Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 242 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 3627

?

Mi spiegate xè gli audiofili odiano le JBL?
    Bah...in giro per la rete non c'è nessuno che considera minimamente JBL e se si vuol spendere mediamente poco, piuttosto si lanciano tutti sulle jmlab chorus...io non le ho mai sentite ma sono davvero così tanto migliori come dicono rispetto a delle JBL Northridge?

Questo lo dici tu

A parte il fatto che le JMLAB(ora Focal), meno che mai le Chorus non esistono più!!

Hai consultato un forum francese?!?

walk on
    sasadf

p.s.:quando trovi un "audiofilo"()o che si definisca tale, e che veramente ci capisca, presentamelo please.....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

OBI!?!

Avrei una confessioncina da farti....

Sono stato portato ora a conoscenza del fatto che mi è sfuggita una vendita su ebay di una coppia di TIK..

Mi spiace tanto..

walk on
    sasadf

Non ci posso credere! E io che mi fidavo di te!

E' stato Ebay a Tradirmi: la ricerca mia personale è estesa in tutto il mondo per tutta la serie TIK, e quindi avrei dovuto ricevere notifica di tale vendita, ma stanotte Lupone mi ha detto che la sua richiesta per le surround TIk era dettata dalla possibilità di trovarle su ebay a 650 euro usate!(, mamma che occasione buttata al vento!!)
    Asta ormai scaduta e restata in terra Germanica!O__o

Ti sia di consolazione il fatto che si trattava delle TI2K, e non delle Ti6K, però è altresì vero che se cominciavi intanto con le TI2K già avevi fatto un grossissimo passo avanti....

ORA TUTTI VOI CONFRATELLI siete avvisati: se avvistate un paio di JBL TIK di qualunque modello si tratti, dovete subito riferire al Rettore!!

walk on
    sasadf

Bene... bada che ti tengo d'occhio stavolta...

Citazione Originariamente scritto da sasadf

p.s.:quando trovi un "audiofilo"()o che si definisca tale, e che veramente ci capisca, presentamelo please.....
    Ho parlato con un certo giuseppe Candiano che cura una rubrica di alta fedelta a 2 canali http://www.ijm.it/wp/hifi/
    Parlando con lui e chiedendo consigli su amplificatori nad (da lui super consigliati se si vuole spendere mediamente poco) e diffusori jbl che invece ha scartato in partenza dicendomi che per me l'alta fedeltà rimarrà per sempre una lontana chimera.

Cmq in molte rubriche siti forum sparsi per la rete dove si parla di amplificatori e diffusori 2 canali nessuno prende in considerazione JBL e la cosa mi fà ********* xè per me il suono JBL è inimitabile...il the best in the world!

ora sasadf si inc@zza

Citazione Originariamente scritto da Ilovejbl
    Cmq in molte rubriche siti forum sparsi per la rete dove si parla di amplificatori e diffusori 2 canali nessuno prende in considerazione JBL e la cosa mi fà ********* xè per me il suono JBL è inimitabile...il the best in the world!
    La cosa dovrebbe far riflettere...

Io, come ho già detto, ho sentito anche le Studio L e devo dire di non esserne stato colpito molto favorevolmente...

Ritengo che siano ottimi prodotti, in relazione al prezzo, in ambito HT. Ma in stereo.. li ho trovati troppo caratterizzati... non molto equilibrati...

Ma non preoccupatevi, non sono un audiofilo...

P.S.: negli USA, gli utenti, in quella fascia di prezzo, hanno una scelta vastissima di prodotti che in Europa (o solo in Italia) non sono distribuiti: Athena, Paradigm, RBH, Axiom, Onix.

Grrrrrrrrrrrrr

Ho chiesto approfondimenti sul discorso diffusori, il xè della non considerazione di un marchio che ha + di 50 anni di esperienza nel settore e questa è stata la sua risposta!

Ricevo una media di 10 lettere al giorno 365 giorni l'anno, sabato e domenica sono sempre in giro tra Sicilia e Calabria ad ascoltare impianti, lei pensa che abbia il tempo di approfondire con tutti quelli che scrivono, il perchè dei miei consigli?. Le ripeto se le piacciono le JBL... le prenda, "esperienza" è il nome che diamo ai nostri errori.

PESANTEEEEEEEEEEEEEE

PESANTEEEEEEEEEEEEEE
    Ho seguito anch'io qualche volta le domande e risposte di quel sito...

Cosa ti consiglio? ascolta, ascolta... e giudica da solo...

esseri autoreferenzianti....

Ricevo una media di 10 lettere al giorno 365 giorni l'anno, sabato e domenica sono sempre in giro tra Sicilia e Calabria ad ascoltare impianti, lei pensa che abbia il tempo di approfondire con tutti quelli che scrivono, il perchè dei miei consigli?. Le ripeto se le piacciono le JBL... le prenda, "esperienza" è il nome che diamo ai nostri errori.
    "spocchia" invece è il nome che si da a colui che pretende di far credere di sapere ciò che invero non sa()

Chiedi al tipo saputo se ha mai avuto esperienza delle JBL TIK, o magari meglio, delle K2, o meglio ancora: ha mai avuto esperienza con una sala allestita AVD?!?! POI vediamo se ancora parla da persona che disprezza le JBL.

A parte il fatto che io quelli che ascoltano "SOLO" (O__o) a due canali......vabbè lasciamo perdere, non vorrei essere troppo crudo!!
    troppo caratterizzati... non molto equilibrati...
    La Studio Serie L, ha un suono sì caratterizzato, MA PERCHE' apertissimo: se lui intende questo per caratterizzazione, se li ascolti lui quei bei diffusoroni ATTUFATI che sembrano tappati con la ceralacca!!

Equilibrati cosa vuol dire? che seppur continui ad alzare il volume invece di essere investito da valanghe di decibel, continui a sentire sempre attufato, ma almeno sia le medie che le alte che le basse sempre attufate restano?!?!?

A parte qualche Audio Pro, qualche B&W di quelle grosse, e le Focal MA quelle grosse grosse, e le Klipsch reference, le altre io le sento tutte inesorabilmente CUPE(gli audiophili dicono che siano "calde")

Questa è la MIA esperienza.
    OGNUNO poi faccia la sua e qui riporti se ritiene...

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 24-04-2006 alle 17:10

Ma io alla fine ho deciso...fine settimana andrò da MediaWorld di PAdova a sentire un A/V con yamaha e JBL...se tutto me gusta prossimo mese acquisto lo yamaha 757 e 2 belle E100 poi pian pianino il resto...non ci voglio + pensare altrimenti divento scemo...troppissimi soldi non li voglio spendere e questa soluzione mi sembra la + equilibrata...speriamo di rimanere soddisfatto da MediaWorld dopo l'ascolto.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    La Studio Serie L, ha un suono sì caratterizzato, MA PERCHE' apertissimo: se lui intende questo per caratterizzazione, se li ascolti lui quei bei diffusoroni ATTUFATI che sembrano tappati con la ceralacca!!
    Ehi.. non mi confondere con il tipo dei consigli spocchiosi...

Io parlo solo dei miei gusti... come ho già detto altre volte... preferisco altri diffusori alle Studio L che ho ascoltato. Ma non ho detto che non siano buoni prodotti. Anzi, con quello che costano sono sicuramente appetibili.

A volte però mi sembra di trovare una certa chiusura alla possibilità di sondare un po' il mercato, di ascoltare in giro.. ecc.

Da quando ho deciso di cambiare le mie Canton, ho girato parecchio. Avevo chiesto anche info sulle JBL in questo thread. Ho ascoltato diversi diffusori, ho valutato, ecc.

Insomma, alle volte mi sembra che qui si presentino nuovi utenti, sentono un gran bene di questi diffusori. Cercano il prezzo migliore sulla rete e ordinano.

Nonostante ritenga Sasa' uno dei membri storici del forum, uno che sicuramente ha grande esperienza di HT, uno che gira, conosce ed ascolta.. forse un minimo di "toccare con mano" lo sperimenterei... non è detto che alla fine si abbia tutti gli stessi gusti..

Ho chiesto approfondimenti sul discorso diffusori, il xè della non considerazione di un marchio che ha + di 50 anni di esperienza nel settore e questa è stata la sua risposta! ...
    Seguo anch'io quel sito ogni tanto ...

si è vero, a volte le sue risposte possono sembrare un pò brusche, però in fondo penso che si tratti di una persona intellettualmente onesta ...

Uno dei suoi consigli più gettonati, quando gli si chiede di segnalare un marchio "di ingresso" nel mondo dell'Hi-Fi, è le casse ProAc ... che, ad onor del vero, riscuotono unanimi consensi un pò dappertutto (vedi le Studio 140) ...

E' anche vero, però, che prima di acquistare le mie Xti 100, di torri in quella fascia di prezzo (ridicolo) ne ho sentite tante ... ed alla fine ho scelto JBL ...

Fatevi un giro su http://www.videohifi.com/, ... lì gli audiofili non mancano, e scoprirete che ci sono tanti estimatori di questo glorioso marchio ...

Saluti Francesco.

Pagina 82 di 242 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •