Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 242 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 3627

CHE PIZZA!!

va bene che questo è un forum e si può chiedere di tutto, ma qui son trenta pagina di richieste richieste richieste richiesterichieste richieste richieste richiesterichieste richieste richieste richiesterichieste richieste richieste richiesterichieste richieste richieste richiesterichieste richieste richieste richiesterichieste richieste richieste richieste....

CHE DUE OO!

Ma i bei tempi in cui tutti facevano a gara a mostrare le loro sale completate o da completare, dove stanno?!?

Rosario GIordano: ha preso le TIK, ha preso una super targa JBL, ed è sparito!!

Monster non mostra più uno straccio di foto: Ale75 sparito nel limbo del mercatino nel tentativo di speculare sulle sue Ti10k.

Questo Club mi sta deludendo...

Per protesta non rispondo a nessuna richiesta di informazioni per tutto MARZO!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    va bene che questo è un forum e si può chiedere di tutto, ma qui son trenta pagina di richieste
    Eh,lo so che noi neofiti siamo stressanti,però nn puoi prendertela con noi,semmai sarebbe più giusto che anche gli altri espertoni di jbl facessero un salto qua,cmq abbi un po di pazienza,almeno io penso che x un po nn ti stressero piu! poi appena capiro anche io qualcosa di jbl,ti darò volentieri una mano!

Monster non mostra più uno straccio di fotowalk on
    sasadf
    A suo tempo anch'io ti stressai non poco, però mi sembra di aver ripagato tutti con un signor impianto only JBL e di aver condiviso con voi le impressioni pregi e difetti, con tanto di foto esaustive, fin troppo!
    Adesso che te la pigli a fa' pure con me
    Se potessi creare un impianto 10.2 vi sommergerei di foto ogni mese, ma ora non saprei veramente cos'altro postare
    Comunque se ti rileggi un po di post + dietro sono l'unico della semi-vecchia guardia che ancora posta nel club a differenza di tutti gli altri
    E' chiaro che spesso da neofita quale ancora sono non ho le competenze per rispondere a tutti.
    Altrimenti che esiste a fare il super Rettore Sasadf
    Comunque appena termino un ultimo lavoretto posterò finalmente le foto dell'intero Monster Theater
    Anche a me manca la presentazione di qualche new entry, in effetti dopo di me pochi altri hanno fatto lo stesso, capisco il tuo stato d'animo
    Peace
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

MY home

Non pensavo che vi interessase più di tanto, ma vi posto la mia instlallazione, per ora entry level con serie nw, il sub non è ancora jbl.
    Dopo varie riflessioni sulle jbl studio l880 o l890 come torri, mi sono quasi deciso a fare una pazzia e comprare le stupende tl260, volglio dire quel woofer da 30 mi attizza alla grande, in più sono esteticamente stupende. qualcuno sa come suonano? In Ialia si riesce a trovarle, le devo far arrivare per forza dallaGermania?
    Ultima modifica di valeriovvv; 02-03-2007 alle 20:13

Rosario GIordano: ha preso le TIK, ha preso una super targa JBL, ed è sparito!!

walk on
    sasadf

Sono qua, sono qua!!!!!

Da pochissimo ho risolto i problemi con Tele2 per l'ADSL e ricomincio a seguire il forum con regolarita'.

Nella prossima settimana, con l'aiuto di Massimoan che dovrebbe venire a trovarmi, vedo di postare delle foto decenti delle mie salette.

Un saluto a tutta la confraternita.

Ciao.

Rosario.

Grazie sasa per l'invito.

come posso procedere per l'inizializzazione?

Grazie
    M

POSTO QUI I MIEI QUESITI PER LA TRACCIABILITA' DELLA DISCUSSIONE:

Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto, vorrei un consiglio sulla scelta dei diffusori JBL da aggiungere al mio impianto Home Theatre. Al momento la mia configurazione è la seguente:

Amplificatore A/V: Yamaha RX-V2700
    Front Speakers: JBL Northridge E 100
    Subwoofer: JBL Northridge E 150

Prima di prendere la decisione finale per l'acquisto di altri diffusori vorrei avere un parere sulle seguenti possibili soluzioni:

Centrale: JBL Northridge E 35 oppure JBL Studio LC2
    Surround: JBL Northridge E 30 oppure JBL Studio L820
    Surround Back: JBL Northridge E 30 oppure JBL Studio L820

Per i canali surround avevo pensato anche alle JBL Northridge E 50, ma mi sembravano un po' "esagerate".

Sto valutando inoltre la possibilità di acquistare anche una coppia per i canali di presenza:

JBL Studio L820 oppure JBL Northridge E 30
    o in alternativa
    JBL Studio L810 oppure JBL Northridge E 10 (se sufficientemente in grado di sostenere la potenza erogata dall'amplificatore)

Inoltre avrei anche ipotizzato di sostituire l'attuale subwoofer JBL Northridge E 150 con JBL Northridge E 250.

Che ne pensate?

Sapreste darmi qualche consiglio su dove recuperare il materiale?
    Girando in internet ho trovato un negozio online che sembra avere ottimi prezzi: è affidabile?

Grazie,

Massimo

Benvenuto, ora però son troppo stanco
    Domani avrai la tua risposta e la tua cerimonia di iniziazione

Citazione Originariamente scritto da valeriovvv
    Dopo varie riflessioni sulle jbl studio l880 o l890 come torri, mi sono quasi deciso a fare una pazzia e comprare le stupende tl260, volglio dire quel woofer da 30 mi attizza alla grande, in più sono esteticamente stupende. qualcuno sa come suonano? In Ialia si riesce a trovarle, le devo far arrivare per forza dallaGermania?
    Bella installazione, complimenti, per le Tl260 credo tu possa chiedere a Magicsound dovrebbe essere l'unico in Italia a potertele procurare, però mi sorge un dubbio sull'altezza delle torri, in teoria dovresti alzare il telo rispetto a come è adesso ed un po' rovineresti la buona disposizione attuale, almeno credo da quel che vedo in foto.
    Ciao

@valerioV: Le TL 260 le ho ascoltate io da MS; e ne ho fatto una rece: vai all'indice al secondo post e troverai lì dove: io te le consiglio spassionatamente; dannatamente meglio, ma molto ma molto ma molto meglio delle torri della serie L studio.

walk on
    sasadf

Mi è stato detto dal commesso di un negozio HiFi che le JBL tengono la definizione anche agli alti volumi meglio delle indiana line è vero?
    (il commesso non me le ha fatte ascoltare con risposta : costano troppo poco per fartele sentire quando poi un altro ha chiesto di casse chorus da 1300 euro gliele ha fatte subito sentire...)
    Le casse di cui parlo sono le jbl E50 che ne dite?
    Ultima modifica di blackknife; 07-03-2007 alle 20:59

Nuova Assemblea di Primavera

E' Ora di celebrare il superamento di 55.000 visite!! ^__^

Citazione Originariamente scritto da lello_mascetti
    Ciao a tutti, scusate se mi intrufolo direttamente nel JBL club, ma come felice possessore di una coppia di LX44 credo di averne diritto...
    Diamo il benvenuto all'ultimo arrivato, fra poco nuovo Confratello lello_mascetti

Inginocchiati davanti al Tuo Magnifico Rettore che Ti poserà sulla spalla destra il Tweeter In Titanio, simbolo della JBL, e Ti innalzerà ORA E QUI al rango iniziale Tuo Consono della Nostra Setta.

lello_mascetti-Iscritto come 81mo Confratello, col rango ed il titolo di Adepto Storico!!

WALK ON

Citazione Originariamente scritto da Massimo77
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto, vorrei un consiglio sulla scelta dei diffusori JBL da aggiungere al mio impianto Home Theatre. Al momento la mia configurazione è la seguente:

Diamo il benvenuto all'ultimo arrivato, fra poco nuovo Confratello Massimo77

Inginocchiati davanti al Tuo Magnifico Rettore che Ti poserà sulla spalla destra il Tweeter In Titanio, simbolo della JBL, e Ti innalzerà ORA E QUI al rango iniziale della Nostra Setta.

Massimo77-Iscritto come 82mo Confratello, col rango ed il titolo di Adepto Intermedio!!

WALK ON

Così è sancito per decreto del Magnifico Rettore addì 07 marzo 2007 giorno dei Santi Perpetua e Felicita Martiri.

Come incarico di Nuovi Cavalieri Erranti in questo immenso e sconfinato forum, Terra di confine tecnologico, siete chiamati al soccorso ed alla difesa del Nostro verbo ovunque essa sia richiesta, oltre alla sua diffusione per convertire al "Real American Sound" quanti più proseliti possibile.
    Che Nostra Regina Madre JBL Vi illumini sempre nel Vostro Cammino di upgrade e sviluppo del Vostro impianto irradiandoVi con le suadenti correnti sonore che solo Lei può imbandire per il Vostro apparato uditivo come tappeto sonoro della Vostra trista errabonda et sconsolata ricerca della via del SOUND.

Ovviamente, entrati in questo club, da oggi per Voi si è aperta la possibilità di poter richiedere al Vostro Magnifico Rettore la targa ufficiale della JBL PRO Sound Club.
    E potrete entrare nella futura prossima Gallery dei JBL Italian Theaters (Di prossima apertura nel Sasadf World), potendo partecipare all'assegnazione della prima targa vinta per assegnazione dal grande club.

Per celebrare l'ingresso nella Confraternita, siete caldamente invitati a mostrare ai Vsotri nuovi Sodali anche una foto delle Vsotre meraviglie quando installate a dovere.

Così è scritto, così farete: andate e diffondete il Nostro Verbo Urbi et Orbe [/font]

Venga aggiornata dunque nella gerarchia e nei titoli ad oggi 07 marzo 2007 la Nostra Sacra Confraternita:

OFFICIAL AVFORUM FAN CLUB
    ADDICTED TO JBL

(Confraternita, titoli, e dettagli tecnici aggiornati a: Marzo 2007)

PRESIDENTE ONORARIO
    MAURIZIO CONTI
    (-AUDIO VIDEO DESIGN- -INSTALLAZIONI SISTEMI JBL SYNTHESYS-)
    MAGISTER SUPREMO

MAGNIFICO RETTORE
    1) SASADF
    (Serie TiK Completa, Adepto Supremo)

MEMBRI ISCRITTI

(Dietro loro richiesta e segnalazione)

2) Kilo (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    3) Kevinlomax (VV. Aficionado )
    4) Rosario Giordano (Serie TIK Completa, Adepto Primo Cavaliere SUPREMO)
    5) Pintazza (Serie Lx e Tlx e serie Pro, Adepto Senior)
    6) Antani (Serie Lx e Tlx,Adepto Senior )
    7) Marco PC (Serie Lx, S.Adepto Senior)
    8) Cla Cas (Serie Control, Adepto Entry Level)
    9) Rinorho (Serie Xti, Adepto Ultra Intermedio)
    10) Oscar 66 (Serie Xti, S.Adepto Avanzato Senior)
    11) SmilingLion (Serie TiK Frontali, Adepto Semi-Supremo)
    12) Konan80 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    13) Lus (Serie Monitor, Adepto Senior semi-pro)
    14) Madmatt (Serie Control, Adepto Entry Level)
    15) Danisevoo (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    16) Luca Amerigo (Serie Monitor 4312, Adepto Senior Semipro)
    17) Marco OO (Serie Lx, Adepto Senior)
    18) Tony359 (Serie Cinematografica, Adepto Cine Pro )
    19) Cely (Serie Tlx, Adepto Senior Entry Level)
    20) Shez (Serie Northridge, Super Adepto Intermedio)
    21) Johnny (Serie Css, Adepto Entry Level)
    22) Manny (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    23) Maurizio (mio cugino) (Lx, e Serie Monitor, Adepto Avanzato Senior)
    24) Sabino B.(mio discepolo diretto) (Tik Series 5.0, Adepto Supremo)
    25) Famaz (mio discepolo diretto)(Ti2k Front + kit scs, Adepto Semi-Supremo)
    26) Danik (Honoris Causa: Design Engineer JBL Logo sign Intro, Cardinale Prefettizio, Assessorato progetti e sviluppo ) *
    27) Videodream (Serie Northridge,Adepto Intermedio)
    28) Sam99 (Serie LX, Adepto Senior)
    29) Matazen (Serie Northridge, Adepto Intermedio,S.Segretario Generale Vicario della Presidenza )*
    30) Canta80 (Serie Northridge,Adepto Intermedio)
    31) MircoT (Serie L,Super Adepto Avanzato)
    32) Franne (Serie L,Super Adepto Superiore)
    33) Flafi (Serie L,Adepto Superiore)
    34) Trin (Serie L, Adepto Superiore)
    35) ObiwanKenobi (EX possessore Centrale Ti1k; Membro onorario)
    36) Paul Striker ( Magic Movie Park Smalizied User)
    37) Dvd Luca (Serie L, Adepto Superiore WAF Subjected)
    38) Tenchi30 (Serie HP, Adepto Classico)
    39) M3trolino (Serie SCS;Super Adepto Junior)
    40) Yammy (Serie SCS;Adepto Entry Level)
    41) Fluid1977 (Serie Northridge, Adepto Intermedio.)
    42) Freestyle (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    43) Dodox (Serie Northridge, Adepto Senior Intermedio)
    44) Viganet (Serie Lx e Control, Adepto Senior Classico)
    45) Easy61 (Serie Northridge, Adepto Sup.Vice Segretario Vicario alla Presidenza*)
    46) Boyakki (Serie Css, Adepto Entry Level)
    47) ValerioVV (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    48) Zelphir (Serie Css, Adepto Entry Level)
    49) And1 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    50) Mr.Maurzio Conti (Audio Video Design)(Serie Synthesys, MAGISTER SUPREMO)*
    51) Max337 (Serie L and Northridge, Adepto Intermedio Superiore)
    52) Highlander72 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    53) Xendar (Serie L, Adepto Superiore)
    54) Lorenzo 82 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    55) Monster900Special (Serie L, [i]Adepto ULTRA-Superiore [b])*
    56) Ecsodus (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    57) Predator (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    58) Squall Strife (Serie L, Adepto Superiore )
    59) Werewolf(mio discepolo diretto) (Serie Scs, Adepto Entry Level)
    60) Mr.Alar (Serie Northridge, S.Adepto Intermedio, Vicario Grafico)
    61) RoM(serie LX, futura serie L, Adepto Intermedio/superiore Storico)
    62) T19(Serie L, Adepto Superiore )
    63) Ronika(Serie L, Adepto Superiore )
    64) Rolant(Serie Northridge, S.Adepto Intermedio)
    65) Lupone974(Serie L, S.Adepto Superiore Pro)*
    66) AnnihilaS(Serie psb, Adepto Parziario )
    67) Morpheus84(Serie Scs, Adepto Entry Level)
    68) Punta(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    69) Ale75(Serie TIK+HP, Adepto Supremo Storico)
    70) Eboss(Serie L, Adepto Superiore )
    71) Eta-Beta2(Serie Lx, PSW, Adepto Entry Level)
    72) Cirodts(Serie Scs, Adepto Entry Level)
    73) Stuka78(Serie Scs, Adepto Entry Level)
    74) Smiling76(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
    75) Kit Carson (Serie TI Classica, Adepto Classico)
    76) Parsifal (Serie L, Adepto Superiore)
    77) Mauro1356(Serie 4312 Monitor, Adepto Storico)
    78) Tenchi30(Serie Northridge & HP, Adepto Storico/Intermedio)
    79) YamaArashi(Serie EON subwoofer, Adepto Storico)
    80) P.L.(Serie Studio L, Adepto Superiore)
    81) lello_mascetti(Serie Lx44, Adepto Storico)
    82) Massimo77(Serie Northridge, Adepto Intermedio)

Organigramma della Confraternita JBL:

*) Danik: Design Engineer JBL Logo sign Intro, Cardinale Prefettizio, Assessorato progetti e sviluppo

*) Matazen: Segretario Speciale, Vicario della Presidenza e del Rettorato

*) Easy:Vice Segretario Vicario alla Presidenza

*) Monster900Special: PRIMO CAVALIERE: Capitano Ordine dei Difensori del Verbo JBL

*) DVDLuca: Ministro Pari opportunità dei Confratelli Soggetti al WAF ed al Compromise Theater

AD MAIORA!!

IN HOC SIGNO VINCES

"JBL Fan"
    "Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità"
    "Il Magnifico Rettore"
    SasaDF.
    End.

Bene, ora, subito dopo la cerimonia di iniziazione, vediamo di dissipare i dubbi del nuovo 82mo Confratello:

Prima di prendere la decisione finale per l'acquisto di altri diffusori vorrei avere un parere sulle seguenti possibili soluzioni:

Centrale: JBL Northridge E 35 oppure JBL Studio LC2
    Surround: JBL Northridge E 30 oppure JBL Studio L820
    Surround Back: JBL Northridge E 30 oppure JBL Studio L820
    Centrale: Northridge
    Surround: Northridge
    Surround back:Northridge

Questo perchè la coerenza timbrica è BIBBIA!!
    Meglio una cassa meno performante, ma che sia timbricamente coerente con il resto dell'impianto: la qualità sonora( ed anche il portafogli) ne risentiranno positivamente^__^

Sto valutando inoltre la possibilità di acquistare anche una coppia per i canali di presenza:

JBL Studio L820 oppure JBL Northridge E 30
    o in alternativa
    JBL Studio L810 oppure JBL Northridge E 10 (se sufficientemente in grado di sostenere la potenza erogata dall'amplificatore)
    NO, per gli effetti assolutamente consigliate le piccole E10, le stesse che uso io con ottimi risultati.

Inoltre avrei anche ipotizzato di sostituire l'attuale subwoofer JBL Northridge E 150 con JBL Northridge E 250.
    Si, sicuramente il cambio è migliore.

Per dove andare a prendere il tutto, chiama a Magicsound, chiedi di Eugenio, digli che ti manda Sasadf e che ti aspetti lo sconto per il JBL club, e vedrai che non resterai deluso.

Di nuovo benvenuto e buon upgrade
    (mi aspetto delle foto di quando avrai completato l'impianto)

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 07-03-2007 alle 20:41

Finalmente era da tanto che non si celebravano dei nuovi confratelli
    Sasadf ma hai pensato a qualcosa di speciale per quando raggiungeremo i 100 adepti
    Certo con questo ritmo ci vorrà un po' ma........
    Adesso mi raccomando ragazzi non sparite e sotto con le foto delle Vs. amate JBL.
    Saluti a tutti i confratelli

POSTO QUI I MIEI QUESITI PER LA TRACCIABILITA' DELLA DISCUSSIONE:

Ciao a tutti,

Ovviamente il rettore non poteva che ricordarti "giustamente" la coerenza timbrica, comunque se sei affascinato dalla serie L (e fai bene perchè sono eccezionali) fai ancora in tempo a mio avviso a venderti le NR e passare alle Studio L.
    Tu come ti trovi con le E100? Non le ho mai ascoltate ma sembrano delle belle bestioline.

ho ordinato oggi da magicsound:

1 coppia di l880
    1 coppia di l810
    1 centrale lc2

(x il sub devo aspettare fine mese )

Tempo di arrivo circa una settimana,poi sono pronto ad entrare nel grande club!

Domani ordino l'ampli,lo yamaha 1700(a proposito online dove si trova a buon prezzo?),e il toshiba xe1,poi direi che un bel passo l'ho fatto eh!

Pagina 148 di 242 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •