Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 269

Citazione Originariamente scritto da pacchio
    Suggerisco inoltre un accurato beta-testing su piattaforma Mac, con Safari e Firefox.
    Citazione Originariamente scritto da edivad82
    vbulletin non è un progetto amatoriale, e come ho già detto precedentemente, la grafica è quella di default con i colori cambiati (che sono i precedenti della versione vb2 di avforum) quindi il testing su quelle piattaforme è già stato fatto (almeno per il core dei template)
    Dubito fortemente che qualcuno della Jelsoft si sia mai preso questa briga.
    Ci sono almeno un paio di dozzine di miei post dove lamento diverse "anomalie" del funzionamento del forum, fra cui il fatto che a volte premendo "Anteprima messaggio" invece parte la risposta.
    Ma il più fastidioso, la perdita della lista degli ultimi messaggi in diversi casi: a volte a causa di un refreh di pagina, sempre se quando mi collego vengo avvisato di un nuovo messaggio e decido di rispondere subito sfruttando il reindirizzamento dell'applet java. Morale mi devo sconnettere per cancellare i cookies e navigare come guest per poter rivedere gli ultimi pessaggi postati.
    Spero che questa versione abbia corretto molti bachi, ma per ora ne noto solo di nuovi. Ad esempio nel form di risposta, leggi il testo nell'immagine:

Altra considerazione, vBulletin 3.x consente la visione degli ultimi messaggi non letti, ma anche dei messaggi delle ultime 24h, indipendentemente dal fatto che siano stati letti o meno. Non sarebbe utile anche qui?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da pampie
    Si perde anche troppo spazio ad ogni messaggio per il NOME UTENTE, AVATAR, etc.. prima, messo di lato, era molto comodo
    Citazione Originariamente scritto da edivad82
    se ne guadagna in larghezza, vista la barra laterale
    Sì ma il 90% dei messaggi sono fatti da poche righe, il cui totale non supera l'altezza minima di quello che era il vecchio blocco dati.

Non considerando la firma, la nuova soluzione alza inutilmente ogni post fino a raddoppiarlo.
    Al limite, la cosa avebbe senso se si integrassero nella barra i pulsanti: Rispondi, Quote e Quick reply.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Altra cosa che ho trovato sempre fastidiosa... è il sottolineato ed il link: uguali ta loro... il sottolineato così com'è crea false speranze...
    Giusto. vBullettin permetterebbe di impostare in automatico un colore ed un peso diverso al testo linkato. Ad esempio così. Sicuramente un link simile "attira" molto di più.

Ultima cosa, per ora. La finestra delle faccine extra ha delle colonne inutilmente larghe. si potrebbero stringere parecchio per metterne tre colonne invece di due.

Ciao
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

per Girmi e Pacchio...

che sono quasi sicuro che navigano come me con Safari:
    ma a voi Safari vi fa vedere correttamente i banner pubblicitari?
    oppure li sposta in basso a coprire alcuni link fondamentali?

Safari è uno dei pochi browser che supera l'Acid Test, a questo punto penso che AVForum così come molti altri siti non sia standard compliant!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Curiosita:

Lo dico piano pianino ma........

dov'e' finita la pagina dei Top Posters?....shhhhh non lo dite a Sasa'

PS: forse pero sono io che non la trovo...

Altra Curiosita':

Tra i nomi degli utenti collegati al forum vicino al mio nick c'e' .......un asterischino piccolo vicino al nick, .......COS'E' ???

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ciao
    Quoto tutto aggiungendo alcune piccole considerazioni.

Ho fatto anch'io il ragionamento del profilo verticale / orizzontale. La scelta potrebbe essere poco condivisibile se non fosse già presente la colonna news di AVForum. Ovviamente essendoci, com'era prima appesantiva la pagina. Io credo sia stata più una cosa dettata dal layout del sito.

Come hai detto tu Girmi, bisognerebbe riorganizzare i pulsanti per guadagnare spazio.
    Io aggiungerei qualche pixel in meno per il padding, meno visibilità (a livello di colori) del proprio profilo e firma.
    Provvederei anche a separare in maniera più visibile il titoletto del post dal corpo del test.
    Ultima cosa importante: il quoting. Il quoting è importante per collegare la discussione al pensiero di un utente precedentemente espresso, non per rileggerlo daccapo. Io consiglierei di ridurne il font ad un size minore e di cambiarne il colore in simil-disable (tipo il quick reply quando non abilitato)... in questo modo guadagnano anche spazio orizzontale.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Io aggiungerei qualche pixel in meno per il padding, meno visibilità (a livello di colori) del proprio profilo e firma.
    Provvederei anche a separare in maniera più visibile il titoletto del post dal corpo del test.
    Ritiro per questi 2, forse nel mentre è stata fatta qualche modifica.

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Tra i nomi degli utenti collegati al forum vicino al mio nick c'e' .......un asterischino piccolo vicino al nick, .......COS'E' ???
    Sei in navigazione stealth forse?

Magari serve solo a ricordarti che sei tu

Sei in navigazione stealth forse?
    cioe?

Magari serve solo a ricordarti che sei tu
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Gianni,
    hai l'utente impostato in modo da risultare scollegato anche quando sei online.
    La pagina dei top posters non c'e', vai sull'elenco utenti e clicca sull'intestazione della colonna del numero dei posts in modo da ordinare per numero messaggi e non per nome...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Come iscritto della primissima ora, dico anch'io la mia.
    In tutta sincerità, e con tutto il rispetto per chi ha lavorato con impegno per concepire la nuova interfaccia, preferivo di gran lunga la precedente.
    Oltre a ciò si somma lo svantaggio di dover "reimparare" le logiche di consultazione del forum.

E' un po' come quando, al supermercato, per esclusive ragioni di marketing e/o pubblicitarie, cambiano la sistemazione dei reparti. E' una cosa che mi fa sommamente inca##are, perchè, con il poco tempo che ho, ne devo sprecare una parte per cercare quello che sapevo benissimo dove stava ... prima

Nel caso di AVForum non so cos'abbia indotto il nostro ottimo Administrator al cambio, ma visto che qui (diversamente dal supermarcato) l'utilizzo del forum continua ad essere del tutto gratuita, magari con qualche mugugno, ci adatteremo alla nuova situazione

byezz

ALCUNE COSE SONO MIGLIORATE!!!!

1) Le faccine!! Ti basta seguire qualche thread e vedere come il forum abbia ripreso vigore!! Le battute simpatiche si stanno moltiplicando, il tutto a vantaggio dello stemperamento degli animi, e della partecipazione emotiva...

Vatti a leggere l'ultima pagina del 3d di angelone moderatore e vedrai cosa dico.

2) Lo spazio di lettura è aumentato considerevolmente a tutto vantaggio della fruizione

3) SI POSSOno postare immagini più grandi senza che si incasini il tutto...

EPPOI; SIETE DEI REAZIONARI!!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da valebon
    ... non so cos'abbia indotto il nostro ottimo Administrator al cambio...
    Anch'io sono rimasto piuttosto spiazzato dal nuovo vBulletin. D'altra parte - dal punto di vista dei moderatori - i nuovi strumenti di amministrazione sono estremamente più ricchi e veloci.

Per il resto, sono certo che con il tempo riusciremo a trovare un equilibrio, anche grazie ai vostri preziosi consigli.

Un precisazione: il pin RCA che ricorda il video composito ()verrà sostituito quanto prima.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    1) Le faccine!! Ti basta seguire qualche thread e vedere come il forum abbia ripreso vigore!! Le battute simpatiche si stanno moltiplicando, il tutto a vantaggio dello stemperamento degli animi, e della partecipazione emotiva...
    Pensa che guadagno!!! Trovo questa goliardia fuori luogo... valida solo per il forum off-topic. Alla lunga è stancante navigare tra le faccine che ti spostano le righe e fanno diventare la lettura di un post un esercizio di autocontrollo... meglio andare dritti al punto senza perdersi in troppi fronzoli (ho già visto alcuni posts che mi hanno fatto scendere dei brividi giù per la schiena).

ed io che credevo fosse un forum serio

Poi ovvio, ognuno ha i suoi gusti, com'è giusto che sia.

P.S. Questo post non è da considerarsi offensivo.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Un precisazione: il pin RCA che ricorda il video composito ()verrà sostituito quanto prima.
    Che peccato, a me sembrava un bel tocco di stile.

Cosa dovremo aspettarci? Un connettore DVI?

Pensa che guadagno!!! Trovo questa goliardia fuori luogo... valida solo per il forum off-topic. Alla lunga è stancante navigare tra le faccine che ti spostano le righe e fanno diventare la lettura di un post un esercizio di autocontrollo... meglio andare dritti al punto senza perdersi in troppi fronzoli (ho già visto alcuni posts che mi hanno fatto scendere dei brividi giù per la schiena).

ed io che credevo fosse un forum serio

Poi ovvio, ognuno ha i suoi gusti, com'è giusto che sia.

P.S. Questo post non è da considerarsi offensivo.

Prima critichi offendendo, poi ti premuri di avvertire che non vuoi essere offensivo, e subito dopo, una battuta la fai tu che predichi serietà qui dentro....

guarda come te lo dico....

walk on
    sasadf

p.s.:questo che ho detto non vuole essere offensivo!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •