariamente scritto da benegi
    ....... le normali gomme di tutti i giorni è più sicuro viaggiare ad una velocità di 22.3 Km orari
    Sono d'accordo!

Citazione Originariamente scritto da erick81
    ....Invece Audi (Quattro), BMW (X-Drive) e Mercedes (4Matic), hanno in listino numerosi modelli 4WD.
    Sicuramente hanno in listino belle auto, ma sulla stessa fascia di prezzo?

Ciao

Mark di Jaguar me ne intendo poco, perchè mi basta dover seguire nei dettagli un'altra casa automobilistica. Coupè e cabrio come vedi basta ed avanza come accenno, infatti ci sei arrivato benissimo anche tu a capire cosa sia.
    Ma di mercato dell'usato me ne intendo eccome, e non immagini quanto.
    Il credimi è un modo educato per iniziare un discorso dove 2 persone sono in disaccordo, poi pensala come ti pare.
    Sei contento della tua Jaguar? bene contenti tutti allora. Ma se sul mercato ha un valore basso non prendertela con me.
    Vuoi sapere quante ne ho ritirate e a che prezzo? meglio di no, altrimenti poi ti inka**i e te ne esci con altre frecciatine alquanto gratuite.
    Ora gradirei questa discussione finisse, e si continuasse a parlare di auto che possano piacere o meno, senza per questo offendere nessuno (cosa che tra l'altro io non ho mai fatto). Mai dirò ad esempio: "Hai comprato una Jaguar? Che skifo ma come fai?"
    I gusti sono gusti e non si discutono, il mercato ed il valore delle vetture usate non li faccio io, li fa in primis l'Eurotax (Blu) ed il resto la possibilità che si venda quel tipo di auto.
    Ciao ciao.

Ovviamente 80 righe senza un dato.
    Evvabbè, si vede semplicemente che c'è differenza di mentalità tra me, ma anche ad esempio erick (colleghi tra l'altro...) - che quando si dice qualcosa la si dettaglia - e te. Tutto qui.

Unicuique suum.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Mark provochi? Se devi provocare fallo bene almeno
    Ovvio che se compri una LExus se vai a comprare un'altra Lexus devono pgartela bene. Se te la svalutano anche loro il cliente cambia con più possibilità.
    Fermo restando che il mercato dell'usato (quotazioni di ritiro) è in forte crisi, ci sono marchi che perdono più che altri, molto è dovuto anche al modello della stessa marca, motorizzazione, e ovviamente stato di usura (chilometraggio compreso).
    Ti posso garantire, che (almeno per il nord Italia, ma penso anche per l centro e sud) le Lexus non sono viste di buon occhio come permuta.
    Aggiungi anche centro Italia... fanno questa faccia

No Gianluca io lavoro al nord Italia e so il mercato di queste zone, già mi linciano a dire così, almeno dicendo che centro e sud non sono sicuro mi salvo un po'
    Pero' posso dire che certi commercianti che le comprano qua per poi venderle al sud sono messi quasi peggio come valutazioni
    Non volevo infierire troppo

Confermo il problema rilevato da 55AMG...
    Apparte da "Mamma Jaguar", o "Mamma Toyota" gli altri concessionari storcono abbastanza il naso di fronte ai modelli Jaguar o Lexus proprio per la loro natura di veicoli di Nicchia!
    Salvo alcuni particolari modelli, si evidenzia che è più facile fare un affare prendendo una Jaguar o una Lexus rispetto a una BMW o Mercedes che mantengono molto di più il prezzo a prescindere dalla marca tenuta dal rivenditore.
    Per quanto Quattroruote riporti dei valori piuttosto validi nella media nazionale, ho potuto notare anch'io alcune differenze fra la loro quotazione e quella praticata da alcuni punti vendita. Ad esempio ho potuto notare che qui a Firenze le Mini Usate e tenute bene hanno delle valutazioni che io considero astronomiche rispetto a quelle dei giornali... Già l'auto mi sembra carissima da nuova, figuriamoci quando usata mi sparano quasi il prezzo del medesimo modello da nuova
    Sono una banda di pazzi! Con me l'usato non lo vendono
    Ciao!

Questo avviene anche perchè i clienti Lexus e Jaguar generalmente sono piuttosto fidelizzati e se cercano un modello usato si rivolgono spesso a rivenditori autorizzati dei due marchi!
    Il mercato Di Bmw e Mercedes è molto più vario... le puoi trovare alla Fiat come alla Porsche... Sinceramente una Jaguar in punto vendita Fiat, Alfa Romeo non l'ho mai vista, mentre Mercedes Bmw Audi e Wv si!

