|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: visione di base 220 su schermo da 240...
-
11-02-2005, 10:41 #31maurocip ha scritto:
E' vero, ma in realtà una scritta bianca sul panno nero è comunque leggibile (in genere sono poche parole), in compenso per il 99,9% dei casi è.... tutto un altro film!!!!
P.s. Ho visto molti forumiani preoccuparsi di avere la parete nera, tende che assorbano la luce, ecc, quando poi lo schermo non mascherato ti spara in faccia una luminosità grigiastra che ti... abbronza. Sono talmente abituato alla superiorità della mascheratura che alcune cose (per fortuna poche) in 4:3 mi danno un fastidio incredibile... Ma prima o poi maschererò anche quelle....
mandi
Paolo
-
11-02-2005, 10:44 #32Grifo ha scritto:
Scusate l' ignoranza o la durezza ma non riesco a seguirVi molto bene.. 'n ce sto a capì più 'na mazza
Forse è perchè non ho ben chiaro cosa è il mascheramento.. Me lo spieghereste perfavore?
Grazie... Abbiate pazienza
Per Maurocip, se ti riferisci al 4 formati Maxivideo credo che abbia solo il mascheramento orizzontale. In realtà è costituito da 2 schermi: uno bianco con bordo e uno nero, per i quali puoi memorizzare diverse posizioni di discesa.
antani
-
11-02-2005, 10:58 #33antani ha scritto:
Per Maurocip, se ti riferisci al 4 formati Maxivideo credo che abbia solo il mascheramento orizzontale. In realtà è costituito da 2 schermi: uno bianco con bordo e uno nero, per i quali puoi memorizzare diverse posizioni di discesa.
antani
"Specifico per uso home cinema, questo schermo richiude in sé le possibilità di richiamare i 4 formati più comuni, 4:3 16:9 1:1,18 1:2,35 Con il telecomando di serie via radiofrequenza si richiamano i formati: Lo schermo, grazie ai due motori di cui è provvisto, si posizionerà automaticamente sul formato prememorizzato."
Anche perchè altrimenti il costo sarebbe sproporzionato....
Comunque non l'ho mai visto, quindi potrei sbagliarmi.Mauro Cippitelli
-
11-02-2005, 11:03 #34Paolo UD ha scritto:
bella forza, hai lo schermo rigito tu
mandi
Paolo
Comunque la realizzazione attuale è grossolana e sto cercando dei motorini reversibili che non costino uno sprposito per cambiare completamente progetto....Mauro Cippitelli
-
11-02-2005, 12:56 #35
Advanced Member
mammabella ha scritto:
Io prima di acquistare lo schermo ho proiettato per un mese e mezzo su un telo di fortuna . Poi solo dopo ho deciso in base alle varie prove di films quale era la dimensione giusta per me: base 220 e punto di visione a 360cm
Stefano
Questa è un'ottima idea!
Rino
-
11-02-2005, 13:20 #36maurocip ha scritto:
Dalla descrizione sul sito io arguisco il contrario:
"Specifico per uso home cinema, questo schermo richiude in sé le possibilità di richiamare i 4 formati più comuni, 4:3 16:9 1:1,18 1:2,35 Con il telecomando di serie via radiofrequenza si richiamano i formati: Lo schermo, grazie ai due motori di cui è provvisto, si posizionerà automaticamente sul formato prememorizzato."
Anche perchè altrimenti il costo sarebbe sproporzionato....
Comunque non l'ho mai visto, quindi potrei sbagliarmi.
antani
-
11-02-2005, 13:25 #37antani ha scritto:
Il formato 4:3 si può naturalmente ottenere, però occorre agire sullo zoom del proiettore per allargare l'immagine. D'altro canto per avere anche il masking verticale due motori non sarebbero sufficenti.
antani
Infatti ipotizzando uno schermo da 105 pollici, il quattro formati avrebbe queste misure:
cm 213x160 213x120 213x115 213x91
Essendo sempre fissa la larghezza (213) il 4:3 è ottenibile solo zoomando con il proiettore.
Francamente mi sembra tutto poco attraente. Spero di riuscire a realizzare quello che ho in mente....
Mauro Cippitelli
-
14-02-2005, 14:43 #38
Advanced Member
Ragazzi!... Errore madornale!
Avevo preso male la distanza di visione!
E' di 4 mt massimo e non di 3.7 mt!
Dovrei esser più tranquillo per un 240?.......Eh????
-
15-02-2005, 01:57 #39
Senior Member
Cmq col tempo l'occhio si abituerà a quell'immagine che all'inizio sembrava sufficientemente grande,se non troppo, cosi da volerne una ancora maggiore
Ciaoo