|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Credo Di Aver Fatto Un Mega Affare!!!
-
07-02-2005, 09:04 #31amenic ha scritto:
...Poi sono scelte...
Purtroppo siamo su un forum a tema, fra appassionati (esigenti) e mediamente competenti ... quindi vuole dire anche dalle grandi aspettative.
Proprio per questo il concetto di "affare" è un pochino diverso, e solo per quello sono intervenuto. Non per altro.
Ognuno quarda dentro il suo portafogli e dentro se stesso per capire cosa gli piaccia (o a che livello "si accontenti") e poi agisce di conseguenza.
Mi sembra il minimo. Non volevo "pilotare" le scelte di nessuno, sia ben chiaro!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-02-2005, 09:28 #32
Ma io non capisco tutto questo risentimento...
... se uno apre un 3ad intitolandolo "Credo Di Aver FAtto Un Mega Affare!!!" esponendo le sue valutazioni non po' poi non accettare le critiche/ossevazioni degli altri.
Osservazioni ben circostanziate sia da Riccardo che da Alberto. Poi ovviamente ognuno di noi da il peso che ritiene opportuno a ogni parametro valutato, ed è giusto così.
Il forum serve proprio per questo, per confrontarci e portare le nostre esperienze. Poi magari uno non compra un prodotto solo perché non c'è la versione nera, un'altro lo compra perché va' benissimo anche se fa a pugni con l'arredo ecc...(waf permettendo)
Certo che offendere persone che, come Riccardo, sono sempre pronte ad aiutare chi ne ha bisogno invitandole a farsi un giro di piazza perche' i tuoi commenti ottusi, mah.....
mandi
Paolo
-
08-02-2005, 19:22 #33
Advanced Member
Per notizia di chi non lo sapesse "mandi" è un saluto in carnico!! (o di tutto il friuli venezia giulia??)
-
08-02-2005, 19:47 #34rickiconte ha scritto:
Per notizia di chi non lo sapesse "mandi" è un saluto in carnico!! (o di tutto il friuli venezia giulia??)
ti consiglio di lasciar stare i carnici, i veneti ed i giuliani ...
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-02-2005, 20:24 #35
Advanced Member
Allora quelli di Tolmezzo mi hanno detto una cazzata!
Mi avevano fatto capire che è un saluto ristretto alla loro zona.
-
09-02-2005, 21:00 #36rickiconte ha scritto:
Mandi!
-
10-02-2005, 14:33 #37rickiconte ha scritto:
mandi
Paolo
-
10-02-2005, 14:49 #38AlbertoPN ha scritto:
...
Come "la patata tira", potremmo parafrasare anche "il plasma tira"
.
Ora, possiamo raccontarci quello che vogliamo, parlare di convenienza, di "affare", di occasione, ma prendere oggi giorno (nel 2005) un pannello 480p non è una scelta a mio avviso oculata.
...
Lasciando perdere i pannelli a 1080 linee native per il momento(costosissimi), perchè comunque l'offerta di materiale HD non è così massiva, credo che orientarsi su una matrice almeno XGA (come il Pioneer da 43") o meglio ancora 720p sia una scelta più mirata.
...
In pratica, nel mio modo di vedere (quindi personalissimo, e probabilmente sbagliato) un pannello 480p è tutt'altro che un affare al giorno d'oggi. Ma non solo per la risoluzione (troppo bassa in assoluto), ma anche per la tecnologia che ci stà dietro. Assolutamente sorpassata.
...
mi raccomando, che sia chiaro, non voglio assolutamente metterla sul personale, pero' in genere non viene fatta la benche' minima selezione (che in qualche modo ha fatto il ns amico) ma viene comprato un plasma giusto perche' costa poco (ma non dimentichiamoci che sempre di qualcosa vicino ai vecchi 3.000.000 di lire stiamo parlando...).
a questo punto c'e' ben poco da aggiungere se non che preferirei una scelta di questo tipo: tv crt per i telegiornali e similia + vpr lcd.
IMHO
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
10-02-2005, 16:42 #39nuke888 ha scritto:
erick alla prossima fatti un giro di piazza perche' i tuoi commenti ottusi non aiutano di certo considerando la spesa che ha fatto e il buono dimmi tu che ci poteva comprare.. ? dirgli che poi non ha la hdmi ma che senso ha ? il dvi cmq restera' anche se l hdmi si affermera' non penserai mica che le tonnellate di plasma vendute finora saranno buttate per una presa(a parte che se magari ti informi un po di piu' vedrai che esistono gia' anche adattatori convertitori...) e poi in HDTV ad oggi che puoi comprare un pioneer un nec o un hitachi ? l'ultimo a trovarlo... e gli altri due spendendo 1000€ in + ?
Detto questo, sei pregato tu innanzitutto ad avere un comportamento minimamente civile, secondariamente leggibile e comprensibile (9 righe senza una virgola!), terzo a non sparare giudizi ma a restare sempre nell'ambito del giudizio personale.
La mia opinione? Se a qualcuno interessa, la posto qui sotto, gli altri posson saltarmi.
Per 1350Euro (per 1800 non lo dico nemmeno quindi); comprarsi un plasma SD è davvero un nonsense, poi un ROADSTAR, è per me quanto di più sbagliato; però cerco di argomentare.
Se avete a mente la mia stanza, ed avete un minimo di fantasia, sono e resto dell'idea che non esista al mondo una situazione strutturale di una stanza che impedisca il ricorso ad un proiettore + telo per la fruizione il massimo possibile "Cinema Like".
Ed a quelle cifre, oggi veramente si può già ottenere quanto circa 4 anni fa si poteva ottenere col quadruplo, in altri termini immagini gradevoli.
Un plasma, tecnologia che cadrà presto in un cassetto, o forse sarà utilizzata solo dai sottomarchi nella merce scadente, (avete letto degli schermi SED, OLED, tubi catodici ridotti?), ATTUALMENTE nelle macchine tipo PIONEER o LG O SAMSUNG O SONY di altissima gamma e di oltreoceano, danno delle belle soddisfazioni, ma un plasma tutto granuloso (perchè uno schermo di tali dimensioni ricoperto da solo quelle poche matrici di punti o pixel (=PICture ELement) non può che essere granuloso...., con NESSUNA tecnologia che ci sia alle spalle per mascherare una matrice così limitata, NON PUO' DARE buoni risultati: il massimo cui possa aspirare è poter dire: "beh, mia mamma dice che beautiful si vede bene..."
Ed anche questa affermazione è sbagliata: perchè anche se lo si usasse solo per il miserrimo PAL come risoluzione, lo schermo SD480p è assolutamente insufficiente(Ecco gli stratagemmi o trucchetti di qualche grande marchio che, conscio dei limiti del motore, studia tricks per farlo sembrare più performante): ci si deve per forza convincere che a quella cifra se si riesce ad ottenere uno schermo a matrice + risoluta, di qualunque tecnologia o formato si parli, si vedrà inevitabilmente meglio.
Ancora: ed il discorso rivendibilità?!? Un Pioneer lo paghi il quadruplo, ma davvero credete che fra un paio di anni non lo si riesca a rivendere ancora ad un buon prezzo? Un roadstar?.........
Insomma, sempre naturalmente IMHOISSIMO e circostanziato secondo quanto detto, per me non hai fatto un affare.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online