Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

maurocip ha scritto:
    E' vero, ma in realtà una scritta bianca sul panno nero è comunque leggibile (in genere sono poche parole), in compenso per il 99,9% dei casi è.... tutto un altro film!!!!
    P.s. Ho visto molti forumiani preoccuparsi di avere la parete nera, tende che assorbano la luce, ecc, quando poi lo schermo non mascherato ti spara in faccia una luminosità grigiastra che ti... abbronza . Sono talmente abituato alla superiorità della mascheratura che alcune cose (per fortuna poche) in 4:3 mi danno un fastidio incredibile... Ma prima o poi maschererò anche quelle....
    bella forza, hai lo schermo rigito tu
    mandi
    Paolo

Grifo ha scritto:
    Scusate l' ignoranza o la durezza ma non riesco a seguirVi molto bene.. 'n ce sto a capì più 'na mazza
    Forse è perchè non ho ben chiaro cosa è il mascheramento.. Me lo spieghereste perfavore?
    Grazie... Abbiate pazienza
    Il mascheramento altro non significa che coprire parte dello schermo con del materiale nero, in modo da non avere bordi bianchi ai margini dell'area di proiezione effettiva. Cioè crei una "maschera" intorno allo schermo. Siccome i film hanno diversi rapporti di proiezione, gli schermi sofisticati hanno un mascheramento variabile, sia orizzontale che verticale. Il principio è simile a quello che accennavi tu delle tende ai lati dello schermo.
    Per Maurocip, se ti riferisci al 4 formati Maxivideo credo che abbia solo il mascheramento orizzontale. In realtà è costituito da 2 schermi: uno bianco con bordo e uno nero, per i quali puoi memorizzare diverse posizioni di discesa.

antani

antani ha scritto:
    Per Maurocip, se ti riferisci al 4 formati Maxivideo credo che abbia solo il mascheramento orizzontale. In realtà è costituito da 2 schermi: uno bianco con bordo e uno nero, per i quali puoi memorizzare diverse posizioni di discesa.

antani
    Dalla descrizione sul sito io arguisco il contrario:

"Specifico per uso home cinema, questo schermo richiude in sé le possibilità di richiamare i 4 formati più comuni, 4:3 16:9 1:1,18 1:2,35 Con il telecomando di serie via radiofrequenza si richiamano i formati: Lo schermo, grazie ai due motori di cui è provvisto, si posizionerà automaticamente sul formato prememorizzato."
    Anche perchè altrimenti il costo sarebbe sproporzionato....
    Comunque non l'ho mai visto, quindi potrei sbagliarmi.

Paolo UD ha scritto:
    bella forza, hai lo schermo rigito tu
    mandi
    Paolo
    mica è vietato!!!!
    Comunque la realizzazione attuale è grossolana e sto cercando dei motorini reversibili che non costino uno sprposito per cambiare completamente progetto....

mammabella ha scritto:
    Io prima di acquistare lo schermo ho proiettato per un mese e mezzo su un telo di fortuna . Poi solo dopo ho deciso in base alle varie prove di films quale era la dimensione giusta per me: base 220 e punto di visione a 360cm

Stefano

Questa è un'ottima idea!

Rino

maurocip ha scritto:
    Dalla descrizione sul sito io arguisco il contrario:

"Specifico per uso home cinema, questo schermo richiude in sé le possibilità di richiamare i 4 formati più comuni, 4:3 16:9 1:1,18 1:2,35 Con il telecomando di serie via radiofrequenza si richiamano i formati: Lo schermo, grazie ai due motori di cui è provvisto, si posizionerà automaticamente sul formato prememorizzato."
    Anche perchè altrimenti il costo sarebbe sproporzionato....
    Comunque non l'ho mai visto, quindi potrei sbagliarmi.
    Il formato 4:3 si può naturalmente ottenere, però occorre agire sullo zoom del proiettore per allargare l'immagine. D'altro canto per avere anche il masking verticale due motori non sarebbero sufficenti.

antani

antani ha scritto:
    Il formato 4:3 si può naturalmente ottenere, però occorre agire sullo zoom del proiettore per allargare l'immagine. D'altro canto per avere anche il masking verticale due motori non sarebbero sufficenti.

antani
    Hai ragione.
    Infatti ipotizzando uno schermo da 105 pollici, il quattro formati avrebbe queste misure:
    cm 213x160 213x120 213x115 213x91
    Essendo sempre fissa la larghezza (213) il 4:3 è ottenibile solo zoomando con il proiettore.
    Francamente mi sembra tutto poco attraente. Spero di riuscire a realizzare quello che ho in mente....

Ragazzi!... Errore madornale!
    Avevo preso male la distanza di visione!
    E' di 4 mt massimo e non di 3.7 mt!
    Dovrei esser più tranquillo per un 240? .......Eh????

Cmq col tempo l'occhio si abituerà a quell'immagine che all'inizio sembrava sufficientemente grande,se non troppo, cosi da volerne una ancora maggiore
    Ciaoo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •