Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 242 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 3627

Ragazzi sto cercando una coppia di JBL LX5...
    pensate che ne troverò mai?
    qualcuno di voi ne ha?

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Il resto son solo seghe mentali tue..:rolleyes

Sebyjbl cos'è un cavo a Y? Uno che va da 2 RCA a 1 minijack?

Puoi postare una foto dei collegamenti che hai fatto? Giusto per impedire che distruggi tutto...

Citazione Originariamente scritto da Picander

Sebyjbl cos'è un cavo a Y? Uno che va da 2 RCA a 1 minijack?

Puoi postare una foto dei collegamenti che hai fatto? Giusto per impedire che distruggi tutto...
    Non so cosa ci sia da ridere...
    Kmq un cavo a Y ha 3 terminali RCA identici, uno sdoppiatore praticamente, ed uso l'estremità singola collegata all'uscita dell'ampli per il sub (LFE) poi però il segnale si sdoppia in altri 2 RCA che vengono collegati all'ingresso di linea del sub!
    Ti è chiaro ?!
    Praticamente se lo collego in questo modo i bassi sono maggiori rispetto a collegarlo con cavo classico singolo!
    Il sub cosi il segnale lo "prende" da 2 ingressi, non da 1!!

Kmq Picander ciò che mi hai detto ieri nel massaggio privato mi sta facendo riflettere, ovver sul fatto che hai sentito suoneare le ES100 in maniera da lasciarti "a bocca aperta"!
    Ma hai sentito suonare le ES90 ?!
    Sinceramente 4 coni da 25 sembrano...esagerati!!
    Meglio buttarsi su (kmq performantissimi) 4 coni da 20...

mmmm. mi confondi con un altro!

il sub va collegato alla uscita sub del tuo ampli con un cavo solo e impostato in lfe.

Se hai delle casse frontali poco performanti non puoi fare tutto con il sub, quindi se vuoi un suono migliore ti conviene sostituire i forntali.
    Ciò non toglie che magari un amplificator migliore ti darebbe un risultato più simile a quello che vuoi ottenere

In effetti non hai tutti i torti...
    Kmq forse ho trovato la soluzione!!!
    Ho un piccolo equalizzatore in casa della Behringer, l'FBQ800 e lo uso solo come filtro per il sub!!
    L'ho collegato cosi:
    AMPLI -------------->EQUALIZZATORE------>SUB
    Ho tolto il cavo a Y e sto usato 2 cavi cossiali singoli "normali", tutto con collegamento LFE!!
    Il segnale che esce dall'ampli (LFE) arriva all'equalizzatore (canale mono) e da qui il segnale raggiunge il sub!
    In questo modo quando guardo i film non attivo l'equalizzatore, mentre quando ascolto musica lo attivo!!!
    Unico neo: di questo equalizzatore posso usare solo la il taglio a 63hz ( messo a +12db)...
    Vedrò di acquistare un piccolo equalizzatore specifico con frequenze da 30 ad 80 hz circa!!!
    Kmq già cosi va alla grande!!!

Bravo Seby che hai seguito il mio consiglio!! Lo dicevo che tutto migliorava!

La volete sentire la mia vicenda della settimana scorsa?
    Bene,vado in un centro commerciale di una nota catena di elettronica,dove tengono anche HI-FI,compresi JBL,PSB,BOSE,TEAC,PIONEER ecc...
    Io tranquillo con la mia donzella girovagavo guardando i prezzi degli apparecchi (che non mi sognerei mai di comprare),quado un ricco staff della BOSE mi si avvicina e fa "La vuole sentire una dimostrazione del sistema Lifestyle"? io dico "va bene.." ...... non passano neanche 5 minuti quando salta fuori e dice "lo sente come riproduce il cinema in modo perfetto e realistico che sembra proprio di essere in una sala?" la mia risposta da patito di JBL è stata "Come mai se riproduce così tanto bene il cinema in casa i veri cinema adottano solo JBL??!?!" ..... non vi dico la faccia... poi per infierire ancora gli faccio "Guardi,è tutto molto interessante,ma i bassi sono sbilanciati,troppo profondi,i medi inesistenti,e gli alti discutibili.." ... mi guarda male poi fa "bhe,per questa cifra..." .... la mia risposta è stata "Bhe,se avessi 3000 e passa euro da spendere ci comprerei una coppia di Sonus Faber Grand Piano che sono anni luce sia da Bose che da Jbl..." .... poi sono stato tirato via dalla mia donzella sennò andavo avanti per ore...

Ma davvero,la cosa che mi fa ridere è il fatto che una casa come Bose dica "il cinema in casa" quando nei veri cinema ci sono solo JBL!!!!
    Ultima modifica di Alessandro F; 10-03-2008 alle 19:42
    DIFFUSORI: Acoustic Research 94 ER,Wharfedale Diamond 10.1,Cerwin-Vega V5M,JBL Control SB5 + Sat Control 5,,Fostex Audiophile Loudspeaker..ecc..AMPLI: Galactron MK2060,Rega Brio 2000,Pre Audio Innovation 200 + finale Marshall 9100 modificato,Mengyue EL84...ecc..SORGENTI: Rega Planar 3,Marantz CD5001.

Seby,piccolo appunto,il tuo Behringer non va bene piu di tanto per fare cio che intendi..cambialo al piu presto..ti accorgerai della differenza..
    DIFFUSORI: Acoustic Research 94 ER,Wharfedale Diamond 10.1,Cerwin-Vega V5M,JBL Control SB5 + Sat Control 5,,Fostex Audiophile Loudspeaker..ecc..AMPLI: Galactron MK2060,Rega Brio 2000,Pre Audio Innovation 200 + finale Marshall 9100 modificato,Mengyue EL84...ecc..SORGENTI: Rega Planar 3,Marantz CD5001.

Citazione Originariamente scritto da Alessandro F
    Bravo Seby che hai seguito il mio consiglio!! Lo dicevo che tutto migliorava!
    ...
    Ma davvero,la cosa che mi fa ridere è il fatto che una casa come Bose dica "il cinema in casa" quando nei veri cinema ci sono solo JBL!!!!
    Grande Ale!!!
    Bose ?!?! naaaaaaaa...
    Kmq per il mio piccolo equalizzatore effettivamente so che non rende molto...si limita a dare un'pò di boost ai bassi...
    Quanto prima ne prenderò uno che renda giustizia all'E150P!!!

Raga un parere VERO....
    Conviene che cambi le mie E80 per le nuove ES90 ?!?!?!
    Trarrei reali miglioramenti ?!

o sali sulla serie L o è inutile

cerca infine di fare un sistema coerente.
    O serie Northridge per intero, o una serie L integrale..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf, sapresti consigliarmi un posto dove comprare casse serie L color faggio?

E che la serie L... costa un botto (vista nell'ottica di prenderla subito )!
    Le L880 non ci sono più in offerta a 600 euro ho aspettato troppo...
    Kmq attulamente ci sono le L810 in offerta ad euro 290 la coppia (faggio!!!)
    Per ora le uso come front (dato che non ho 800/1000 euro per prendere le L880/890...), ma appena prenderò le torri le metto dietro!
    Che ne pensate mi butto ?!?!

Ti posso assicurare che le l880 sono soldi ben spesi. Una volta comprate non sentirai più il bisogno di dire "magari un giorno le cambierò", sono definitive. Ultimate!
    Il faggio è il colore più bello, ma purtroppo qui da noi non le distribuiscono volentieri (anzi sembra che non le distribuiscano proprio). Se vuoi andare più sul sicuro e non ti piace fare bonifici esteri in germania meglio buttarsi sul ciliegio.

E chi ha parlato di germania ?!
    Le L810 le prendo in Italia (o meglio un sito Italiano, ma credo siano d'importazione Spagnola...)!
    Ad ogni modo sono combattuto perchè ho trovato all'estero le Northridge E90 faggio ad euro 400!!!

Pagina 183 di 242 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •