|
|
Visualizza risultati sondaggio: Vi Piace la Nuova Punto
- Partecipanti
- 31. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, mi piace
13 41,94% -
No, non mi piace
18 58,06%
Risultati da 31 a 45 di 265
Discussione: Vi Piace la Nuova Punto?
-
17-03-2005, 17:17 #31
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
sasadf ha scritto:
Eppoi immaginate la Ferrari in mano agli Americani!!!
Per dirla tutta, il 34% di Ferrari (più il 10% in mano a Piero Ferrari) non è in mano agli "Agnelli": FIAT lo aveva ceduto a Mediobanca (per pagare parte dei debiti generati da FIAT Auto) e da quì parte di tale quota azionaria è passata ad un pool di banche tedesche.
-
17-03-2005, 17:26 #32erick81 ha scritto:
e da quì parte di tale quota azionaria è passata ad un pool di banche tedesche.
sta' a vedere che adesso la Ferrari è di SCHUMACHER!!!!
walk on
sasadf
p.s.:immagino che la restante percentuale è quotata in borsa......RealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-03-2005, 20:21 #33sasadf ha scritto:
Abbiam fatto di tutto per vedere tutto agli americani: ma che ci guadagnava il sistema ITALIA?
Personalmente non ho nulla contro le auto italiane ma da quando non sono competitive nemmeno sul fronte del prezzo non vedo perchè mai dovrei comprarle.
Non vorrai paragonare la qualità di altri costruttori (tipo Toyota) con quella fiatSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
17-03-2005, 21:50 #34
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
sasadf ha scritto:
sta' a vedere che adesso la Ferrari è di SCHUMACHER!!!!
walk on
sasadf
p.s.:immagino che la restante percentuale è quotata in borsa......
- 56 % FIAT;
- 19 % banche estere;
- 15 % Mediobanca;
- 10 % Piero Lardi Ferrari;
-
17-03-2005, 22:02 #35
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- torino
- Messaggi
- 271
Ma cos'è? stiamo ricominciando le polemiche dell'altro therad di qualche tempo fa?
Comunque è interessante che vi siano giudizi negativi che vanno al di la del gusto estetico prima ancora di averla provata....
Io in tanti anni ho sempre sentito nelle parole di molta gente una sorta di odio viscerale vrso gli Agnelli...come se fossero gli unici imprenditori ad aver avuto aiuti dallo Stato. Come mai nessuno si impegna per danneggiare il business (che invece va a gonfie vele) del gruppo Fininvest? Eppure anche questo pareabbia auto "qualche aiutino". Senza considerare le cartolarizzazioni che "pare" vadano a vantaggio dei soliti...Certo che la logica di privatizzare gli utili e socializzare le perdite fa girare le bigie ...ma mi chiedo se Fiat sia l'unica o vi sia per caso qualche altra azienda...
Sasà: se, da quanto si legge su 4Ruote la nuova Croma sarà intorno ai 30k€ (pare per la versione top) non credo proprio che la Punto possa essere sui 20k.
Saluti
-
18-03-2005, 09:24 #36fvalenzi ha scritto:
Sasà: se, da quanto si legge su 4Ruote la nuova Croma sarà intorno ai 30k€ (pare per la versione top) non credo proprio che la Punto possa essere sui 20k.
Saluti
intendi che il prezzo sarà superiore?
Sul fatto dei prezzi di listino Fiat, mi trovo allineato al pensiero di MArco Guren.
Qualche decina di anni fa le fiat di pari fascia costavano mediamente uno o due milioni meno della concorrenza: mancava qualcosa (tipo il servosterzo, l'aria condizionata, la chiusura centralizzata, i vetri elettrici), ma c'era effettivamente un buon risparmio.
oggi come oggi le Fiat di pari fascia costano addirittura di +!!!(con le Ford , ad esempio, che sul modello base offrono quello che in fiat significa top di gamma).
Insomma da questo punto di vista, non ci siamo proprio..
Per questo dicevo di attendere il listino prezzi.
Perchè se mi trovo questa nuova punto 19 jtd nuova versione da 120 cavalli 5p allestimento massimo a 26 mila euro (cioè lo strafotttio di 53 milioni di vecchie lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), allora la MIA punto TUNZ TUNZ dovrà macinarne ancora di KM!!!!(e si! son spilorcio davvero!!!)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-03-2005, 09:59 #37
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
sasadf ha scritto:
puoi approfondire il concetto perfavore?
Perchè se mi trovo questa nuova punto 19 jtd nuova versione da 120 cavalli 5p allestimento massimo a 26 mila euro (cioè lo strafotttio di 53 milioni di vecchie lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), allora la MIA punto TUNZ TUNZ dovrà macinarne ancora di KM!!!!(e si! son spilorcio davvero!!!)
f
E' impossibile, si collocherà al di sotto dei 20k euro per forza di cose, vabbè fare delle ca**ate, ma spararsi nei co**ioni mi pare eccessivo, io pronostico 17 - 18k euro con un allestimento completo
-
18-03-2005, 10:04 #38fvalenzi ha scritto:
Io in tanti anni ho sempre sentito nelle parole di molta gente una sorta di odio viscerale vrso gli Agnelli...come se fossero gli unici imprenditori ad aver avuto aiuti dallo Stato. Come mai nessuno si impegna per danneggiare il business (che invece va a gonfie vele) del gruppo Fininvest? Eppure anche questo pareabbia auto "qualche aiutino". Senza considerare le cartolarizzazioni che "pare" vadano a vantaggio dei soliti...Certo che la logica di privatizzare gli utili e socializzare le perdite fa girare le bigie ...ma mi chiedo se Fiat sia l'unica o vi sia per caso qualche altra azienda...
Speriamo che le cose cambino ma sara' dura. Le prospettive del mercato dell'auto sono difficili per tutti, figuriamoci per Fiat che si deve completamente reinventare.
A mio avviso, e torno in tema, la Fiat deve intraprendere la strada delle concorrenti francesi, buoni prodotti a costi inferiori: quando ti sei giocato il vantaggio di immagine non ti rimane che giocare sull'innovazione a bassi costi, quello che sta facendo VolksWagen con la Nuova Passat, per intenderci.
La Nuova Punto, per quanto non rivoluzionaria, mi sembra una buona base di partenza ma ripeto, e' necessario che costi poco, non ci sono alternative.
GianfrancoPanny 500 user
-
18-03-2005, 12:31 #39
questi ultimi due interventi mi rinfrancano non poco......
almeno rinfrancano il mio portafogli!!!
Certo che se fosse così si sovrapporrebbe un pò troppo alla gamma punto attuale.....
che dovrebbe scendere sensibilmente di costi....
la vedo dura....
pronostico una base di almeno 20/22000(forse anche + su!) euro per l'allestimento migliore....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-03-2005, 12:49 #40
Francamente non capisco.
La Polo Highline (la meglio rifinita) costa di listino circa 16.000 euro, mi spiegate perche' una fiat dello stesso segmento dovrebbe costare di piu'?
Una Mercedes classe A sta intorno ai 20.000 euro, non credo siano paragonabili......
Sara' poi perche' io la macchina la cambio spesso ma la logica di comprare il segmento inferiore con una dote sovrabbondante di accessori anziche' quello superiore con allestimento medio non mi appartiene.
In ogni caso se quella della foto e' la nuova Punto i prezzi saranno esattamente quelli dell'ultimo modello in vendita, salvo una minore flessibilita' negli sconti: coi tempi che corrono nessuno si azzarda ad aumentare i listini.
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
18-03-2005, 13:04 #41chicchibio ha scritto:
Francamente non capisco.
La Polo Highline (la meglio rifinita) costa di listino circa 16.000 euro, mi spiegate perche' una fiat dello stesso segmento dovrebbe costare di piu'?
Una Mercedes classe A sta intorno ai 20.000 euro, non credo siano paragonabili......
Sara' poi perche' io la macchina la cambio spesso ma la logica di comprare il segmento inferiore con una dote sovrabbondante di accessori anziche' quello superiore con allestimento medio non mi appartiene.
In ogni caso se quella della foto e' la nuova Punto i prezzi saranno esattamente quelli dell'ultimo modello in vendita, salvo una minore flessibilita' negli sconti: coi tempi che corrono nessuno si azzarda ad aumentare i listini.
ciao, Gianfranco
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-03-2005, 13:51 #42
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 602
20.000 euro x una punto?....devono darmeli a me per comprarla
Ciaoo
-
18-03-2005, 13:55 #43
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
chicchibio ha scritto:
Francamente non capisco.
La Polo Highline (la meglio rifinita) costa di listino circa 16.000 euro, mi spiegate perche' una fiat dello stesso segmento dovrebbe costare di piu'?
Una volta potevo capire la differenza, ma con il mercato comune europeo la differenza è pari a zero ed imputabile a scelte di mercato e di tassazione, tant'è che una stessa auto ha costi d'acquisto differenti nei vari paesi europei.
Una Mercedes classe A sta intorno ai 20.000 euro, non credo siano paragonabili......
Visto che in famiglia abbiamo officina e concessionaria ti dico che tipicamente non si scende sotto i 25K euro perchè per un'auto di tale "prestigio" l'allestimento base (classic) è un po' scarsino e va rimpinguato, rispetto ai 17K attuali di una punto c'è una panda di differenza, non è proprio trascurabile.
-
18-03-2005, 13:57 #44sasadf ha scritto:
ti ripeto che voci di corridoio confermano che la punto attuale resterà a listino, mentre questa andrà + su, a metà tra le city e le medie tipo golf e 307 e 147
walk on
sasadf
L'invenzione del segmento intermedio!
Finora il collegamento fra i segmenti era garantito dal livello di accessori opzionali presenti o assenti fra i modelli delle fascie contigue.
Se si vuole creare una fascia nuova non la si puo' aggredire con un prodotto che, intanto continuiamo noi stessi a chiamare la nuova punto, e che poi ha rispetto alla vecchia molti punti di continuita' nel design.
Secondo me quella e' la nuova punto, punto e basta.Panny 500 user
-
18-03-2005, 14:00 #45
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 602
nn paragoniamo una classe a ad una punto per favore.Di questo passo finiremo a paragonarla con una a3 3.2
Ciaoo