Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

ItalianDJ ha scritto:

HD1 non lo ricevi con l'antenna di casa ma ci vuole:
    -Un impianto satellitare puntato su astra (io ce l'ho ma ho un solo illuminatore puntato su eutelsat per Sky, come penso la stragrande maggioranza degli italiani) - come ben saprai astra è un satellite tedesco pieno di programmi per crucchi.
    -Non credo HD1 trasmetta in italiano e, se come hai detto tu sei analfabeta, non vedo cosa capiresti
    -Un ricevitore Quali-Tv che non trovi nelle patatine
    -Un abbonamento a HD1
    E allora?Anche un DVD te lo devi andare a comprare, se vuoi qualche cosa, la paghi

L'impianto SAT che hai citato (dual feed) è proprio quello che ho io!

Mia mamma è tedesca, hai qualche cosa contro i crucchi?!?!?!?

Per il resto, mi basta guardare le immagini, sono un gran bel vedere, ma se avessi un Plasma XXXx480 non sarebbe la stessa cosa
    Ultima modifica di erick81; 05-02-2005 alle 18:41

erick81 ha scritto:
    Per il resto, se non volevi che nessuno commentasse il tuo acquisto, ti bastava non postare!!!!

Te l'ho già detto, non ho scritto che secondo me dovresti buttarlo dalla finestra, solo che SECONDO IL MIO MODESTO PARERE NON HAI FATTO UNA SCELTA LUNGIMIRANTE
    Vabbè forse ci siamo fraintesi. Chiudiamo in pace questa diatriba.

Infatti la mia scelta non è di proposito lungimirante, proprio perchè conto di sostituirlo tra un paio di anni quando saranno più chiare le cose in merito alla HDTV, ma è una scelta fatta con l'obiettivo di ottenere il massimo con il minimo della spesa, e dal mio punto di vista sono soddisfatto considerato le esigenze che ho adesso, non quelle che avrò tra tre anni. Del resto, a meno che tu abbia i soldi da sbattere via, non credo che nemmeno tu ti precipiti in negozio a comprare ogni novità appena esce. Oppure hai già l'auto a idrogeno in garage?

Non ho niente con i crucchi , era inteso in tono scherzoso.

erick81 ha scritto:
    E allora?

Per il resto, mi basta guardare le immagini
    LOL

Non dirmi che hai speso un sacco di soldi per vedere solo le figure

Che plasma hai?

Ok, spero tu abbia capito che l'affermazione da te riportata dal sito .com non si riferisce al PAL (da quì le mie considerazioni)

Per il resto, se dovessi comprare adesso un nuovo sistema di visualizzazione, ne prenderei uno capace di risolvere almeno una 720p, ma è un'opinione personale eh!

Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole!

a ragà vi state scannando eh?!??!

Concordo su quanto detto da ItalianDJ

Anche io ho preso un 42" con matrice 852x480 fregandomene dei display con matrice superiore perchè:

1) L'ho pagato 500 € meno del prezzo di listino;

2) Avevo stanziato quel budget e li sono rimasto...

3) Quando e se la situazione HD si sarà ben delineata sarà il mio vpr ad accompagnarmi negli anni dell' alta definizione...

Cmq cerca anche di capire che non tutti hanno o vogliono spendere cifre + alte solo per avere nel 2005 un display ad alta definizione...

Quanti di noi poi un plasma lo cambieranno quando usciranno pannelli + performanti??!?

Io di sicuro.....

Percoò faccio i complimenti per l'acquisto a ItalianDJ e gli dico di godersi il plasma magari con un buon lettore dvd...

E per il futuro vedremo...

Ciauz.
    Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm

Concordi anche sul fatto che un DVD PAL "matchi" esattamente un pannello NTSC derived?

'Bboni, state 'bboni...

Unica considerazione sulle matrici 480p, sia di plasma che proiettori (LCD e DLP):

alcune volte, i prodotti dotati di tali pannelli non sono provvisti di deinterlacciatore.

Scelta molto intelligente.

