|
|
Risultati da 2.221 a 2.235 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
12-03-2007, 22:22 #2221
beh, complimentoni!!
aspetto con ansia le foto per farti entrare nel club!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-03-2007, 08:26 #2222
Originariamente scritto da Zipenna
Davvero un ottimo acquisto, benvenuto nel club!!!
Se non ricordo male c'è un 1700 nuovo che si vende nel mercatino dell'usato
Ciao e a presto con le foto dell'installazione!firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
14-03-2007, 16:59 #2223
Senior Member
Lo yamaha 1700 è gia arrivato!ora aspetto che arrivino le casse da magicsound,nel frattempo..scusate l'ignoranza..mi dite come è meglio collegare tutti i diffusori all' ampli?in bi wire?anche se nn ho capito bene in cosa consiste..grazie x queste delucidazioni
-
15-03-2007, 09:43 #2224
Originariamente scritto da Zipenna
In pratica il collegamento biwire consiste nel collegare dal lato ampli 2 coppie di cavi allo stesso punto (per esempio sul canale DX o SX o Center etc.) mentre dal lato diffusore (dove avrai 4 connessioni collegate tra loro da un ponticello dorato, che per il biwire va rimosso) devi collegare una coppia di cavi alle connessioni dei medi alti, e l'altra coppia alla connessione dei bassi.
Non so se sono stato molto chiaro comunque se clicchi sulla mia firma sul JBL club potrai vedere delle foto del cavo biwire collegato alla L880.
Ciaofirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
15-03-2007, 09:58 #2225
Senior Member
ciao,intanto grazie x la risposta,avevo già visto la tua foto e da li mi ero fatto piu o meno un idea,praticamente:
dai diffusori frontali e centrale (si puo fare anche x i diffusori surround oppure nn serve?)partono 4 cavi,o meglio due coppie di cavi che vanno a finire nell ampli nella stessa "rotellina" corrispondente?
Un esempio pratico x capirsi meglio:il cavo nero dei bassi del diffusore frontale dx e quello nero dei medio alti sempre del diffusore frontale dx escono da due "buchi"diversi e vanno a finire insieme nella rotellina nera dell ampli corrispondente al frontale dx?stesso discorso naturalmente x il cavo rosso.è cosi?se ti va/hai tempo/riesci, posteresti una foto del dettaglio di collegamento all ampli? scusate l'ignoranza dei termini ma pur possedendo un piccolo impianto ht da qualche anno,solo adesso che sto facendo le mcose x bene inizio ad entrare in materia.
-
15-03-2007, 13:34 #2226
E' esatto come hai detto, purtroppo per le foto dovrei tirar avanti il mobile, quindi non se po fa'
Comunque vai avanti così che vai bene.firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
15-03-2007, 16:03 #2227
Senior Member
Originariamente scritto da monster900special
Quindi le "rotelline"(a proposito, in gergo come si dice rotellina?) presence/biamp nn le devo usare giusto?io pensavo che una coppia dei cavi che uscivano dal diffusore andassero a finire proprio li!
stasera se riesco posto le foto di dove voglio installare i diffusori cosi mi consigliate un po!
Grazie davvero x adesso!
-
17-03-2007, 08:53 #2228
Un saluto a tutta la confraternita!
Volevo annunciare l'arrivo in scuderia degli ultimi tre finali mono Nht A1.
Adesso ogni diffusore ha il suo degno servitore a dargli la forza per sostenere le fatiche a cui la sua nobile stirpe lo ha destinato!
Ciao a tutti.
Rosario.
-
20-03-2007, 15:47 #2229
Senior Member
Eccoci qua,queste sono le foto del mio Fronte e del Retro modificate con la possibile collocazione dei diffusori
Allora ecco i miei dubbi:
1)il centrale lc2 purtroppo nn mi sta nel ripiano sotto la tv,e se lo mettessi allo stesso livello del tv mi coprirebbe buona parte di schermo,quindi dovrei alzare il tv x metterlo sotto.
Il problema è che il tv x me è già tr alto (il divano è un po piu basso),figuriamoci se dovessi alzarlo ancora di 20-30 cm!
La soluzione è quella di mettere l'lc2 sopra al tv su una mensolina a 150 cm di altezza,può andare?o il centrale cosi alto perde un po?
2)le l880 a che distanza devono stare tra loro?il mobile del tv è largo 90 cm,sia a destra che a sx ho ancora un po di spazio,ma piu o meno, c'è una distanza "ideale" tra le torri da rispettare?
3)per quanto riguarda i surround,ho a disposizione una parete lunga 160 cm,tra una porta/finestra e una finestra,gli l810 sono larghi circa 30 cm l'uno,quindi potrei distanziarli tra loro di massimo un metro,va bene?Questo xche li voglio posizionare ad un 1,80 mt di altezza,se li tirassi un po piu su potrei anche allargarle un po tra di loro,ma ho paura che poi sono tr alte.
E il condizionatore posto sopra puo dar fastidio anche se gli dico di mandare il getto d'aria (spara solo freddo) verso l'alto?
Questi sono i miei dubbi,secondo voi cosa dovrei fare?Ultima modifica di Zipenna; 20-03-2007 alle 16:14
-
20-03-2007, 17:19 #2230
1) O metti l'LC2 sopra al TV come in foto, oppure prendi l'LC1 ed usi il ripiano dove ora ci stanno i tre diffuosorini sony ed i dvd.
Acusticamente è migliore l'opzione ripiano(perchè i tre tweeter sarebbero allineati in altezza), però l'LC2 è identico alle L880 quindi timbricamente ancora più coerente.
Entrambi le soluzioni son valide. sta a te ed al WAF eventuale
2)la distanza ideale è quella di posizionarle ai due vertici di un triangolo equilatero, dove per ultimo angolo, o angolo di vertice dovrebbe essere la tua posizione di ascolto.
In ogni caso tali misure possono essere elastiche, in quanto puoi giostrare spostando l'angolazione dei diffusori frontali, più aperti o meno.
3) secondo me puoi anche fare come in foto, ma al di là della finestra che si intravede, non c'è un piccolo spazio per un braccetto ove ancorare l'altro surround: il circondamento ne guadagnerebbe alquanto..
Condizionatore, dannosetto, in ogni caso, per le variazioni di umidità repentine che può infliggere ai poveri diffusori in legno(conseguenti scollature o indurimenti delle membrane...)
Contento?
70 € di consulenza
walk on
-
20-03-2007, 17:43 #2231
Senior Member
beh intanto posso solo che ringraziarti.
poi..
Originariamente scritto da sasadf
A proposito secondo te quanta differenza sentiro tra il mio attuale impianto e quello della serie L???
-
20-03-2007, 18:29 #2232
come posso rispondere alla tua ultima domanda?!?
Mica entro nella tua testa?!?
Diciamo così: se non hai mai Tromnella tua vita, sarà come "la prima volta"
PEr il sub, fai uno schifo assoluto, ma se non ti è possibile fare tutto subito, per un pò potrai accettare questo compromesso.
walk on
-
20-03-2007, 19:34 #2233
Senior Member
x il sub so che fara schifo ma almeno x il momento..mi dovro accontentare!
-
21-03-2007, 09:05 #2234
@ Zipenna:
quanti ricordi nel vedere le tue foto (Sasadf ne sa qualcosa) a suo tempo borbandai il forum con foto simili e mille soluzioni possibili........ti ha già risposto il Rettore, gli unici consigli che ti posso dare sono, le torri più larghe che puoi (ovviamente distaccandole un bel po' dalle pareti laterali e un po' dalla parete posteriore) ti assicuro che ne quadagnerai sia in ascolto stereo che in HT, io sento nella mia sala che sono un po' sacrificate pur avendole a 2mt. l'una dall'altra ma di più non posso distanziarle. Per i surround stesso discorso le mie 820 sono a 2.50mt. tra loro a 1.80mt di altezza e a volte sento che il circondamento non è perfetto, in realtà la mia sala è lunga 7 mt. con il punto di ascolto al centro, quindi forse ci vorrebbero altri due surround per essere perfetto, comunque ti sconsiglio di tenerle ad 1mt. di spazio, sentiresti solo dei suoni concentrati in un punto centrale della parete, quindi se puoi con qualche braccio porta diffusori tipo Meliconi o Prandini distanziale di più.
Buon Lavorofirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
21-03-2007, 13:53 #2235
Senior Member
si, in effetti la soluzione del braccio x le 810 potrebbe tornarmi molto utile anche x aprire la finestra,visto che posso spostare il braccio un po piu in la,x la distanza purtroppo piu di tanto nn posso fare a meno che nn metto tutto sopra la finestra ma ho paura che sono troppo alte!io le volevo mettere a 1,80 che verrebbero come nella foto,cmq se le metto in alto un po posso allargarle.intanto mi do un occhiati ai bracci.
a titolo informativo la mia sala è lunga 5,5 mt e anch'io avro il punto d'ascolto in una posizione intermedia tra front e rear
edit:spulciando un po tra i vari siti ho trovato di piu interessante:
http://www.prandinimobili.it/home_theater.html
Quelli in basso da 49€ o 87€,xò mi danno piu l'idea che siano buoni x l'orientamento piu che x distanziare i diffusori no?Ultima modifica di Zipenna; 21-03-2007 alle 15:59