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Risultati da 586 a 600 di 3180
  1. #586
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    Dec 2005
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    12.978

    Si infatti proprio per quello ed altre piccole cose.
    Comunque Erick alla fine (come in altri post) vuoi sempre avere ragione tu (come hai dimostrato anche qui con altri forumer).
    Percui liberissimo di pensarla a tuo modo, continua così

  2. #587
    Data registrazione
    Oct 2003
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    6.746
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Si infatti proprio per quello ed altre piccole cose.
    Comunque Erick alla fine (come in altri post) vuoi sempre avere ragione tu (come hai dimostrato anche qui con altri forumer).
    Percui liberissimo di pensarla a tuo modo, continua così
    Ah, si può dire che derivano dalla formula 1, per il posizionamento delle pinze e gli spessori.

    Resterebbero queste "piccole" differenze:

    - materiali;
    - durata;
    - dimensioni;
    - disegno;
    - temperatura di esercizio;
    - metodo di produzione;

    Quanto al resto, hai letto il post di Alberto sullo Yamaha?
    Ultima modifica di erick81; 19-01-2006 alle 22:59

  3. #588
    Data registrazione
    Dec 2005
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    Cernobbio (CO)
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    12.978
    Spessore dischi, intaglio dischi, posizionamento pinze freni, ebbene sì derivazione F1. Guarda che qua caschi male, fidati

    Si ma Alberto ha scritto che va a deduzione e che NON l'ha provato.
    Non mi hai ancora detto che ci fa ai primi posti in quella classifica (valutando anche il costo che ha rispetto agli altri).

    P.S. non vendo macchine (sbagli ancora vedi?)

  4. #589
    Data registrazione
    Oct 2003
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    6.746
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Spessore dischi, intaglio dischi, posizionamento pinze freni, ebbene sì derivazione F1. Guarda che qua caschi male, fidati
    Per cui hanno lo stesso spessore di un disco da F1? Sai che lo spessore di un disco di F1 varia a seconda del tipo di circuito?

    Come sono disposte le pinze in F1?

    Le altre inconfutabili differenze, ti sembrano bazzecole?

    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Si ma Alberto ha scritto che va a deduzione e che NON l'ha provato.
    Non mi hai ancora detto che ci fa ai primi posti in quella classifica (valutando anche il costo che ha rispetto agli altri).
    E' identico al Philips, al 100 % sul lato video. Per cui. Quanto alla classifica, non me ne può fregar di meno. Oltretutto ci sono anche molti test NTSC, che a noi non interessano minimamente.

  5. #590
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    Jan 2006
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    667
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    100 CV/l e 150-160 Nm/l, per un motore sovralimentato, sono valori nella norma.

    Basta ed avanza, hai ragione, ma non per quello che intendevi tu
    Paradossalmente però rapporti specifici diminuiscono al crescere dei centimetri cubi!
    è fisiologico.
    Quindi se è vero il discorso dei 100 cv/l che sono sicuramente ottenibili, non dò per scontata la curva di coppia così estesa... Penso che questa volta stai sottovalutando il problema!

  6. #591
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    Dec 2005
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    12.978
    Mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto sui dischi, cose che dici per tue conlusioni (e sbagli di nuovo uff).
    Quando poi all'inizio con la cosa del carbonio sei saltato fuori tu (LOL).
    Almeno avessi detto ceramica......
    Temperature di esercizio, ti faccio un esempio su cosa dici. Come cacchio fai a parlare di paragoni o derivazione di temperature se i dischi NON Sono in carbonio???
    Non si puo' sempre aver ragione erick, fattene una ragione che vivi meglio fidati.

  7. #592
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    6.746
    Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Quindi se è vero il discorso dei 100 cv/l che sono sicuramente ottenibili, non dò per scontata la curva di coppia così estesa... Penso che questa volta stai sottovalutando il problema!
    Gianluca, sono pochissimi i costruttori di grido, che utilizzano la sovralimentazione su motori stradali così grossi, IMHO manca la controprova!

    Ad ogni modo, è un bel motore, ci mancherebbe!

    Ciao

  8. #593
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    12.978
    Gianluca si difatti la Honda da tempo nel suo V-TEc di prestazioni (e sono anni) è arrivata ad avere 160 Cv su un 1600 e senza turbo (motore fantastico tra le altre cose, anche per affidabilità). Ma la coppia difatti era zero

  9. #594
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    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto sui dischi, cose che dici per tue conlusioni (e sbagli di nuovo uff).
    Quando poi all'inizio con la cosa del carbonio sei saltato fuori tu (LOL).
    Almeno avessi detto ceramica......
    Temperature di esercizio, ti faccio un esempio su cosa dici. Come cacchio fai a parlare di paragoni o derivazione di temperature se i dischi NON Sono in carbonio???
    Non si puo' sempre aver ragione erick, fattene una ragione che vivi meglio fidati.
    Tu hai detto che sono derivati dalla F1. OK?

    Le similitudini sono, secondo te:

    - spessore dischi;
    - intaglio dischi;
    - posizionamento pinze freni;

    A parte che non hai risposto ad alcune mie domande,

    [QUOTE=erick81Per cui hanno lo stesso spessore di un disco da F1? Sai che lo spessore di un disco di F1 varia a seconda del tipo di circuito?

    Come sono disposte le pinze in F1?[/quote]

    Le risposte dovrei saperle, ma credo sia più opportuno che le dia tu!

    Le differenze inconfutabili restano:

    - materiali;
    - durata;
    - dimensioni;
    - temperatura di esercizio;
    - metodo di produzione;

    Poca roba per dire che sono derivati dalla F1, non pensi?

    P.S. I dischi stradali in materiale carboceramico, hanno matrice ceramica, con aggiunta di carbonio.

  10. #595
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    Dec 2005
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    12.978
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Ad ogni modo, è un bel motore, ci mancherebbe!
    Vedi che ce la fai? Da come hai iniziato, credimi, nessuno intendeva che tu potessi pensare questo.
    E' qui il problema Erick. Senza rancore.

  11. #596
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    12.978
    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Tu hai detto che sono derivati dalla F1. OK?

    Le similitudini sono, secondo te:

    - spessore dischi;
    - intaglio dischi;
    - posizionamento pinze freni;

    A parte che non hai risposto ad alcune mie domande,

    Per cui hanno lo stesso spessore di un disco da F1? Sai che lo spessore di un disco di F1 varia a seconda del tipo di circuito?

    Come sono disposte le pinze in F1?


    La risposta dovrei saperle, ma credo sia più opportuno che le dia tu!

    Le differenze inconfutabili restano:

    - materiali;
    - durata;
    - dimensioni;
    - temperatura di esercizio;
    - metodo di produzione;

    Poca roba per dire che sono derivati dalla F1, non pensi?

    P.S. I dischi stradali in materiale carboceramico, hanno matrice ceramica, con aggiunta di carbonio.
    Non ci siamo capiti. Lo spessore dei dischi sono derivati dalla Formula 1 per lo studio fatto, così come il posizionamento delle pinze (derivate nota bene non vuol dire uguali).
    Per concludere guarda che il carbonio su materiali ad usura (come ad esempio i dischi) è vietato su vetture stradali....

  12. #597
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    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Gianluca si difatti la Honda da tempo nel suo V-TEc di prestazioni (e sono anni) è arrivata ad avere 160 Cv su un 1600 e senza turbo (motore fantastico tra le altre cose, anche per affidabilità). Ma la coppia difatti era zero
    Basta pensare all'R6 (600cc) una moto di produzione stradale vanta 236 Cv/l non esiste auto se non le Formula 1 che arrivano a quei valori!
    Sì l'Honda fu la prima casa a progettare un aspirato da 100 cv/l fu il motore del decennio in campo automobilistico... un vero gioiello! Mi piaceva anche la Crx a quei tempi era una gran macchina!

  13. #598
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    12.978
    Gianluca ai tempi (anni fa) lavoravo come responsabile Honda, credimi di motori così perfetti ne esistono davvero pochi. Peccato solo per la coppia appunto (il v-tec spingeva a dovere solo sopra i 500o giri ormai ) pero' vantava (nonostante l'elevato numero di giri appunto) un'affidabilità incredibile e dei consumi sensazionali.
    Ricordi il v-tec da 115 cv che faceva i 16/17 al litro?

  14. #599
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    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Non ci siamo capiti. Lo spessore dei dischi sono derivati dalla Formula 1 per lo studio fatto, così come il posizionamento delle pinze (derivate nota bene non vuol dire uguali).
    Per concludere guarda che il carbonio su materiali ad usura (come ad esempio i dischi) è vietato su vetture stradali....
    Infatti, Porsche e Ferrari, per i dischi carboceramici montati su alcune delle loro automobili stradali, usano l'Epigurio! Per favore, 55AMG.

    Penso sia il caso che tu rilegga quello che hai scritto!

  15. #600
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    12.978

    Credimi se dicono carbonio, al massimo puo 'essere un derivato, ma non carbonio. Studiati le normative e vedi. Il Carbonio è vietato, anche se in piccola parte.


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