Un esempio che conosco?

Epson TW10.

In pratica, tali prodotti visualizzano un semiquadro alla volta (720x288) riscalato alla risoluzione del pannello, riducendo le limitazioni sulla perdita di risoluzione.

Emidio

erick81 ha scritto:
    Concordi anche sul fatto che un DVD PAL "matchi" esattamente un pannello NTSC derived?
    non mi risulta ciò.....
    Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm

amenic ha scritto:
    non mi risulta ciò.....
    Nemmeno a me!

@Emidio,

Grazie della preziosa informazione!

Ciao

Vorrei solo dire la mia senza scatenare guerre di religione o altro.

La tecnologia si evolve come è naturale, e così i panneli al plasma di prima generazione sono oramai diventati più che acessibili, nonchè il perno di moltissime promozioni pubblicitarie delle catene nostrane dell'elettronica di consumo.

Come "la patata tira" , potremmo parafrasare anche "il plasma tira" .

Ora, possiamo raccontarci quello che vogliamo, parlare di convenienza, di "affare", di occasione, ma prendere oggi giorno (nel 2005) un pannello 480p non è una scelta a mio avviso oculata.

Proprio perchè come diceva Riccardo, anche solo per vedere le partite in TV (o qualsiasi programma) l'elettronica ha bisogno di riscalare la risoluzione in ingresso. Il caso citato da Emidio, poi, credo sia abbastanza raro nel panorama dell'offerta mondiale.
    Allo stesso modo sperare di trovare un plasma "PAL related" è utopia, e quindi ad ogni modo saremmo sempre costretti a visualizzare un'immagine elaborata digitalmente. Cosa fare allora?

Lasciando perdere i pannelli a 1080 linee native per il momento(costosissimi), perchè comunque l'offerta di materiale HD non è così massiva, credo che orientarsi su una matrice almeno XGA (come il Pioneer da 43") o meglio ancora 720p sia una scelta più mirata.
    Non credo siano molte le persone che comperano oggi un plasma con l'idea di cambiarlo nel giro di 24 mesi per adeguarsi all'offerta di materiale che ci sarà ....

I segnali HD scaeseggiano? Verisismo.
    HD1 non ha un bouquet adatto, i DVD codificati WMV-HD in Italiano dovevano essere ... ma non sono acora ... le D-Vhs sono morte prima di decollare ... Blu Ray o DVD-HD sono solo qualcosa che arriverà ... ma ad ogni modo se ne hai voglia oggi giorno ti puoi guardare qualcosa a 720p, tramite HTPC oppure l'uscita HDMI dei lettori DVD. La situazione del satellite in High Def deve definirsi ed affermarsi nei prossimi mesi, e se arrivassero anche Sky ed il digitale terrestre il HD saresti già al passo coi tempi.

In pratica, nel mio modo di vedere (quindi personalissimo, e probabilmente sbagliato) un pannello 480p è tutt'altro che un affare al giorno d'oggi. Ma non solo per la risoluzione (troppo bassa in assoluto), ma anche per la tecnologia che ci stà dietro. Assolutamente sorpassata.

Se ti proponessere un lettore DVD che ha solo l'uscita S-Video, oppure un PC basato su PIII a buon prezzo ... li prenderesti dicendo di aver fatto un affare .... o ti saresti accontentato di qualcosa pur sapendo che avresti potuto ottenere molto di più?

Perchè immagino che il tuo plasma lo guardi ... non lo lasci solo appeso al muro od appoggiato alla sua staffa...

Ripeto, solo una mia pesonalissima considerazione.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ti do cmq perfettamente ragione...

Però cmq vada non consideri il lato economico....

Se uno non ha esigenze particolari (o non se ne intende poi molto...) e non ha x € da spendere ma solo molti meno (vedi i vari plasma o presunti tali a 1600 € scontati ecc)... non la trovo una scelta poi cosi "disgraziata"....

Ripeto, hai ragione ma ci sono una marea di variabili intorno che non darei la scelta di un plasma anche come il mio (lg42px11, che a mio parere per i suoi 2890 € di prezzo) in component non fa affatto schifo....) come "sbagliatissima"...

Tu mi parli di htpc e di dvd collegato in hdmi...

E chi non vuole un pc in salotto o non vuole sborsare molto x un lettore dvd?!?!?

Ti ripeto, hai ragione al 99%, ma per una grande maggioranza di persone, avere uno schermo grande ad un prezzo "basso" è una grande attrattiva......

Cmq io non ho parlato di "occasione o affare dell'anno"...sono sicuro che per lui lo è stato e fine....

Se mi dici, si hai il denon 2910 ma il 3910 è su un altro pianeta siamo d'accordo, ma non finiremo mai.........

P.S.

Attendo cmq di cambiare il plasma tra 2 anni quando i miei si trasferiranno nella loro nuova casa..... per questo non mi faccio un grosso problema.....ehehehhe tanto me lo hanno pagato loro...

Ciauz...

[QUOTE]amenic ha scritto:
    [SIZE=1][I]ti do cmq perfettamente ragione...

Però cmq vada non consideri il lato economico....

Se uno non ha esigenze particolari (o non se ne intende poi molto...) e non ha x € da spendere ma solo molti meno (vedi i vari plasma o presunti tali a 1600 € scontati ecc)... non la trovo una scelta poi cosi "disgraziata"....

Non me ne volere ma a quel punto e con quel prezzo mi sarei preso un crt tv di alta gamma e ti giuro che come qualità video non ci sarebbero stati paragoni!!!

...... un crt da 1600 €.... manco morto.....

Al massimo da 1.000 + vpr....

Poi sono scelte...

Per la qualità video non discuto....

erick alla prossima fatti un giro di piazza perche' i tuoi commenti ottusi non aiutano di certo considerando la spesa che ha fatto e il buono dimmi tu che ci poteva comprare.. ? dirgli che poi non ha la hdmi ma che senso ha ? il dvi cmq restera' anche se l hdmi si affermera' non penserai mica che le tonnellate di plasma vendute finora saranno buttate per una presa(a parte che se magari ti informi un po di piu' vedrai che esistono gia' anche adattatori convertitori...) e poi in HDTV ad oggi che puoi comprare un pioneer un nec o un hitachi ? l'ultimo a trovarlo... e gli altri due spendendo 1000€ in + ?
    Ultima modifica di nuke888; 06-02-2005 alle 22:29

nuke888 ha scritto:
    erick alla prossima fatti un giro di piazza perche' i tuoi commenti ottusi non aiutano di certo considerando la spesa chje ha fatto e il buono dimmi tu che ci poteva comprare dirgli che poi non ha la hdmi ma che senso ha ? il dvi cmq restera' anche se l hdmi si affermera' non penserai mica che le tonnellate di plasma vendute finoira saranno buttate per una presa(a parte che se magari ti informi un po di piu' vedrai che esistono gia' anche adattatori convertitori...) e poi in HDTV ad oggi che puoi comprare un pioneer un nec o un hitachi ? l'ultimo a trovarlo... e gli altri due spendendo 1000€ e + ?
    Mi trovo d'accordo con AlbertoPN (come ho già scritto, ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole): IMHO (ma la mia opinione è molto più humble della tua eh!) dovendo acquistare adesso, non spenderei 1500 € circa per un pannello SD, per cambiarlo tra due anni con uno HD da 2000 €. Meglio un acquisto lungimirante, una volta per tutte (o quasi).

Degli HDCP transcoder se ne è parlato proprio quì (non credo verranno venduti alla luce del sole, mai visto da MW gli accrocchi demacrovision), ma sai, non frequento spesso il Forum, posto solo per spammare!

Al contrario, dai tuoi messaggi ho imparato moltissime cose sull'HT in genere!

Grazie mille, di cuore!

Con affetto e stima!

P.S. Le virgole
    Ultima modifica di erick81; 06-02-2005 alle 22:43

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •