|
|
Risultati da 3.211 a 3.225 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
22-09-2008, 00:46 #3211
Ragazzi come rende la Serie L con le Codifiche HD... Dolby True HD, Plus, DTS HRA, DTS MA ecc... lo danno qualche brividino?
scusate la domanda un pò idiota ma è da qualche giorno che è fermo il Thread...Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
22-09-2008, 00:52 #3212
Domanda lapalissiana.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-09-2008, 01:20 #3213
grazie per la risposta velata Sasà... ho capito!
Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
22-09-2008, 08:13 #3214
Guest
JBL serie LS....
Ciao Sasà,
sei poi andato al TAV?
Come puoi vedere dalla mia firma ho fatto una serie di ascolti e per diversi motivi, non da ultimo quello economico......
ho cambiato completamente il comparto dei diffusori con un "compromesso" che però mi soddisfa molto
Penso però , che qui tutti ci aspettiamo una delle Tue memorabili recensioni sui diffusori che erano al TAV e cioè: la LS 80 vincitrice dell'EISA.....
un caro saluto
Giovanni
scusate edit.
-
22-09-2008, 11:43 #3215
Ciao Pluto: ho fatto circa 4 ascolti delle LS, poi, presumibilmente stasera, Vi renderò dettagliatamente conto di quanto ascoltato.
Per ora anticipo che per il terzo TAv di Seguito, e giuro che non faccio per partigianeria, il Setup JBL (inteso come acustica della sala, preparazione disponibilità e cortesia degli Espositori, qualità e competenza tecnici nazionali ed internazionali, bellezza e simpatia delle Standiste) è stato il migliore: pensate che in 4 alla votazione della miglior sala, senza conoscerci, ci siam guardati e ridendo ci siam accorti che stavamo dando, tra le oltre cento sale in fiera, il voto come migliore sala proprio alla JBL!
Vedrò di corredare il tutto anche con qualche fotina ed una sorpresina finale
walk on
-
22-09-2008, 13:22 #3216
causa influenza non sono potuto venire!!!! attendo con impazienza il tuo resoconto Sasà, spero dettagliato come quello in firma!
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
22-09-2008, 13:28 #3217
Guest
solo un grido: Grande SASA'
-
23-09-2008, 20:02 #3218
scelta difficile
Originariamente scritto da sasadf
, che ha ravvivato il mio vecchio amore per la mitica JBL.
Al riguardo, sasadf, sono fortemente combattuto su le L890 (il rapporto qualità-prezzo mi attrae parecchio) e le nuovissime LS80, che qualcuno mi ha fortemente sponsorizzato....
Posto che mi piace il suono dinamico, esteso e coinvolgente delle jbl, mi chiedevo se per queste caratteristiche sono più indicati i coni in alluminio più rigidi che monta la L890 e che producono bassi presenti e decisi, o i coni delle LS80 in fibra, che tendenzialmente dovrebbero produrre bassi più morbidi e rotondi tipici dei woofer con sospensione pneumatica.
Attendo con forte curiosità la tua prossima recensione sulle LS80, per i confronti del caso, che mi torneranno sicuramente utili.
Appena a Roma sarà possibile ascoltarle, inserirò anche la mia di recensione al riguardo, con le impressioni tecniche ed ancor più emozionali su queste casse tanto pubblicizzate e premiate! In fondo è questo che cerco dai diffusori, emozioni allo stato puro, più che perfetto hi fi da integralista audiofilo!
Io con le casse acustiche ho sempre avuto un rapporto quasi fisico (da ragazzo ne ho montate e rimontate a decine), tanto da volerle ascoltare sempre senza le mascherine, perchè nude è quasi più piacevole ascoltarle!
Per chiudere mi serviva un giudizio di compatibilità tra sintoamplicatore-diffusori.
Posto che ascolto musica e film al 50% e che non mi stanca l'ascolto enfatizzato per l'intera estensione dell'udibile (i diffusori mi devono sorprendere ed emozionare), mi chiedevo se le Jbl rendono meglio con i Marantz (avrei in testa il modello SR7200) ottimi per musicalità e la rotondità, oppure è preferibile, per questo tipo di diffusori, il dinamismo e l'equilibrio musica/HT tipico dei Denon (il modello che considererei è l'AVR-2808)?
Ringrazio in anticipo sasadf e tutti quanti lo volessero, per le risposte che darete alle mie domande.
Enniohertz
-
23-09-2008, 20:06 #3219
Senior Member
Aspettando che mi arrivino L'LC2 e le due L820 ho trovato una coppia di cavi biwiring a poco prezzo, quindi la prendo.
Mi chiedevo, devo fare qualcosa in particolare per collegarli alle l820?
Se ho capito dovrei togliere la linguetta che unisce le entrate dietro ai diffuri giusto?
Ma non ne sono sicuro e non voglio far danni, quindi chiedo in anticipo.
Collegando 2 diffusori in biwiring sono costretto a fare altrettanto anche con gli altri, oppure posso optare per l'utilizzo dei cavi biwiring solo per i frontali?
Insomma.. 15 euro per una coppia di 3,20m a testa, 2,5mm di diametro mi sembra una buona offerta, altrimenti ho trovato chi vende cavi hama (sempre 2,5mm) a 2,20 euro a metro, ma a questo punto mi sembra più interessante prendere la coppia biwirig visto che le JBL lo supportano!
Ah, ho riesumato e ripulito un vecchio amplificatore Marantz che utilizzerò per la musica (in accopiata alle L820).
LC2 per ora lo piazzo da solo per l'home theater, con attorno i diffusorini e amplificatore Sony (si lo so, può sembrare una soluzione assurda ma per ora mi accontenterò così.. in attesa un giorno di prendere le L880!)
-
23-09-2008, 20:12 #3220
Senior Member
Ops, l'avevo mandato 2 volte!
-
23-09-2008, 20:38 #3221
Originariamente scritto da Fabioloneilboia
Originariamente scritto da Fabioloneilboia
Walk on
-
23-09-2008, 20:39 #3222
Originariamente scritto da Ennio Corsetti
Sbagliato! I woofer delle LS80, così come è sempre stato per JBL tranne rari casi, è in Bass Reflex, e pure bello grosso..
Vedrete quando trovo il tempo di parlarvene un pò...
walk on
-
23-09-2008, 20:46 #3223
Senior Member
Se non tolgo la linguetta esplodono???
Giusto per curiosità!
-
23-09-2008, 21:04 #3224
no, ma non effettui il bi wiring..
In pratica gli mandi molta meno corrente, con conseguente perdita di qualità percepita nel suono...
Senza levare i problemi di intermodulazione tra le varie correnti in gioco tra note gravi ed acute
walk on
-
23-09-2008, 21:09 #3225
Senior Member
Thanks!
sasdf