|
|
Risultati da 2.371 a 2.385 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
01-11-2007, 23:42 #2371
Bel salotto davvero, ma posizione impossibile per avere una configurazione 5.1 minimamente valida!
Le scs son davvero piccoline, e forse sottodimensionate per l'ampli. però sicuramente WAF compatibili!!Tra l'altro per come è il televisore andrebbero comunque strette strette....
Secondo me era molto meglio se prendevi un bel proiettore sonoro Yamaha con relativo sub Y100...
Riporta indietro l'ampli e prenditi l'YSP3000
Oppure io su quel caminetto ci vedrei proprio un bel plasma, con tutto il resto sistemato per un 5.1 ben orientato.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-11-2007, 09:26 #2372
Junior Member
Originariamente scritto da sasadf
-
02-11-2007, 13:13 #2373
Posta la piantina di tutto l'ambiente, c'è molta gente che qua dentro può offriirti qualche spunto interessante
walk on
-
02-11-2007, 16:25 #2374
Junior Member
grazie.
-
03-11-2007, 09:47 #2375
Junior Member
ho visto anche le scs 178 ma la vedo dura piazzarle anche se piuttosto ridotte.. penzavo a bose ma ho visto dei post terrificanti e ho accontanato subito l'idea! qualcuno parla bene delle canton movie cd101 o 10 mx II piuttosto piccoline, ma non so che esiti con la musica classica.. sarebbe tanto grave sistemare una cassa in un angolo vicino al tv ed un'altra nell'angolo opposto con altre due a destra e sinistra del divano?
-
03-11-2007, 12:11 #2376
stai al livello del padre di un amico mio che mi disse:
"ma invece di tutte queste casse in giro per la stanza, non sarebbe più intelligente metterle tutte dietro il televisore? "
Mia risposta secca:
"due sono le possibilità: o lei sta scherzando o lei ha appena fatto la domanda più fessa della sua esistenza"
LUI si offese, ma almeno per completare l'installazione me lo tolsi dai piedi...
Le cose o le si fanno con un minimo di logica, o è meglio lasciare perdere...
>>>conintua>>>Ultima modifica di sasadf; 03-11-2007 alle 12:15
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-11-2007, 12:15 #2377
E' inutile fare
Ti ho detto che per casi disperati come il tuo esistono i proiettori sonori della Yamaha, ed ora è arrivata anche Denon....Rivolgiti da quella parte ed avrai requie ascoltandoti i film con un ottimo comparto Audio
Vedo che hai il 32" come TVC: esiste il Proiettore sonoro che è studiato appositamente per adeguarsi perfettamente alle dimensioni del tuo TVC.
Il proiettore sonoro è una sola cassa, costruita come una unica barra, tra l'altro elegante, da mettere sotto o sopra il televisore: aggiungi il sub, ed hai fattoWAF Ultra approved
)
Quella barra grazie ad un sofisticato DSP ricrea un convincente effetto surround.
ANche in questo senso la tua configurazione non è ottimale, ma cmq un risultato migliore delle due casse stereofoniche una davanti ed una dietro!!...
walk on
-
05-11-2007, 07:44 #2378
Junior Member
-
05-11-2007, 09:50 #2379
Non mi piace
Il centrale dove lo metti? sopra la finestra?
IO continuo a premere soluzione proiettore sonoro Yamaha.
MA almeno per semplice curiosità, sei andato a vedere di cosa ti sto parlando da 5 giorni?!
walk on
-
05-11-2007, 11:21 #2380
Junior Member
però ho letto un po' di post sul forum e non ne parlano mica per niente bene...certo la meglio sarebbe far scendere un bel telo sopra la finestra ed utilizzare un proiettore da sopra il divano, ma per adesso la vedo dura...
-
05-11-2007, 16:43 #2381
Ti sbagli perchè il PRoiettore sonoro è davvero un portento e risolve questioni difficili tipo la tua.
A questo punto meglio se scegli dei diffusori molto piccoli e ne metti uno su una parete sopra la tv, e un'altro sopra l'altra parete a perpendicolo sotto la tv.
Stanno strette, ma almeno la dx non sta dove dovrebbero stare le surround!
walk on
-
06-11-2007, 07:40 #2382
Junior Member
)
-
06-11-2007, 10:46 #2383
Member
Buongiorno a tutti.
Dopo un pò di ricerche sul forum e in giro "qua e la" mi sono deciso ad orientarmi verso le jbl serie L per il mio prossimo impianto ht, visto che rappresentano (a leggere voi e i siti di recensioni anche stranieri) un ottimo compromesso ed hanno un design che mi garba parecchio
Ora però devo fare a voi esperti del marchio alcune domande in modo da poter infine chiedere di entrare nelle vostra loggia di jbiellisti..
Dunque.. ecco qua: (premetto la sala dedicata è particolare..il salotto è a forma di L e la zona dedicata alla tv è nella parte più piccola della L e misura circa 5(parete dove c'è la tv) x6x3(di altezza).
1) i due principali laterali anteriori dovranno per esigenze di spazio (sigh..) stare su una mensola che occupa tutta la parete e sulla quale è poggiata pure la tv.
non ho capito se è meglio l'L820 (è appoggiabile a mensola o deve essere per forza appesa?) o eventualmente l'L830? ho visto che i prezzi sono uguali..
2) il centrale.. il sogno è l'LC2 ma ho paura che starà al pelo tra le altre due mensole sopra il tv..(si è una serie di 3 mensole, la prima è più sporgente e su di essa sta il tv e dovrebbero stare i due diffusori..) poi sopra di 50 cm stanno le altre due che sono a 34 cm l'una dall'altra.. non so se mi sono spiegato.. dunque l'LC2 ci starebbe forse per 1 o 2cm (in altezza ovviamente)...forse un pò poco.. beh ovviamente potrei ripiegare verso l'LC1..
3) nel sistema che si stà così creando.. per i canali posteriori meglio altri 2 L820 o vanno bene anche gli L810? inoltre per i posteriori esistono supporti da stand (più comodi perchè eviterei la problematica di occultaggio dei cavi..) o vanno cmq appesi? (e in una parete di 3 metri di h a che altezza li devo appendere?)
4) il sub abbinato l'L8400 p è necessario e valido?
ultima.. prometto..
5) il tutto dovrebbe venir pilotato da un onkyo 875 o 905, com'è questo abbinamento? sono compatibili?
Grazie!
FrancescoUltima modifica di franzfranz; 06-11-2007 alle 13:33
-
18-11-2007, 12:10 #2384
Mi posso iscrivere anche io?
Salve a tutti amanti del JBL SOUND,sono un felice ed orgoglioso possessore di serie TLX 500,TLX 300,LX 2001,CONTROL SB 5 + SAT CONTROL 5,posso venire a far parte del Vostro gruppo?
Vi ringrazio per l'attenzione.DIFFUSORI: Acoustic Research 94 ER,Wharfedale Diamond 10.1,Cerwin-Vega V5M,JBL Control SB5 + Sat Control 5,,Fostex Audiophile Loudspeaker..ecc..AMPLI: Galactron MK2060,Rega Brio 2000,Pre Audio Innovation 200 + finale Marshall 9100 modificato,Mengyue EL84...ecc..SORGENTI: Rega Planar 3,Marantz CD5001.
-
18-11-2007, 13:24 #2385
jbl
ciao volevo sapere se qualcuno ha gia sentito suonare la nuova serie es100 dato che vorrei cambiare le mie jbl e60 nortr, con le nuove es 100 . o mi conviene stare sempre su le vecchie x modo di dire nort e100 grazie ha sono nuovo mi hanno riacceso