Non fidarti troppo di quattroruote, l'unica base di partenza (Valida) al giorno d'oggi sono gli Eurotax Blu (che escono mensilmente).
    L'usato è in crisi (troppe campagne e sconti sulle vetture nuove) e chi ne perde maggiormente (indipendentemente dal marchio) sono le vetture recenti con 1/2 anni di vita.
    Ora anche autovetture che si vendono abbastanza facilmente (esempio tra tanti, e non MB se no qualcuno ha da dire, bmw 320d Touring) vengono ritirate in permuta stando sul valore massimo e non oltre di ritiro (=Eurotax blu).
    Se ad ESEMPIO suddetta vettura ha un valore di 20.ooo su quattroruote, su eurotax il suo valore è di circa 17.ooo/18.ooo.
    Poi ovvio entrano in gioco diversi fattori.
    Se ad ESEMPIO hai una Lexus da piazzare, che vale sui 15.ooo di eurotax, andrebbe pagata sui 1o.5oo/12.ooo, pero' se la vettura nuova è accompagnata da una campagna interna della casa (forti sconti etc. etc) ovvio possa essere strapagata (nel senso che lo sconto del nuovo viene girato sul valore dell'auto in permuta).

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Per quanto Quattroruote riporti dei valori piuttosto validi nella media nazionale, ho potuto notare anch'io alcune differenze fra la loro quotazione e quella praticata da alcuni punti vendita.
    Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Questo avviene anche perchè i clienti Lexus e Jaguar generalmente sono piuttosto fidelizzati e se cercano un modello usato si rivolgono spesso a rivenditori autorizzati dei due marchi!
    Verissima la seconda - in quanto... prova a cercare un usato Jag se non da mamma Jag (parlo di X diesel)...

Ma veniamo a noi: stiamo valutando la media o lo scarto quadratico medio??
    Affermazioni circa valori puntuali sono condizione necessaria - e nemmeno sufficiente!! - a definire una certa varianza; e senza una stima di molti campioni, d'altra parte, non ha matematicamente senso parlare di media.

I dati scritti nei giornali discendono da studi completi e non puntuali e sono solo questi - ripeto - quelli validi.

Il discorso di GiuamlucaG fila, in quanto, considerando la stima fatta dai giornali come media pesata, il peso del prezzo attuato dai concessionari Jag incide per il 90%, dato che è qui che si acquistano il 90% delle auto usate Jag. Alcuni singoli valori di altri concessionari, cosiddetti fuori scala, potrebbero essere addirittura annullati dal computo della media nazionale. In ogni modo sono ininfluenti.

Il discorso di AMG, il quale - non avendo dati a suo favore - non riporta mai nulla di tangibile, potrebbe essere implicato da un'elevata varianza (ma come detto nemmeno implicare esso stesso tale varianza). Quindi, a meno di non introdurre questo argomento di discussione, e cioè le differenze di prezzo applicate, a partire da una media data, dai singoli concessionari, i discorsi di AMG m'interessano ben poco e - lo ripeto per l'ultima volta, e questa volta in termini statistici - hanno valore nullo.

E tra l'altro calcola la media sul 10% del mercato dell'usato Jag.
    Quale strana branca della matematica sta dietro a ciò???

Senza rancore, ma le stupidaggini non comprovate oggettivamente mi fanno alterare. Diverso sarebbe ovviamente per l'estetica ed il gusto soggettivo. Ma qui si parla d'altro.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da mark2x
    E tra l'altro calcola la media sul 10% del mercato dell'usato Jag.
    Quale strana branca della matematica sta dietro a ciò???
    Sicuramente l'algebra dei quaternioni!

Ciao

Il mondo visto dai concessionari dell'usato...

La capirà solo erick...
    Per tutti gli altri... ehm... è il primo risultato su Gooooooooogle....

Ma dove le vai a tirare fuori ste robe??
    Dai, iniziamo una discussione sulla "Catastrofe del gradiente"?

Neve!!! Gran brutto problema per le sportive, specialmente per le trazioni posteriori
    L'unica MB (escluse 4Matic, G ed ML) che va molto bene come trazione e guidabilità in questi casi è la Classe A.

Pagina 52 di 212 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •