Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 169 di 242 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.535 di 3627

oggi ho acquistato lecasse che volevo da tempo le e80 e il centrale ec35 abbinate al mio onkyo 605 e
    il sub velodyne cht10.dato che ho compratoil philips cineos 47 9632 devo aspettare un poco ma vorrei cambiare il posteriore che è un yamaha a satelliti con delle mitiche jbl.che mi consigliate?sono buone le e80 e il ec35?

Quella che si vede lì è il mio personalissimo omaggio a JBL,uno strano portafoto adattato con 2 lampade ai lati..e appeso il portapass originale..come quello che ha lei,Sasadf...

Bhe,le dico che con 4 subwoofer,Jbl Control SB5,Wharfedale Modus Sub-Bass,Sony SA-W505 e un altro mio progetto con 1 altoparlante da 25 cm i bassi esplodono fino a 10 HZ circa,ogni sub ha un proprio ampli (tranne il Sony) collegato con un equalizzatore per ciascuno,ognuno con una frequenza di taglio diversa (infatti sono stati bypassati tutti i crossover interni),per il fronte sonoro l'impatto è quasi da concerto,non tanto per la pressione acustica (il sistema intero arriva grossomodo a 195db) ma quanto per la presenza scenica,specialmente con dischi di concerti live.
    Nel mio impianto non troverà neanche un ampli che faccia più di 80 w (l'unico che ci arriva è il JVC),infatti io sono uno di quelli che cerca pochi watts,pochi ma buoni (sono tutti classe A infatti i miei amplificatori,quella di una volta però!)

La ringrazio per avermi fatto notare il disordine...prima o poi metterò a posto!!!
    DIFFUSORI: Acoustic Research 94 ER,Wharfedale Diamond 10.1,Cerwin-Vega V5M,JBL Control SB5 + Sat Control 5,,Fostex Audiophile Loudspeaker..ecc..AMPLI: Galactron MK2060,Rega Brio 2000,Pre Audio Innovation 200 + finale Marshall 9100 modificato,Mengyue EL84...ecc..SORGENTI: Rega Planar 3,Marantz CD5001.

Così magari si vede meglio il lato elettroniche....Questo è il mio hobby,prendo cose vecchie,o vintage che dir si voglia,elettroniche varie,diffusori che le persone "normali" buttano via,e lo riporto alla luce,è da un pò che colleziono hi-fi d'epoca,mi piace come suonano..Questa è la mia pazzia..

DIFFUSORI: Acoustic Research 94 ER,Wharfedale Diamond 10.1,Cerwin-Vega V5M,JBL Control SB5 + Sat Control 5,,Fostex Audiophile Loudspeaker..ecc..AMPLI: Galactron MK2060,Rega Brio 2000,Pre Audio Innovation 200 + finale Marshall 9100 modificato,Mengyue EL84...ecc..SORGENTI: Rega Planar 3,Marantz CD5001.

vedo un pre JBL di quelli buoni, ampli very vintage, ma permettimi di dubitare che il suono sia tutto in classe A...Ti salterebbe immediatamente il contatore di casa appena accendi tutti gli ampli(i veri class A, assorbono anche al minimo volume tutta l'energia che possono).

Inoltre, caricare torri di 5 o più casse una sull'altra crea si un effetto live (tipico delle feste paesane ), ma dubito fortemente abbia capacità introspettive, di ricreazione fedele del palcoscenico, di profondità di campo, e di altri 10 15 parametri quasi altrettanto fondamentali.

Resto dell'idea che un sistema HT PULITO, in un ambiente HT trattato acusitamente al meglio, renda meglio di qualsiasi altra idea installativa.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ok,lo ammetto,3 ampli su 14 non sono in classe A,ma gli altri si..Non li faccio quasi mai funzionare tutti insieme,dipende dal genere di musica che ascolto ci sono i diffusori e gli ampli più adatti..
    Posizionati in quel modo ottengo però una scena acustica molto spaziale ed aperta,e ti dò ragione sul fatto che sembri da festa di paese...

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    io cambierei la scelta sull'ampli...
    Non che il commento mi aiuti molto... del 605 si parla ovunque un gran bene tranne che per il fatto che con le JBL faccia un po' a pugni...

Ok che son nella tana del lupo e se qualcosa non va non saranno di sicuro le casse però tra l'ampli e un 5.1 da 300€ penso che la qualità migliore l'abbia il primo.

Ev. qualche cosiglio di un ampli con le medesime caratteristiche/prezzo che non sia l'onkyo e che vada bene con quelle casse?
    TV: Samsung PS50Q96HD - Diffusori: in fase di acquisto - Ampli: Lg Combo 5.1 in fase di sostituzione - DVD HDD: SONY RDR-HX650B - HTPC: MediaServer autocostruito P4 2.4GHz, 1 TByte Raid5 - Console: Xbox360, Xbox (MediaPlayer), PS2 - Telecomando: Logitech Harmony 885

Qui usano tutti più o meno molto proficuamente gli Yamaha, ma non disdegnerei nemmeno i Denon ed i Pioneer, avrei qualche riserva in più sui Marantz(se mai te li puoi permettere), assoluto diniego riguardo gli Onkyo, begli ampli, ma già attufatelli di loro, con le JBL le fan suonare nasali..

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da tyson
    ... ma vorrei cambiare il posteriore che è un yamaha a satelliti con delle mitiche jbl.che mi consigliate?
    Ma le risposte ai tuoi post le leggi ?
    Qualche pagina prima sia io, che Sasa ti abbiamo già consigliato in proposito

Salute a tutti...questo è il mio primissimo post e non a caso ho deciso di scriverlo qui... mi sono ormai convinto di essere un portatore sano del virus JBL...
    Le mie primissime JBL sono state le TLX 16, grandissima soddisfazione, il mio primo tweteer al titanio, a volte levavo la griglia e lo fissavo, sarà perchè su quelle casse completamente nere veniva risaltato ancora di più, oppure perchè ero inconsciamente attratto da quel piccolo "gioiello"...
    Cambiato casa, lascio le TLX a mio fratello (ancora suonano...e come suonano...) e io prendo le LX 2004 che ancora ho...
    In auto ho le mitiche TL 900, mentre al pc ho 2 casse realizzate artigianalmente a 2 vie e ad esse collegato un sub attivo JBL MEDIA SUB!!!
    Ora sono alla ricerca del centrale della serie LX colore faggio e dei canali rear sempre di questa serie per realizzare un mini HT...
    Che dite, ho il virus JBL...?

p.s. ...le LX 2004 che attualmente ho sono collegate ad un amplificatore stereo YAMAHA AX-492, suonano bene e fino ad ora mi è bastato, ma il sistema HT che vorrei realizzare mi costringerà a tagliare fuori propiro l'amplificatore, quindi dilemma sul sostituto...continuo su YAMAHA visto che come accoppiata mi sembra vada bene o cerco anche altro...?
    La serie LX della quale fanno parte i 2 frontali in mio possesso come suonano in ambito HT...?
    ...le tengo o mi conviene cambiare radicalmente il tutto...?
    ...siete fortissimi, grazie per tutto...!!!
    Ultima modifica di ziomau; 11-01-2008 alle 19:16

Sento odore di duplice nuova iniziazione per l'ingresso nella COnfraternita

Sintonizzatevi per stasera

walk on
    sasadf

p.s.:in quella sede i Confratelli avranno le loro risposte....

Ueh ragazzi... quanti post!!!
    Senza che li legga tutti, e dato che sto cercando dei diffusoi per ascoltare molto cinema 70% e resto musica... mi dite se la vs. JBL ha qualche cosa per me!
    Per adesso m'interessano solo frontali e centrale, 700/800 euri per i frontali e 300 euri per il centrale!
    Inoltre con che sintoampli rendono bene?
    Cos'ha in più la JBL rispetto alla sue rivali!?!? (domanda provocatoria)!

Concludo dicendo che serve anche l'estetica, ovvero bisogna andare su un colore nero o giù di li, con una linea abbastanza lineare...

Grazie Mucho!!!

Prova a leggere almeno questo va

Recensione JBL serie Studio L (Pagina39-Post#571)

è esattamente ciò che ti serve....

se poi vai avanti troverai tra monter900 ed altri , molti utenti entusiasti di aver trovato la scelta giusta

walk on
    sasadf

Come il buon Sasà ti ha già consigliato, c'è la linea Studio L che fa per te!

Potresti scegliere le L880 (o se riesci ad ottenere un buon prezzo anche le L890 ) come frontali, e come centrale il Jbl LC2.
    Molti in questa discussione (me compreso ) considerano l'accoppiata Yamaha - Jbl; le tue orecchie avranno l'ultima parola però....

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Mi sono riletto la mia recensione....

Cavolo, ma è scritta benissimo?!?!
    Non sembravo nemmeno io che stessi scrivendo....
    Consiglio a tutti la lettura, è davvero bella ed interessante....

walk on
    sasadf

Confermo è roba da far accapponare le orechhie...
    Ciao sasà sono sempre Max... sotto la tua benedizione mi sto facendo fare il preventivo su:coppia L890, coppia L820, centrale LC2, sub L8400 e per finire, sempre sotto tua stretta vigilanza la ciliegina sulla torta, ampli yamaha rx-v 3800.
    Mi confermi il tutto?
    E scusa lo stress che ti sto procurando.
    Ciao grazie

Pagina 169 di 242 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •