|
|
Risultati da 31 a 45 di 85
Discussione: Multa Semaforo Rosso
-
31-08-2005, 17:22 #31
Re: Re: si ma ....
Kilo ha scritto:
Ribaltiamo la domanda.... se fossi sicuro che non ci sono autovelox, rispetteresti i limiti?
Se la risposta è si, l'uso di autovelox non dovrebbe crearti nessun problema, se rispondi no.... gli autovelox servono a qualcosa.
Ci vorrebbe una macchina dotata di intelligenza artificale per fare le cose per bene
Saluti
Marco
-
31-08-2005, 17:23 #32
Oppure un vigile dotato di "intelligenza naturale", per farle anche meglio...
Quale delle due possibilità è più remota?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
31-08-2005, 17:25 #33Ninja ha scritto:
Oppure un vigile dotato di "intelligenza naturale", per farle anche meglio...
Quale delle due possibilità è più remota?
Saluti
Marco
-
31-08-2005, 17:27 #34
Due cose.
La cifra che ho indicato è quella che si ottiene applicando i dati dell'articolo che era stato indicato, bisognerebbe vedere esattamente se questo si applica anche in caso di semaforo rosso o vi sia qualche variante.
Per quanto riguarda il "limite di tolleranza" per il rosso, secondo me, esiste già ed è, appunto, il giallo, che andrebbe considerato già come rosso e quindi con l'obbligo di fermarsi.
Non credo che possa essere regolato in modo che se transito a fianco del semaforo quando è verde ed in quel momento diventa giallo, non mi sia data la possibilità di attraversare l'incrocio procedendo a velocità normale.
Ripeto, non lo credo, se dovesse essere così, penso anche che la richiesta di una perizia che certifichi il fatto sia sufficiente a vincere una qualsiasi causa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-08-2005, 17:33 #35
Re: Re: si ma ....
Lo spazio totale di arresto medio per un'automobile a 50 Km/h, limite presunto per un veicolo in città dove abbiamo la maggior parte degli incroci con semaforo, è di circa 25 metri, di cui oltre la metà sono sprecati per il solo tempo di reazione.
Ammesso di prestare un minimo di attenzione alla guida, mi chiedo se a qualcuno risulti così difficile riuscire a fermarsi per tempo.
Se invece si guida in modo distratto, a velocità troppo elevata, o troppo vicini a qualche veicolo che non ci permette la vista della strada e si attraversata comunque un incrocio, non si stà violando solo il codice della strada, ma si sta giocando con la propria pelle e quella degli altri.
-
31-08-2005, 17:50 #36
Re: Re: Re: sempre il furbetto fa il nostro stato
ango ha scritto:
Non sono d'accordo,
se ti piazzano un autovelox fisso in prossimità di un incrocio, rallenti.
Quindi diventi intrinsicamente meno pericoloso ( perchè ti fermi prima o cozzi più piano) nel caso qualcuno non ti veda e ti tagli la strada.
Quindi è un sistema che rende l'incrocio più sicuro.
Mi autoquoto perché questo è ciò che ho scritto:
Allora mi chiedo se sia meglio mettere questi deterrenti in vista per far si che chi guida sia indotto a guidare entro i limiti stabiliti dalla legge e di conseguenza evitare probabili incidenti, oppure se sia meglio mettere le macchinette nascoste dietro le siepi, i cassonetti della spazzatura e/o altro per permettere al guidatore di continuare ad andare oltre i limiti e NON evitare alcun probabile incidente???Sono tornato bambino.
-
31-08-2005, 18:26 #37Kilo ha scritto:
Se invece si guida in modo distratto, a velocità troppo elevata, o troppo vicini a qualche veicolo che non ci permette la vista della strada e si attraversata comunque un incrocio, non si stà violando solo il codice della strada, ma si sta giocando con la propria pelle e quella degli altri.
cmq non fa niente.. se vuoi posso rispondere che l'amore è la cosa più importante del mondo e che la pace deve vincere sulla guerra
Kilo ha scritto:
Ribaltiamo la domanda.... se fossi sicuro che non ci sono autovelox, rispetteresti i limiti?
Se la risposta è si, l'uso di autovelox non dovrebbe crearti nessun problema, se rispondi no.... gli autovelox servono a qualcosa.
è solo un MODO PER SPILLARCI SOLDI per le macchine del sindaco, per pagarcisi le cene di pesce degli assessori, etc..
-
31-08-2005, 19:35 #38
Scusate l' O.T.
[OT ON]
Scusate e per fare sesso in auto mentre si cammina quanti punti sono previsti???
Non vorrei che l'altra sera.............
[OT off]Il TV curvo è anti-costituzionale
-
31-08-2005, 19:46 #39pampie ha scritto:
[...]
caro Kilo.. io vado sempre piano in auto e scooter, al punto di essere ridicolizzato dagli amici.. ma.. se mi trovo in uno stradone lungo 50km senza alcunissima entrata ed uscita io vado a 90kmh e mi sta bene.. ma.. quando poi mi ci mettono un cartello dei 40kmh per dei lavori che non ci sono e, guardacaso, dietro ad una siepe si nascondono dei vigili con un AUTOVELOX
è solo un MODO PER SPILLARCI SOLDI per le macchine del sindaco, per pagarcisi le cene di pesce degli assessori, etc..
Ma non puoi sentirti "oppresso" perchè passi con il rosso ad un incrocio e, cito, "non faccio in tempo cmq a fermarmi e non so se è un giallo appena acceso o alla fine della sua vita" giustificandoti dicendo che è stato per sbaglio..... hai percorso un incrocio senza guardare il semaforo... punto.
-
31-08-2005, 19:57 #40Kilo ha scritto:
Se ti senti tanto oppresso dai 40 Km orari e sei convinto che i tuoi soldi finiscano in cene a base di pesce puoi sempre fare un esposto presso le forze dell'ordine, (quelle vere, come dice Ango), protestare in comune o scrivere a qualche giornale locale, che solitamente è sempre ansioso di pubblicare articoli sul dissenso popolare...
Ma non puoi sentirti "oppresso" perchè passi con il rosso ad un incrocio e, cito, "non faccio in tempo cmq a fermarmi e non so se è un giallo appena acceso o alla fine della sua vita" giustificandoti dicendo che è stato per sbaglio..... hai percorso un incrocio senza guardare il semaforo... punto.
1) Se il verde diventa giallo all'ultimo istante, quando sei sotto al semaforo, fermarsi e' pericoloso e so di gente che e' stata multata per questo.
2) Se impegni l'incrocio per svoltare e/o per qualche motivo il traffico rallentato ti costringe a rimanere dentro mentre diventa rosso, anche qui so di gente multata in queste condizioni.
Ovvio che un vigile in queste circostanze non ti avrebbe multato ma la macchinetta automatica ?
Vorrei vedere se succedesse a te come la prenderesti ..........
Saluti
Marco
-
31-08-2005, 20:18 #41Kilo ha scritto:
Se ti senti tanto oppresso dai 40 Km orari e sei convinto che i tuoi soldi finiscano in cene a base di pesce puoi sempre fare un esposto presso le forze dell'ordine, (quelle vere, come dice Ango), protestare in comune o scrivere a qualche giornale locale, che solitamente è sempre ansioso di pubblicare articoli sul dissenso popolare...
Direi un intervento poco chiaro!Sono tornato bambino.
-
31-08-2005, 20:20 #42
mi cadono le braccia
Microfast ha scritto:
Vorrei vedere se succedesse a te come la prenderesti ..........
e non mi sento oppresso dai 40kmh.. forse non hai letto bene il mio esempio ma ci sono abituato.. :o
non mi va affatto di discutere in modo totalmente inutile come in questo caso..
hai ragione tu Kilo.. siamo tutti pirati della strada assassini sconclusionati ed illegali :o
gian de bit ha scritto:
Scusate e per fare sesso in auto mentre si cammina quanti punti sono previsti???
-
31-08-2005, 22:26 #43Decibel Guest
Guardate che le norme di comportamento all'avvicinarsi agli incroci in generale e a quelli regolati dal semaforo in particolare prevedono che si rallenti SEMPRE la velocita' a prescindere dal fatto che all'incrocio abbiamo la precedenza o che dalla nostra parte abbiamo luce verde al semaforo.
Nel caso dell'incrocio regolato dal semaforo dobbiamo SEMPRE regolare la velocita' affinche' il nostro veicolo si possa arrestare in tempo utile in previsione del fatto che il semaforo possa passare da luce verde a luce gialla.
Non reggono i discorsi dello spazio di frenata a 50 o piu' km/h perche' in prossimita' del semaforo, come detto, si deve tenere una velocita' adeguata alla eventualita' di potersi fermare in tempo PRIMA dell'incrocio. Altro che viaggiare intorno ai limiti (che sono appunto limiti e non velocita' "consigliate").
-
31-08-2005, 22:35 #44Decibel ha scritto:
Guardate che le norme di comportamento all'avvicinarsi agli incroci in generale e a quelli regolati dal semaforo in particolare prevedono che si rallenti SEMPRE la velocita' a prescindere dal fatto che all'incrocio abbiamo la precedenza o che dalla nostra parte abbiamo luce verde al semaforo.
Nel caso dell'incrocio regolato dal semaforo dobbiamo SEMPRE regolare la velocita' affinche' il nostro veicolo si possa arrestare in tempo utile in previsione del fatto che il semaforo possa passare da luce verde a luce gialla.
Non reggono i discorsi dello spazio di frenata a 50 o piu' km/h perche' in prossimita' del semaforo, come detto, si deve tenere una velocita' adeguata alla eventualita' di potersi fermare in tempo PRIMA dell'incrocio. Altro che viaggiare intorno ai limiti (che sono appunto limiti e non velocita' "consigliate").
E poi nel caso di svolta o se rimani imbottigliato a meta' strada per qualche motivo, tipo un rallentamento improvviso del traffico, che fai ?
Per me sta storia e' troppo fiscale e per la sicurezza serve a ben poco.
Diverso il discorso se uno passa col rosso a tutta velocita' .........
Ma nella situazione di intasamento attuale, questa e' , per me, una scemenza bella e buona.
Un po come tutte quelle multe per divieto di sosta, quando non ci sono parcheggi a sufficienza.
A questo punto facciamo come in Giappone che per avere la macchina bisogna essere un'astronauta e pagare tasse elevatissime e facciamola finita .........
Saluti
Marco
-
31-08-2005, 22:47 #45Microfast ha scritto:
.....se mentre passi, il verde diventa giallo in quell'istante, non ti multa di sicuro, mentre con l'apparecchio automatico, non e' detto ...........
Il giallo serve appunto per sgomberare l'incrocio nei casi, citati, in cui sia scattato PROPRIO nel momento in cui si è iniziato l'attraversamento (e non per prendere la rincorsa quando lo si vede da lontano).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).