|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: quale antivirus?
-
27-04-2006, 23:17 #1
quale antivirus?
ciao a tutti.
In alternativa al Norton 2006, sto cercando un antivirus (anche firewall) che offra una buona protezione contro spyware, malware e tutte le altre porcherie in giro per la rete, che sia poco costoso e facilmete aggiornabile.
Attendo i vostri consigliUltima modifica di er monnezza; 27-04-2006 alle 23:23
-
27-04-2006, 23:40 #2
Ciao io uso Avira Antivir è GRATIS e si autoaggiorna tutte le volte che accedi alla rete ......
il link : http://www.free-av.com/
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
27-04-2006, 23:45 #3
ciao
purtroppo antivir non ha il controllo sulle mail sia in entrata che in uscita
-
27-04-2006, 23:50 #4
qualcuno ha provato MCAFEE INTERNET SECURITY SUITE 2006...costa solo 20 €
-
28-04-2006, 06:21 #5
Senior Member
Io da 3 anni uso e-Trust Security Suite di CA... firewall (Zone Alarm Pro), antivirus (in tempo reale su mail e files scaricati, aggiornamento giornaliero), antispam e anti-spyware... economico (30$ sul sito americano, dove l'ho preso risparmiando rispetto all'e-store italiano) e mai avuto problemi, specialmente con le ultime versioni...
-
28-04-2006, 08:37 #6
Butta via il norton è solo una palla al piede.
Prova Kaspersky adesso giunto alla versione 6 oppure in alternativa
NOD32Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
Display: Philips 46PFL8605
-
28-04-2006, 08:39 #7
Per la mia esperienza pratica posso dirvi che:
- Evitate Norton Security Suite: pesantissimo, si infiltra dappertutto e per un utente medio diventa poco gestibile
- Ok per Norton Antivirus (da solo): pesante anche lui ma almeno gestibile e piuttosto affidabile
- Come antivirus gratuiti in rete (che controllino anche la posta elettronica in Outlook o Thunderbird
) vi consiglio AVAST FREE (lo trovate qui) oppure Grisoft AVG FREE (lo trovate qui)
- Anche CA eTrust va bene ed è piuttosto leggero.
Per i firewall personali non so consigliarvi: io personalmente non ne uso nessuno, perchè preferisco avere un firewall sulla rete (anche a casa). Basta un firewall/switch hardware (tipo NETGEAR, costo circa 120euro), oppure vecchio PC con due schede di rete e una distribuzione Linux gratuita (tipo Smoothwall o IPCop, costo circa zero euro + un po' di lavoro).
Trovo che i firewall personali sono eccessivamente invasivi nell'uso quotidiano di un PC.Ultima modifica di obiwankenobi; 28-04-2006 alle 08:43
-
28-04-2006, 08:56 #8
Advanced Member
Come antivirus gratuito consiglio AVAST oppure Bit Defender. Sono entrambi leggeri per il sistema ed efficaci.
A pagamento, ma economico, è il già citato NOD32. Credo sia il più leggero in assoluto; niente a che vedere con il Norton, che ormai richiede un sacco di RAM.
Per quanto riguarda il firewall io uso ormai solo quello "di serie" sul windows XP, che trovo perfettamente funzionante e non va installato separatamente. Periodicamente faccio dei test sulla sua "impermeabilità" sul sito della Sygate (ottimo il personall firewall gratuito) e non ho mai riscontrato falle, quindi perchè appesantire il registro di sistema con altri programmi?
Se volete fare i test sull'affidabilità del vostro firewall fatelo qui: scan.sygate.com
E' possibile fare diversi test, da quelli preliminari a quelli più approfonditi. Ripeto: il firewall di Windows XP è sempre risultato efficace.
Dimenticavo: nessuno degli antivirus che ho citato ha funzioni anti spyware, antispam e anti adware. Personalmente uso i classici Ad-Aware e Spybot. E' un po' seccante avviarli manualmente, ma funzionano bene (e sono gratis!).
Ultima modifica di pcusim; 28-04-2006 alle 08:59
-
28-04-2006, 08:59 #9
Originariamente scritto da pcusim
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
28-04-2006, 09:01 #10
Quoto pcusim
, e in particolare:
-
28-04-2006, 09:04 #11
Advanced Member
Benegi, me n'ero già accorto e ho già modificato il link.
-
28-04-2006, 09:26 #12
ciaoGiancarlo
-
28-04-2006, 09:28 #13
Questo è sicuramente il migliore, inattaccabile.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
28-04-2006, 09:51 #14
Senior Member
-
28-04-2006, 10:08 #15
Advanced Member
GiGa, come ho detto prima, faccio regolarmente test e scansioni e non ho mai rilevato alcun problema. O sono stato fortunato o magari le notizie che hai sono imprecise.
Il massimo che mi sia capitato è qualche tracking cookie.