Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 242 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 3627

Beh, bisogna vedere come ha in mente di sistemare le torri posteriori...

alcune installazioni con torri posteriori vanno benone....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Allora se sei qui per imparare, leggi attentamente ciò che si scrive: ho scritto di coerenza timbrica e uguaglianza di diffusori almeno almeno trenta post solo su questo thread.......

Vai alla STRAgrande con due L880 dietro: stai facendo il set di Studio L più belle e poderose sino ad ora...

Ma se avevi queste disponibilità economiche, perchè non hai cercato delle TI6k per il fronte anteriore?!?

no, vabbè, , lascia perdere, hai fatto benissimo come stai andando ora...

Alla grande...Mi raccomando le foto per la gallery del JBL club...8Per questa ideuccia credo che mi farà aiutare da IloveJBL...

walk on
    sasadf
    con la serie L fronte Anteriore Posteriore e Canale Centrale sono stato sui 2100 euro escluso i costi del sub P8400 e il back L820 non si puo' avere tutto e subito mi accontento.........
    se andavo sulla serie TIK la spesa sarebbe stata il doppio
    appena arrivano i gioielli te li faro' vedere

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Due diffusori a torre con doppio woofer come surround?

Magari... se l'uso dell'impianto fosse 80-90% dedicato all'ascolto di musica multicanale..

In ambito HT non ne vedo il senso... i surround vengono, in genere, impegnati piuttosto poco.. inoltre il posizionamento delle torri non permette di seguire le indicazioni dolby o DTS...

I soldi risparmiati sui surround, spendili in un sub più potente, un pre multicanale o un finale più potente...

Sempre che tu non sia già messo benissimo su tutti questi fronti.. (scusa non ho letto tutti gli ultimi post)
    per il fronte anteriore utilizzo LC2 L890 e ampli marantz sr8500 per il sub mi orientero' verso il p8400 ma prima voglio sistemare il fronte posteriore
    Ultima modifica di lupone974; 21-04-2006 alle 18:28

Ed ecco a voi la mia targa JBL...la fantastica, suprema, magnifica targa.
    Ringrazio il prezioso SaSà

Citazione Originariamente scritto da lupone974
    per il fronte anteriore utilizzo LC2 L890 e ampli marantz sr8500 per il sub mi orientero' verso il p8400 ma prima voglio sistemare il fronte posteriore
    L'impianto è destinato ad un uso Home Theatre prevalente?

Se si.. vedrei meglio come surround, sempre restando nel catalogo JBL, le studio L 820. Penso che ti possano garantire, oltre ad una maggiore facilità d'installazione, un effetto surround più avvolgente e meno direzionale..

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    L'impianto è destinato ad un uso Home Theatre prevalente?

Se si.. vedrei meglio come surround, sempre restando nel catalogo JBL, le studio L 820. Penso che ti possano garantire, oltre ad una maggiore facilità d'installazione, un effetto surround più avvolgente e meno direzionale..
    si l'impianto e' per uso HT
    su che base dovrei attenermi dal scegliere le L820 e L890

Il consiglio di Cobracalde parte dal presupposto che le surround, come dice testualmente il termine, sono diffusori di circondamento: i laboratori dolby nelle loro specifiche indicazioni di installazione, di massima indicano diffusori dalla dispersione laterale ampia posizionati col tweeter a circa 1,80 di altezza(ecco perchè le torri sarebbero sconsigliate: da terra il tweeter si e no arriva ad un metro di altezza), ed in configurazione tale che viste dall'alto le 5 casse formino la forma dell'uomo devoniano di Leonardiana Memoria: più prosaicamente una diamante a 5 punte...

Non son stato chiarissimo, perciò se non ti è chiaro, prendendo a prestito ciò che è scritto sul libro Bianco dell'HT regalatomi da Giapao,

walk on
    sasadf

Il consiglio di Cobracalde parte dal presupposto che le surround, come dice testualmente il termine, sono diffusori di circondamento: i laboratori dolby nelle loro specifiche indicazioni di installazione, di massima indicano diffusori dalla dispersione laterale ampia posizionati col tweeter a circa 1,80 di altezza(ecco perchè le torri sarebbero sconsigliate: da terra il tweeter si e no arriva ad un metro di altezza), ed in configurazione tale che viste dall'alto le 5 casse formino la forma dell'uomo devoniano di Leonardiana Memoria: più prosaicamente una diamante a 5 punte...

Non son stato chiarissimo, perciò se non ti è chiaro, prendendo a prestito ciò che è scritto sul libro Bianco dell'HT regalatomi da Giapao,

walk on
    sasadf
    o le idee piu' confuse di prima che devo fare l880 o l820

ma non hai mai sentito un impianto HT degno?!?!?

avresti certamente le idee più chiare....

Hai altre spese, o con questo hai finito?

walk on
    sasadf

Quoto...

Ecco le indicazioni dolby: http://www.dolby.com/consumer/home_e...html#placement

In questa sezione di Audioholics (in inglese) trovi diversi suggerimenti...

C'è anche chi è fautore della tesi che prevede impianti costituiti da diffusori uguali full range (vedi anche specifiche THX). Ma in ogni caso, continuo a ritenere che i surround a torre non offrano la possibilità di un posizionamento ottimale (a parte il costo non giustificato per il segnale che devono riprodurre).

Se proprio vuoi spendere nei surround, anche a scapito dell'omogeneità timbrica (che nei surround per uso HT non mi sembra di importanza decisiva) rivolgiti a diffusori di tipo dipolare o simile, di elevata qualità.

Hai altre spese, o con questo hai finito?

walk on
    sasadf
    l'unico impianto che ho sentito e' quello che avevo io un marantz 5.1 con un 5.1 bose poi mi sono iscritto qua ho letto le tue recensioni e mi sono buttato su JBL .......mi manca HDTV e poi ho finito
    perche' mi hai chiesto se ho altre spese??

perchè se hai altre cose da acquistare(l'ampli ad esempio), mi rifarei al consiglio di cobracalde il quale ti invita ad accontentarti delle L820 sulle surround, e reinvestire il risparmiato su altro....

Certo che se vienei da bose, già così come consigliatoti, fai un salto quadruplo carpiato ritornato in avanti(difficoltà 4.1)...

Ci aiuterebbe a consiglierti per il meglio se tu potessi postarci una foto dell'ambiente che vorresti sonorizzare...

walk on
    sasadf

Certo che se vienei da bose, già così come consigliatoti, fai un salto quadruplo carpiato ritornato in avanti(difficoltà 4.1)...
    E quando atterri, sei pronto per lanciarti in un cerchio di fuoco, bendato e incatenato come Houdini...

l'ampli ce l'ho e' il marantz sr8500 il disegno te l'avevo mandato la prima volta che ti ho contattato appena mi ricordo come si fa invio .......se devo investire 800 euro per le L880 nessun problema

speriamo che sia cosi
    sono nelle vostre mani per tirare fuori il meglio da questo impianto

Pagina 80 di 242 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •